• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
cimici? cosa sono le cimici?
qui niente a che vedere rispetto a dove abitavo prima, quando ne toglievo a decine dai panni stesi, o le schiacciavo inavvertitamente tra le persiane delle finestre... quest'anno, inteso come stagione e non come 2023, ne avrò trovate a dir molto quante le dita delle mani, ma proprio ad esagerare, le "nostrane" le prendo delicatamente in mano e le metto fuori, le asiatiche le prendo con la carta igienica e finiscono direttamente nel wc...

oggi sole!!! come ieri... ho iniziato scegliere le nuove piantine tappabuchi per le perdite dello scorso anno...
 

danielep

Florello Senior
non che non ne abbia trovata qualcuna, ma di certo poche rispetto ad anni passati
Per le mie, ho una (mia) teoria. Gli anni scorsi, ai primi geli, si infrattavano nei luoghi riparati esterni e le ritrovavo, semiaddormentate o morte a fine inverno.
Quest'anno, il gelo non c'è stato e si sono mantenute addossate a casa, salvo entrare, belle vispe, ed infestare tende , mobili e pareti...
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Mia madre deve fare la copia autentica di una foto perché la sua patente (che ha perso) non è duplicabile.
Telefono all'anagrafe e dopo tutta la tiritera dei numeri me ne danno uno inesistente, che poi cerco di capire che cifra non mi hanno detto e mi risponde l'ufficio decessi......Alla fine finalmente mi passano l'ufficio giusto.
Ma io dico: se ho appena rifatto la carta di identità perché l'ho persa e mi serve la carta di identità per rifare la patente a che serve la copia autentica della foto????????? contando che ho anche la denuncia fatta dai Carabinieri (senza non puoi fare nulla) e la copia del mio codice fiscale rilasciata dall'AdE.
 

cri1401

Florello Senior
mai sentito di una copia autentica di una foto...
e.....che poi non potevano dirglielo all'anagrafe? o i Carabinieri? o mia cugina che lavora nella scuola guida dove facciamo fare le pratiche auto?
Non hanno chiesto una copia autentica nemmeno in questura quando mia sorella ha rifatto il passaporto.

Comunque sono andata a leggere qui ed è così. Glielo avessero detto prima faceva tutto il giorno che ha rifatto la Carta di Identità.
Magari il link torna utile a qualcuno.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
cimici? ma pensa, proprio in questi gg notavo che quest'anno sono state scarsissime, non ne ho mai trovate nelle lenzuola stese, nè hanno cercato di fare nidi nella nursery giardinicola del piano in cucina. preferiranno il tuo paesaggio...
come Micia, quest'anno poche e non troppo moleste....
la scorsa stagione TANTISSIME.....
boh? quest'anno le mie si saranno trasferite in massa da Daniele, avranno sentito dire che vicino a lui c'è il mare..... non gela.....d'estate ha l'aria condizionata..... vuoi mettere, che paradiso.....?????
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Ops, nuovi tupitupi.... se mi sgama @Tchaddo.....
Ma è una giusta osservazione, è un anno, ormai, che i tupi tupi abbondano.....
nonostante la (mia) crisi economica peggiore di sempre e altre quisquilie tipo una caldaia che funziona solo quando vuole....
un giorno o l'altro vi racconterò da dove nascono tutti questi tupi tupi.....
Mhmm... più 'l'altro' , mi sa.... per ora gioite con me, gli spiegoni a tempo debito!!!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
scenetta carinissima ,oggi.....
c'è una gazza che abita nei pressi del mio negozio, ormai abitanti e commercianti la conoscono, è sempre in giro per la strada o sui balconi....
oggi uscendo per la pausa pranzo l'ho trovata appollaiata sul portacenere del cestino della carta straccia del Comune, peraltro pieno d'acqua, con molta solerzia e dedizione lo vuotava!!!!
col becco prendeva le cicche una ad una e le lasciava cadere a terra intorno al cestino!!!!!!
inutile dire che ha fatto un porcile!
sono stata cinque minuti di orologio a guardarla, quando un' auto o un passante la disturbavano, svolazzava due metri più in là e passato il 'disturbo' tornava con il massimo impegno alle operazioni di svuotamento.....
strano che non le desse fastidio immergere il becco nell' acqua impregnata di nicotina-cenere-catrame-schifezze-varie-di-altra-natura!!!!!!!!!
la chiamerò Gelsomina :lol:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
quando ho fatto io scuola guida di panda non se ne vedevano moltissime, infatti io ho imparato sulla 127 di mia mamma e la ritmo di mio papà...
non ho memoria dell'auto della scuola guida... forse una uno
Buongiorno.

La panda 45 è stata la mia 1 macchina. Un fenomeno! La prima volta che l'ho lavata mi son ritrovata la pelle di daino blu. Perdeva colore. Mi meravigliavo di come fosse magnanimo papi nel farmi benzina. Poi sono rimasta a secco e ho scoperto che il galleggiante era bloccato. Infine bastava una giornata particolarmente umida o piovosa per andare a piedi perché non ne voleva sapere di partire e il tutto da nuova.

Io ho fatto scuola guida su una golf.
 

Goldfinger

Aspirante Giardinauta
Ma anche voi vedete gli orari nel forum completamente sballati? Un messaggio postato ieri sera mi risulta in realtà postato stanotte alle 3:20, uno postato poco fa mi risulta inviato oggi alle 16.... non è che sono ubriaco io? :lol::sgrunt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto