• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io non mi scotto facilmente, in effetti.....
Però con Bilboa sono sempre andata col vento in poppa... .
Magari avevi preso una protezione troppo bassa ?????????:oops:
Si era bassa, la 50 non c’era, ed io avevo volato solo col bagaglio a mano
in teoria se si rimette con frequenza protegge comunque, mi sono salvata dall’arrosto un giorno in barca ai Caraibi, con una protezione 6, bianca, non abbronzante ma solo protettiva, ma ho usato il barattolo intero a furia di rimetterla!!
Più alta della 50 penso ci sia direttamente una mano di intonaco... :cautious: :ROFLMAO:
in effetti, è che a sto giro il problema risaliva sul collo fino alle orecchie, rimaneva esposto anche con la maglietta, serviva un dolcevita per coprire tutto! Usavo il pareo a mo’ di sciarpa per muovermi!! :rolleyes:

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Si era bassa, la 50 non c’era, ed io avevo volato solo col bagaglio a mano
in teoria se si rimette con frequenza protegge comunque, mi sono salvata dall’arrosto un giorno in barca ai Caraibi, con una protezione 6, bianca, non abbronzante ma solo protettiva, ma ho usato il barattolo intero a furia di rimetterla!!

in effetti, è che a sto giro il problema risaliva sul collo fino alle orecchie, rimaneva esposto anche con la maglietta, serviva un dolcevita per coprire tutto! Usavo il pareo a mo’ di sciarpa per muovermi!! :rolleyes:
Io quest'anno provo con una crema a filtro minerale invece che chimico: sono meno "confortevoli" rispetto a quelle normali ma vanno bene per chi ha la pelle sensibile.
Se vi interessa ISDIN e URIAGE BARIÉSUN sono ottimi marchi ma non da super, e concordo anche io che Ambre Solaire sia molto valida. Pollice verso per BILBOA: tanto vale che vada subito al PS. La ISDIN per il viso 50 la metto tutti i giorni sotto al trucco (tutto l'anno intendo) e mi trovo benissimo infatti venerdì non mi sono bruciata il viso.
Altro marchio valido da super è la Equilibra.

Concordo sul fatto che questo sole di giugno sia pazzo, sembra Luglio inoltrato: io mi devo mettere la crema per andare al lavoro già adesso se no sento la pelle che pizzica.
E' stato un miracolo che non mi sia venuto l'eritema dopo venerdì, dopo la doccia ero fosforescente.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
scusate, ma se invece di spalmarvi di quelle che io ritengo "porcherie", prendere poco sole x volta no ? o iniziando con il primo sole del mattino e con quello del tardo pomeriggio ? si evita l' uso di prodotti, alla fine ci si abbronza uguale e sopratutto non ci si spella dovendo ricominciare tutto d' accapo

danielep

Florello Senior
scusate, ma se invece di spalmarvi di quelle che io ritengo "porcherie", prendere poco sole x volta no ? o iniziando con il primo sole del mattino e con quello del tardo pomeriggio ? si evita l' uso di prodotti, alla fine ci si abbronza uguale e sopratutto non ci si spella dovendo ricominciare tutto d' accapo
Troppo ragionevole, Peppe!!!! Conosci le donne???? Come fanno a parlare poi di protezioni solari, ecc? Non so neanche cosa sia quella roba. Ma devi metterti nei loro panni ... Non sono abituate al sole e, per loro, esiste anche il concetto di " prendere il sole"! Personalmente , il sole l'ho preso sempre facendo qualche cosa d'altro. Però , l'ustione sulle chiappe (dove, tradizionalmente, " non batte il sole") facendo snorkeling al campo nudisti, scotta ancora....:laugh::laugh::laugh::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff

Troppo ragionevole, Peppe!!!! Conosci le donne???? Come fanno a parlare poi di protezioni solari, ecc? Non so neanche cosa sia quella roba. Ma devi metterti nei loro panni ... Non sono abituate al sole e, per loro, esiste anche il concetto di " prendere il sole"! Personalmente , il sole l'ho preso sempre facendo qualche cosa d'altro. Però , l'ustione sulle chiappe (dove, tradizionalmente, " non batte il sole") facendo snorkeling al campo nudisti, scotta ancora....:laugh::laugh::laugh::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
avete saltato la riga dove ho scritto che NON mi sono mai messa a prendere il sole, sempre all'ombra, ma il mare non è all'ombra!
io sono delicatina.. non si vede??? :lol::lol:

sullo spellarsi ti dirò, io non mi spello praticamente mai,
la mia metà, che non brucia nemmeno sul girarrosto, si spella continuamente

l'ustione sulle chiappe se fai snorkeling ti viene anche se non sei al campo nudisti, perchè il c.ulo galleggia e resta fuori quando metti la testa sotto
la differenza è che col costume bruci solo la parte periferica, vero che voi uomini come costume utilizzate robe che arrivano al ginocchio, quindi potresti non notare questo dettaglio
ma ti garantisco che brucia lo stesso anche in una spiaggia normale, nel campo nudisti, obiettivamente, di più :ROFLMAO:

anche per me prendere il sole è un effetto collaterale di fare altro

Picantina

Fiorin Florello
Ore 15:10
Buon pomeriggio a tutti, stamattina ho potato i limoni di un amico.
@peppeorchid sei stato editato da un moderatore, voglio il messaggio originale.

Vogliamo festeggiare il ritorno della prof che non beve alcolici. Chi vuole favorire?
È alcolico quindi tu non puoi bere prof.
Vedi l'allegato 782787
Grazie, però qualcosa di analcolico lo potresti anche procurare per me ;)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sentivo per radio questa mattina che l'Europa è la zona che ha risentito maggiormente dell'aumento medio delle temperature ed una delle cause è anche la diminuzione dell'inquinamento. Con la politica europea di riduzione dei gas serra, l'incremento delle rinnovabili etc. si è ridotto lo stato protettivo di smog.
L'aria è più pulita ma filtra di meno.

Ste

Tchaddo

Florello
Ciao,

sentivo per radio questa mattina che l'Europa è la zona che ha risentito maggiormente dell'aumento medio delle temperature ed una delle cause è anche la diminuzione dell'inquinamento. Con la politica europea di riduzione dei gas serra, l'incremento delle rinnovabili etc. si è ridotto lo stato protettivo di smog.
L'aria è più pulita ma filtra di meno.

Ste

Quindi riduciamo l'inquinamento per evitare l'innalzamento globale delle temperature e l'effetto che otteniamo è l'innalzamento globale delle temperature?

Qualquadra non cosa! :cautious:

Spulky

Membro dello Staff
Quindi riduciamo l'inquinamento per evitare l'innalzamento globale delle temperature e l'effetto che otteniamo è l'innalzamento globale delle temperature?

prendi più raggi, quindi più radiazioni solari, non credo che aumenti la temperatura la mancanza di smog, vorrei leggere tutto il report e non il sunto fatto dal giornalista, la metà delle volte interpretano a caso, non so se per incapacità o se qualcuno ci marcia

lo smog crea l'effetto cappa e fa aumentare le temperature
le temperature sulla terra son sempre state in movimento, i cambiamenti continui
ridurre l'inquinamento atmosferico è necessario, adattarci ad eventuali cambiamenti è nostro dovere, darsi da fare e adattarci, ci siamo adattati a tutto, continueremo a farlo, è quello che dobbiamo fare

è che siamo nella fase in cui tutto ci è dovuto, ma non abbiam capito che siamo noi a dovercelo dare quel tutto

cri1401

Florello Senior
Questo mi sembra un po' un discorso anacronistico vista tutta la campagna di prevenzione che i dermatologi fanno tutti gli anni.

Prima di tutto non abbiamo tutti lo stesso tipo di pelle, secondo perché un filtro solare serve a proteggere la pelle e a non sviluppare melanomi ecc....
E poi io nemmeno con le cure preventive di betacarotene mi abbronzo e mi prendo comunque o scottature e/o eritemi.
Io mi metto la crema come protezione, non vado in spiaggia a prendere il sole, non mi piace e lo trovo noioso, ma se vado in giro a fare una passeggiata rischio lo stesso.
In commercio ci sono degli ottimi prodotti che rispetto alle creme in commercio quando ero piccola sono avanti anni luce come tecnologia.

laurafr66

Apprendista Florello
quando ero giovane, intendo dopo che sono uscita dalle grinfie (affettuoso) di mia mamma che mi spalmava il spalmabile, ho smesso di mettere creme e protezioni per anni. Risultato? Macchie ovunque adesso. Al di là dell'estetica però è come di @cri1401, il sole fa male alla pelle e ogni scottatura crea lesioni che alla lunga possono (non necessariamente eh, ma insomma) aumentare il rischio tumore della pelle. In Olanda si sono accorti di come questi tumori siano aumentati a dismisura quindi hanno riconvertito i dispenser di disinfettante del covid con creme ad alta protezione, li hanno piazzati sulle spiagge e gli olandesi possono così incremarsi gratuitamente.
Io soggetta a ogni tipo di irritazione e scarsamente dotata di melanina ho usato per anni (una volta rinsavita e quando andavo al mare - sigh) lo schermo protettivo solare totale (esisteva, della clinique, me l'aveva fatta comprare la dermatologa). Adesso uso solo la 50 sia sul viso che sul corpo. E non prendo più il sole come ho fatto per anni e anni. Una lucertola.

miciajulie

Fiorin Florello

benvenuto nel gruppo 'quiqualcosanonquadra'. se ti impegni, ma senza strafare eh, di cosette ne troverai prarecchie.
----
ieri pessima giornata di controlli piede in ospedale. oggi 36 gradi all'improvviso e scirocco che il phon io lo uso più freddo. ascensore rotto e sono al 5° piano. e comunque l'idea di uscire sfruttando il povero marito a spingermi la carrozzina non mi avrebbe sfiorato neppure se l'ascensore fosse stato attivo.
----
avute brutte notizie da un amico, inattese.
----
beh, basta, mi fermo

Spulky

Membro dello Staff
mi sa che si è incastrata l'elettrovalvola del micro gardenia in ufficio..

ci ho smanettato domenica e da allora è sempre aperta.. per annaffiare apro e chiudo manualmente..... :eek:

uffa!

il cane continua a guardarmi ogni volta che apro il cancello.. pronto ad uscire a fare il giretto!!!

oohh ma fa caldo e il mio ginocchio ancora non è a posto!

il collega che la razzolava ogni tanto.. ha una caviglia steccata! gioca in una squadra di rugby senior... e l'incontro amichevole con la squadra ordinaria non è passato indenne!!! :cautious:

acciacchi da rientro delle vacanze..

Spulky

Membro dello Staff
benvenuto nel gruppo 'quiqualcosanonquadra'. se ti impegni, ma senza strafare eh, di cosette ne troverai prarecchie.
----
ieri pessima giornata di controlli piede in ospedale. oggi 36 gradi all'improvviso e scirocco che il phon io lo uso più freddo. ascensore rotto e sono al 5° piano. e comunque l'idea di uscire sfruttando il povero marito a spingermi la carrozzina non mi avrebbe sfiorato neppure se l'ascensore fosse stato attivo.
----
avute brutte notizie da un amico, inattese.
----
beh, basta, mi fermo
5 piani ingessata senza ascensore!!!! :eek::eek:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ho trovato un articolo, del quale metto uno stralcio, che spiega meglio quanto detto alla radio:

"Gli effetti del riscaldamento climatico potrebbero essere più significativi se non vi fosse stata una relativa riduzione dell'irraggiamento solare dovuta all'inquinamento atmosferico, cioè al particolato atmosferico e ai solfati, nel fenomeno noto come oscuramento globale. Paradossalmente, una riduzione dell'inquinamento (in particolare degli SOx e del particolato) potrebbe portare quindi a un aumento delle temperature globali superiore a quanto inizialmente ipotizzato"

L'Europa comunque si scalda ad un ritmo maggiore di tutte le altre aree del pianeta. VI allego un articolo esemplificativo.

Ste

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto