• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se serve, ti mando anche la festa di oggi, a San Donà, in quanto è il santo patrono e Tutta la brava Zente, agghindata a festa,, va alla Fiera:cautious::cautious::cautious:

tu hai idea del perchè io fossi convinta.. ma sicura.. che tu fossi di padova e invece sei veneziano?? tant'è che dalla convinzione che tu fossi di padova mi ero convinta che san donà fosse in provincia di padova... :rolleyes:
(considero il veneto una cosa unica... ma quando cerco di sistemare province e paesi faccio su un casotto che metà basta!!)

si ok so che è un'elucubrazione mentale inutile... suplerflua .. ci son ben altri problemi.. ma così...
avevo pure ipotizzato di dire.. verona e padova son vicinissimi.....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ok vado.. :ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Comunque, ci saranno anche 30 gradi, di giorno, ma...." LORO, SANNO".......
20231002_095848_copy_600x800.jpg 20231002_095939_copy_600x800.jpg
Non si fanno ingannare dalle giornate calde, hanno delle scadenze da rispettare.....
( in foto 1.Liquidambar da seme 2. Hibiscus coccineus)
Lo so che non siamo in 'Foliage' ma è una chiacchiera sul clima!!!!!!!:lol::rolleyes::lol:

danielep

Florello Senior
tu hai idea del perchè io fossi convinta.. ma sicura.. che tu fossi di padova e invece sei veneziano?? tant'è che dalla convinzione che tu fossi di padova mi ero convinta che san donà fosse in provincia di padova... :rolleyes:
(considero il veneto una cosa unica... ma quando cerco di sistemare province e paesi faccio su un casotto che metà basta!!)

si ok so che è un'elucubrazione mentale inutile... suplerflua .. ci son ben altri problemi.. ma così...
avevo pure ipotizzato di dire.. verona e padova son vicinissimi.....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ok vado.. :ciao::ciao:
Ok, per stavolta...:mazza::mazza::mazza: San Donà è provincia di VE ed io sono venezianissimo, in quanto vi nacqui ed abitai da piccolo. Poi, alterne vicende mi hanno portato qui, passando per la Norvegia ( e, forse, non è finita....:rolleyes:).
Si confondono abitualmente province al di fuori della propria regione, anche come dialetto...

danielep

Florello Senior
Comunque, ci saranno anche 30 gradi, di giorno, ma...." LORO, SANNO".......
Vedi l'allegato 795786 Vedi l'allegato 795789
Non si fanno ingannare dalle giornate calde, hanno delle scadenze da rispettare.....
( in foto 1.Liquidambar da seme 2. Hibiscus coccineus)
Lo so che non siamo in 'Foliage' ma è una chiacchiera sul clima!!!!!!!:lol::rolleyes::lol:
Dal lato puramente scientifico, c'è da dire che, da quelle parti, ci sono escursioni termiche e temperature medie diverse e che i Liqui sono tra i primi ad esercitare il "diritto di foliage" !

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Stamattina leggo una mail del mio committente (è una società di selezione che ogni tanto si appoggia a me per le ricerche sull'Italia) e mi ritrovo un invito per domani per la presentazione dei candidati al suo cliente finale organizzato ieri, di domenica. Peccato che domani è vacanza. Ma prima di fissare appuntamenti, uno sforzo e chiedermi se posso non lo vuoi proprio fare? Se non partecipo io la riunione non ha senso visto che i candidati li ho sentiti soltanto io. Gli ho risposto subito (ben prima delle 9 di stamattina) spiegandogli la cosa e oltretutto chiedendogli di sentirci per discutere insieme dei candidati (il cliente è suo, mannaggia, possibile che non voglia nemmeno sapere chi andiamo a presentare?) e ad ora ancora nessuna risposta. Io veramente boh.

tartina

Master Florello
Buon lunedì!!!
qui stamattina c'era un nebbione che si tagliava col coltello alle 8, ho persino mandato un messaggio al marito per sapere se era arrivato al lavoro, visto che lui esce di casa alle 5 e non oso immaginare come fosse la visibilità a quell'ora, dato che io ho dovuto sforzarmi per vedere dove fermarmi per andare dal contadino a prendere i meloni...
per fortuna ne ha ancora meloni, ne ho presi 3... che ne pensate di meloni lisci a 80centesimi il chilo?
non vende solo meloni, dovevo andarci prima, alle 8 c'era già la fila, quasi mezz'ora per sole 6 persone davanti, fanno di quei rifornimenti che non so poi dove la tengano tutta quella roba :oops: , e mentre aspettavo ne è arrivata altrettanta di gente...
peccato che oltre a meloni e cocomeri abbia solo verdure varie ma non frutta...

peppeorchid

Apprendista Florello
ahahahahah. quelle sì. non sarei riuscita mai e poi mai a resistere: 2 pezzettini di coda di scimmia, dell'aptenia cordifolia a fiore biancopanna, il carpobrutus edulis, chè il precedente mi aveva lasciato, e un epiqualcosa. avrei insistito ma il coniuge remava contro.
anch' io spesso remo contro Paola che ormai è da classificare come cleptomane botanica, un paio di giorni fa ha raccolto lungo la stradina in montagna e subito rinvasato, questa piantina che un nostro amico ed esperto botanico ha classifigato come galeopsis angustifolia
1696245198587.jpeg 1696245211258.jpeg 1696245222433.jpeg 1696245243833.jpeg

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Dal lato puramente scientifico, c'è da dire che, da quelle parti, ci sono escursioni termiche temperature medie diverse e che i Liqui sono tra i primi ad esercitare il "diritto di foliage" !
Notavo giusto ieri che le gleditsia nel mio quartiere hanno iniziato ad ingiallire come da copione.
Anche perché indipendentemente dalle temperature, la durata del giorno e della notte è cambiata un bel po' e se ricordo bene il cambiamento della luce è tra i primi fattori a influire sul discorso fogliame.

Spulky

Membro dello Staff
11.54 buongiorno :)

il lavoro difficile di oggi... prenotare per il pranzo di lavoro di due colleghi con un fornitore...

metà delle trattorie sono chiuse il martedì!!!! (quelle che avevamo deputate come papabili) ecchepazienza!!!

ricordate il tetto del quasi vicino, hanno solo sostituito il tetto, tegole travetti e grondaia, per sabato era finito :)

c'è ancora parte del ponteggio.. magari devono fare delle finiture... però.. abbastanza veloci, 2 gg sostituito :)
e non è diventato un palazzo a 8 piani. come paventava @peppeorchid

peppeorchid

Apprendista Florello
non è diventato un palazzo a 8 piani. come paventava @peppeorchid
bene così, invece ieri sono riuscito a contattare il figlio di una casa che ci interessa x andarci a morire...essendo meno impegnativa dell' attuale.
Si tratta di una casa + brutta e + piccola dell' attuale, è ubicata a 20 metri dal torrente Fiastrone che non sembra mai avere delle piene pericolose, ma il suo rumore impedisce di sentire rumori così io e Paola rinunceremo a parlarci e sarà + difficile litigare.
La casa è abbastanza isolata......avevamo dei dubbi se chiamarla artrithouse o villa artrite data la vicinanza all' acqua, ma essendo una zona ventilata non sembra, igrometro alla mano, essere umida come temevamo...vediamo un po'
posterò foto per ricevere i commenti !
piccolo problema: prima dovremmo riuscire a vendsere la nostra

Spulky

Membro dello Staff
bene così, invece ieri sono riuscito a contattare il figlio di una casa che ci interessa x andarci a morire...essendo meno impegnativa dell' attuale.
Si tratta di una casa + brutta e + piccola dell' attuale, è ubicata a 20 metri dal torrente Fiastrone che non sembra mai avere delle piene pericolose, ma il suo rumore impedisce di sentire rumori così io e Paola rinunceremo a parlarci e sarà + difficile litigare.
La casa è abbastanza isolata......avevamo dei dubbi se chiamarla artrithouse o villa artrite data la vicinanza all' acqua, ma essendo una zona ventilata non sembra, igrometro alla mano, essere umida come temevamo...vediamo un po'
non stare troppo prossimo all'alveo!!!
soprattutto osserva bene cosa potrebbe succedere in caso di piena, dove devierebbe l'acqua

monikk64

Fiorin Florello
Artrithouse è fantastico!!!!!!

Lo spazio per le tue piccole, c'è????????
Esposizione della casa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto