• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio.
Qui il tempo ancora regge ma il freddo da neve lo si sente anche perché nei dintorni e in alture la neve c'è.
Stamattina erano 5° e adesso 13° con sole.

monikk64

Fiorin Florello
peccato che al terzo giorno di pala è la mia schiena che è diventata un monoblocco
solidarietà al nostro Peppe!

finalmente nevica anche qui, deciso, a grandi fiocchi.... sembra Natale!!!!
:tupitupi:
ho trascorso gli ultimi giorni a rosicare guardando i tg, ora finalmente tocca anche a noi!!!!! :wow:
speriamo continui almeno 24 - 36 ore, se no non serve a un tubo!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Dovrebbe fare da spazzaneve e non da spruzzaneve :mad: impedendoti di uscire :(
Ciao,

purtroppo il fatto che lo spazzaneve butti la neve sui lati della strada capita ovunque.
Da un certo punto di vista capisco anche gli operatori che, specie in paesini stretti come il mio, se dovessero salvaguardare tutti i passi carrai o i cancelli, non potrebbero spazzare la strada.
Dalle mie parti, se e quando nevica in modo copioso, devono fare il giro di tutto il paese almeno ogni 4/6 ore. Non hanno modo di fare delle pulizie mirate.

Io sono il primo che si arrabbia quando mi murano il cancello o il garage poi, passata la rabbia e la stanchezza per dover pulire un muro diventato duro, capisco anche la difficoltà del loro lavoro.

Il problema è che, almeno dalle mia parti, quelli che non hanno un prato libero o uno spazio di fianco a casa hanno la brutta abitudine di pulire davanti a casa loro buttando nuovamente la neve in mezzo alla strada (con la vana speranza che le macchine, passando, la facciano sparire).
Si ottiene quindi una strada sempre sporca (perché in quel caso la lescia non passa più) con delle gobbe enormi in corrispondenza delle varie abitazioni :laugh::laugh::laugh::laugh:.

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
le foto di Peppe mi ricordano la slavina di Cervinia di millemila anni fa. Rimanemmo bloccati lassù per alcuni giorni, credo una settimana, uscì un sole spettacolare e al ritorno a scuola la mia maestra ebbe da ridire sul fatto che sembravo una che avesse semplicemente prolungato le vacanze (era tedesca e non credo seguisse i tg italiani e io ero molto abbronzata). Dovetti portarle le foto in cui si vedeva mia mamma camminare su una strada tra due mura di neve alti almeno almeno 3 o 4 metri.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

purtroppo il fatto che lo spazzaneve butti la neve sui lati della strada capita ovunque.
Da un certo punto di vista capisco anche gli operatori che, specie in paesini stretti come il mio, se dovessero salvaguardare tutti i passi carrai o i cancelli, non potrebbero spazzare la strada.
Dalle mie parti, se e quando nevica in modo copioso, devono fare il giro di tutto il paese almeno ogni 4/6 ore. Non hanno modo di fare delle pulizie mirate.

Io sono il primo che si arrabbia quando mi murano il cancello o il garage poi, passata la rabbia e la stanchezza per dover pulire un muro diventato duro, capisco anche la difficoltà del loro lavoro.

Il problema è che, almeno dalle mia parti, quelli che non hanno un prato libero o uno spazio di fianco a casa hanno la brutta abitudine di pulire davanti a casa loro buttando nuovamente la neve in mezzo alla strada (con la vana speranza che le macchine, passando, la facciano sparire).
Si ottiene quindi una strada sempre sporca (perché in quel caso la lescia non passa più) con delle gobbe enormi in corrispondenza delle varie abitazioni :laugh::laugh::laugh::laugh:.

Ste
e qui si impone una riflessione sul valore sociale e civico dei pupazzi di neve.....

no, non sto scherzando, i pupazzi di neve utilizzano in 'verticale' neve che altrimenti non si saprebbe dove mettere!

quindi: più Pupazzi di Neve per tutti!!!!!!!
liberiamo i parcheggi!!!!!!
sguinzagliate bimbi e ragazzini!!!!!!

Tchaddo

Florello
e qui si impone una riflessione sul valore sociale e civico dei pupazzi di neve.....

no, non sto scherzando, i pupazzi di neve utilizzano in 'verticale' neve che altrimenti non si saprebbe dove mettere!

quindi: più Pupazzi di Neve per tutti!!!!!!!
liberiamo i parcheggi!!!!!!
sguinzagliate bimbi e ragazzini!!!!!!

Attendo trepidante un commento in particolare... :whistle:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A Novara, anni e anni fa la neve di piazze e parcheggi veniva raccolta e poi scaricata nel fiume
immagino che lo facessero e lo facciano altri quando hanno il fiume nelle vicinanze

cmr

Maestro Giardinauta
Odio la neve e il ghiaccio non mi piace nemmeno nel whisky . Come fa un evento che al pari di qualsiasi catastrofe naturale di fatto impedisce (quasi) qualsiasi comune attività umana ad essere attraente? Ci si scia sopra?!?!?! In caso di alluvione qualcuno che ci praticasse sci d'acqua o snorkeling verrebbe inseguito e randellato! Certo che sopra i 1000 metri ha la sua ragion d'essere ma, ad esempio, in Piazza Duomo a Milano o a Roma nord: che senso ha???
Siete avvisati: quando mai diventassi uno che comanda ordinerei di scioglierla tutta dagli 800 metri al livello del mare!

peppeorchid

Apprendista Florello
images.jpg appunto ! la corrente oggi è andata e tornata + volte, ora sembra stabilizzata ma la scheda della caldaia è impazzita, ora saremo per almeno 2/4 giorni senza riscaldamento e con acqua tiepida.......qualcuno conosce una fattucchiera ? ma ce la vuole brava !
E' tutto il pomeriggio che ogni volta che con Paola ci sfioriamo diciamo "gne la famo o nun gnela famo ?".......nun gnelafamo :cry: sopravvivenza con caminetto e stufette, domani "se dio vuole" come direbbe un buon musulmano, proverò a scendere a valle per fare la spesa, poi passerò per qualche parrocchia a fare incetta di santini !

miciajulie

Fiorin Florello
odio la neve, che per me è solo quella cittadina, quindi uno schifo, e il ricordo del 1985 è più che altro un incubo. non ho mai fatto un pupazzo. e quasi quasi preferisco i nanetti da giardino, che mi repellono, piuttosto che un pupazzo di neve. tchaddo, semimilanese, perchè remi contro? prrrr (non di fusa di gatto ma di pernacchia)

Tchaddo

Florello
Odio la neve e il ghiaccio non mi piace nemmeno nel whisky . Come fa un evento che al pari di qualsiasi catastrofe naturale di fatto impedisce (quasi) qualsiasi comune attività umana ad essere attraente? Ci si scia sopra?!?!?! In caso di alluvione qualcuno che ci praticasse sci d'acqua o snorkeling verrebbe inseguito e randellato! Certo che sopra i 1000 metri ha la sua ragion d'essere ma, ad esempio, in Piazza Duomo a Milano o a Roma nord: che senso ha???
Siete avvisati: quando mai diventassi uno che comanda ordinerei di scioglierla tutta dagli 800 metri al livello del mare!

Vabbè ci ricordiamo tutti la "nevicata" (due fiocchi...:rolleyes: ) che qualche anno fa (Alemanno sindaco forse?) paralizzò la capitale... evidentemente non ci siete proprio avvezzi da quelle parti! :)

odio la neve, che per me è solo quella cittadina, quindi uno schifo, e il ricordo del 1985 è più che altro un incubo. non ho mai fatto un pupazzo. e quasi quasi preferisco i nanetti da giardino, che mi repellono, piuttosto che un pupazzo di neve. tchaddo, semimilanese, perchè remi contro? prrrr (non di fusa di gatto ma di pernacchia)

a me la neve piace anche in città! basta avere le gomme giuste e vai via che è una meraviglia! anni fa durante un periodo di esami ci fu una gran nevicata e con gli amici con cui studiavo ci siamo trovati fuori dall'università per poi andare in giro in 3 con 3 macchine a fare gli scemi e i traversi nella neve... bellissimo! non c'era in giro nessuno!!
Un altro anno a Cervinia nel parcheggione vuoto sempre con un po' di amici a fare i controsterzi nella neve! Alla fine è tutta esperienza di guida che può tornare utile!

poi alla neve lego un altro bel ricordo... avventuroso! dopo un natale a Firenze dovevo tornare a Milano ed ero da solo con la vecchia yaris con su le gomme 4 stagioni che si erano fatte anche un paio di estati belle calde. Beh ovviamente nevicatona e sulla carreggiata opposta un tir intraversato impediva il passaggio degli spazzaneve (che muovendosi in cerchio non potevano passare neanche dalla mia parte)... risultato l'autostrada del sole sembrava una pista da sci di neve fresca (anche perchè la polizia contingentava le partenze quindi le auto non facevano in tempo a "consumare" la neve che continuava a depositarsi. Beh con la yaris me la sono fatta tutta senza soste e nei tratti in salita è capitato più volte che quello davanti a me iniziasse a rallentare perchè gli pattinavano le ruote e allora per non fermarmi (non sarei più ripartito) mi buttavo di lato dove c'era ancora più neve! e sono riuscito a non fermarmi mai! una soddisfazione enorme!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto