• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

certo che lo smog non fa bene, ma crea un filtro.

Come detto l'aria è più pulita, ma il sole "picchia" di più. E' quello che si nota in montagna. Aria più rarefatta, assenza di smog, rischio scottature più elevato.

Ste

Waves

Master Florello
o quest'anno provo con una crema a filtro minerale invece che chimico: sono meno "confortevoli" rispetto a quelle normali ma vanno bene per chi ha la pelle sensibile.
Vero! mia mamma (medico) mi ha fatto tutta una ricerca andando a escludere tutta una serie di sostanze a alla fine ha comprato quella della Saponaria che è solo a filtro minerale. Devo dire che di solito mi lasciavano impanata, questa no basta spalmarla bene...
scusate, ma se invece di spalmarvi di quelle che io ritengo "porcherie", prendere poco sole x volta no ? o iniziando con il primo sole del mattino e con quello del tardo pomeriggio ? si evita l' uso di prodotti, alla fine ci si abbronza uguale e sopratutto non ci si spella dovendo ricominciare tutto d' accapo

Troppo ragionevole, Peppe!!!! Conosci le donne???? Come fanno a parlare poi di protezioni solari, ecc? Non so neanche cosa sia quella roba. Ma devi metterti nei loro panni ... Non sono abituate al sole e, per loro, esiste anche il concetto di " prendere il sole"! Personalmente , il sole l'ho preso sempre facendo qualche cosa d'altro. Però , l'ustione sulle chiappe (dove, tradizionalmente, " non batte il sole") facendo snorkeling al campo nudisti, scotta ancora....:laugh::laugh::laugh::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
no ragazzi mettetevela la crema!!! una possibilmente naturale senza schifezze dentro ma mettetela!!! è importante!! :mazza::mazza::mazza:
la pelle si danneggia sempre, abitudine a prescindere, a meno che voi non siate neri, e purtroppo non si parla solo di macchie :speechless:

a proposito!! ciao belli io sto studiando per la sessione...sono stanca, voglio andare in vacanza!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche le persone con la pelle nera si scottano al sole. Non si vedrà l'effetto "gambero", ma sono possibili anche le spellature, se restano al sole in modo sconsiderato.
Sono naturalmente protetti dal sole, ma anche per loro, è consigliata una protezione solare (anche se bassa).
Addirittura, essendo scuri, è molto più difficile individuare problemi cutanei.

Io ho la carnagione chiara e, oltre ad avere i capelli rasati a zero, sono pieno di nei. Pur essendo sempre all'aria aperta uso creme solari a medio /alta protezione. Specie in testa il rischio spellatura è sempre in agguato.

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi dom

mi domando: come fanno i carpentieri, gli stradini etc etc ? non mi ricordo mai di averli visti "unti", o sarà selezione naturale ?
Vedi l'allegato 783228 Vedi l'allegato 783231
quando si scottano mettono la camicia, e non tutti sono denudati
e poi cominciano man mano, quando il sole è leggero
mio papà, con la pelle come la mia, quando lavorava fuori, le manutenzioni dei centri giardinaggio, diventava abbronzato (compatibilmente con il fototipo mozzarella ovviamente)
quando si andava al mare, prima che iniziasse a lavorare fuori, senza crema arrosto pure lui
sempre perchè si facevano cose al sole o perchè non si portava l'ombrellone
comunque era attrezzato, camicia in cotone manica lunga, metto tolgo secondo necessità

l'epoca delle creme che ungono è passata da un po' ce ne sono molte che non ungono

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,

certo che lo smog non fa bene, ma crea un filtro.

Come detto l'aria è più pulita, ma il sole "picchia" di più. E' quello che si nota in montagna. Aria più rarefatta, assenza di smog, rischio scottature più elevato.

Ste
non solo, sono la mancanza di umidità, magari lo smog, ma soprattutto 1000 metri in meno di atmosfera protettiva! i raggi UV non sono schermati
una cosa sono le temperatura, una cosa i raggi UV che ci arrostiscono
infatti se sali a 1000 metri è più fresco, ma arrostisci meglio (tipo forno a micro onde ma light)

cri1401

Florello Senior
mi dom

mi domando: come fanno i carpentieri, gli stradini etc etc ? non mi ricordo mai di averli visti "unti", o sarà selezione naturale ?
Vedi l'allegato 783228 Vedi l'allegato 783231
Il mio compagno fa il cantoniere e prima ha lavorato con suo padre nei cantieri.
Sempre tenuto addosso la maglietta e adesso si mette la protezione solare.
Eppure gli stereotipi ce li ha tutti: metà meridionale, capelli e occhi scuri, lavora all'aperto.....ma pensa un po' ha la pelle chiara e si brucia.
Mio padre è un agricoltore e da una certa stagione in poi è sempre stato super abbronzato ma si è bruciato anche lui non ti credere.

Se quelli che tu descrivi andassero una volta a farsi vedere la pelle da un medico non credere che non gli troverebbero nulla.

@Waves la crema che dici tu è nella mia lista

peppeorchid

Apprendista Florello
ma soprattutto 1000 metri in meno di atmosfera protettiva! i raggi UV non sono schermati
infatti, e non mi fregheranno +, ho avuto orchidee che i "dotti" consigliavano di coltivare in pieno sole come a casa loro.....puntualmente alla mia altezza di 800 mslm le ho bruciate, inoltre il fattore mancanza di umidità è stato fatale, non per niente gli anni che ho passato a combattere in Viet Nam spesso al sole l' umidità al 99% mi ha sempre salvato marins.jpg

laurafr66

Apprendista Florello
mio marito ha una pelle incredibile per essere tugnitt. Si abbronza subito, diventa di un colore fantastico. Mai messo una crema in vita sua, il dermatologo lo ha un po' sgridato ma è anche vero che gli ha detto che ha una pelle sanissima. Niente nei, nessuna macchia, nemmeno sulle mani (e si che ne ha di anni più di me). E il sole lui non lo prende mai.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti, calduccio oggi!!! ma ho visto di peggio

sono in cerca di ricette veloci e leggere.. con sto caldo!!!

ho cominciato la giornata razzolando il cagnotto.. felice come una pasqua :D continuato raccogliendo megaballe di peli del suddetto, considerate che avevo ripulito tutto per bene domenica mattina!! seconda fase di cambio pelo la prima l'ha fatta a marzo/aprile mi pare
e sono in trepidante attesa che arrivino i mirtilli :D :tupitupi::tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
scusate, ma se invece di spalmarvi di quelle che io ritengo "porcherie", prendere poco sole x volta no ? o iniziando con il primo sole del mattino e con quello del tardo pomeriggio ? si evita l' uso di prodotti, alla fine ci si abbronza uguale e sopratutto non ci si spella dovendo ricominciare tutto d' accapo
In effetti sempre fatto così, è la cosa migliore.....
Ma quest'anno mi sono rassegnata anch'io alle creme solari perché sono arrivata in Sardegna senza aver mai visto UN SOLO RAGGIO DI SOLE, prima....
In genere qualche domenica in Liguria mi metteva al riparo da guai, sto giro ho sempre avuto il golf addosso , fino a prima di partire...
Però ammetto che le creme solari fanno venire una bella pelle morbida......

Spulky

Membro dello Staff
m'è venuto un mal di schiena che te lo raccomando!!.. la raccolta dei peli cagneschi devo averla fatta mal posturata!!!

però mi han portato i mirtilli!!! raccolto di giornata :D :tupitupi: :tupitupi:
a dire il vero sono andata a prenderli a metà strada

monikk64

Fiorin Florello
Troppo ragionevole, Peppe!!!! Conosci le donne???? Come fanno a parlare poi di protezioni solari, ecc? Non so neanche cosa sia quella roba. Ma devi metterti nei loro panni ... Non sono abituate al sole e, per loro, esiste anche il concetto di " prendere il sole"! Personalmente , il sole l'ho preso sempre facendo qualche cosa d'altro. Però , l'ustione sulle chiappe (dove, tradizionalmente, " non batte il sole") facendo snorkeling al campo nudisti, scotta ancora....:laugh::laugh::laugh::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho tentato strenuamente di non commentare, ho resistito un paio d'ore ma poi.....:lol::lol::lol:

L" immagine mentale di un burbero bonsaista che annaffia e pinza le sue creaturine con le chiappe color aragosta è TROPPO TROPPO GUSTOSA.....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Perdonami Sensei,ma.......:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
E se poi non mi perdoni fa lo stesso, farò penitenza...........
Reciterò tutti i nomi botanici con relative varietà di tutti i Palmatum esistenti in commercio, come litania...
...:bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::ciao::ciao::ciao:;)

danielep

Florello Senior
Ho tentato strenuamente di non commentare, ho resistito un paio d'ore ma poi.....:lol::lol::lol:

L" immagine mentale di un burbero bonsaista che annaffia e pinza le sue creaturine con le chiappe color aragosta è TROPPO TROPPO GUSTOSA.....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Perdonami Sensei,ma.......:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
E se poi non mi perdoni fa lo stesso, farò penitenza...........
Reciterò tutti i nomi botanici con relative varietà di tutti i Palmatum esistenti in commercio, come litania...
...:bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::bacio::tupitupi::ciao::ciao::ciao:;)
Per la serie " A volte ritornano"....:rolleyes: :banghead:
Mi sembrava di aver già citato il fatto, ma, all' epoca, mi sembra 1985, a Rovigno (allora Yugoslavia) non mi dilettavo ancora di bonsai.
L'immagine, cmq, fa sorridere anche me. Il perdono è, almeno per me, praticamente automatico.
Sapendo con chi ho a che fare, ancor di più....:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
Certo che, scegliersi la penitenza è delittuoso (e sintomatico della scrivente):mazza::mazza::mazza:.
Tanto più che avanzavi una ritorsione nei miei confronti da tempi immemori, per non ricordo più quale mia mancanza nei tuoi confronti:rolleyes::cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto