monikk64
Fiorin Florello
da noi i controsterzi nei parcheggi deserti si chiamano "sbìrule"Vabbè ci ricordiamo tutti la "nevicata" (due fiocchi... ) che qualche anno fa (Alemanno sindaco forse?) paralizzò la capitale... evidentemente non ci siete proprio avvezzi da quelle parti!
a me la neve piace anche in città! basta avere le gomme giuste e vai via che è una meraviglia! anni fa durante un periodo di esami ci fu una gran nevicata e con gli amici con cui studiavo ci siamo trovati fuori dall'università per poi andare in giro in 3 con 3 macchine a fare gli scemi e i traversi nella neve... bellissimo! non c'era in giro nessuno!!
Un altro anno a Cervinia nel parcheggione vuoto sempre con un po' di amici a fare i controsterzi nella neve! Alla fine è tutta esperienza di guida che può tornare utile!
poi alla neve lego un altro bel ricordo... avventuroso! dopo un natale a Firenze dovevo tornare a Milano ed ero da solo con la vecchia yaris con su le gomme 4 stagioni che si erano fatte anche un paio di estati belle calde. Beh ovviamente nevicatona e sulla carreggiata opposta un tir intraversato impediva il passaggio degli spazzaneve (che muovendosi in cerchio non potevano passare neanche dalla mia parte)... risultato l'autostrada del sole sembrava una pista da sci di neve fresca (anche perchè la polizia contingentava le partenze quindi le auto non facevano in tempo a "consumare" la neve che continuava a depositarsi. Beh con la yaris me la sono fatta tutta senza soste e nei tratti in salita è capitato più volte che quello davanti a me iniziasse a rallentare perchè gli pattinavano le ruote e allora per non fermarmi (non sarei più ripartito) mi buttavo di lato dove c'era ancora più neve! e sono riuscito a non fermarmi mai! una soddisfazione enorme!!
non fare le sbirule a ogni nevicata è un peccato mortale......
Ultima modifica: