• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
L'inverno sta ormai finendo (non sembrano esserci all'orizzonte importanti ondate di freddo) e io non ho dovuto coprire le mie piante neanche 1 volta!
Secondo il termometro del mio giardino (che misura temperature circa un paio di gradi maggiori di quelle ufficiali) la minima assoluta è stata -2 gradi e siamo andati sotto 0 solo quattro volte
Praticamente chi vive al Nord e in città a momenti può pure pensare di iniziare a coltivare mango :laugh:

laurafr66

Apprendista Florello
Buona domenica!
Stanotte deve aver nevischiato ancora, ma non più di un paio di centimetri. Abbastanza da incappucciare la macchina però (e ancora il marito non si decide a prendere una tettoia....) Ieri guardandola dalla finestra (la macchina) non vedevo più la targa. Siccome è già successo che l'abbia seminata in giro (sempre il marito) mi sono preoccupata. Era solo ricoperta da uno strato di ghiaccio che non si è sciolto per tutto il giorno, nonostante sia andata a fare la spesa, sia stata anche un po' al sole. Per dire: qui le temperature restano sotto allo 0, non di moltissimo, ma sottozero tutto il giorno (adesso adesso ho -3)

Tchaddo

Florello
L'inverno sta ormai finendo (non sembrano esserci all'orizzonte importanti ondate di freddo) e io non ho dovuto coprire le mie piante neanche 1 volta!
Secondo il termometro del mio giardino (che misura temperature circa un paio di gradi maggiori di quelle ufficiali) la minima assoluta è stata -2 gradi e siamo andati sotto 0 solo quattro volte
Praticamente chi vive al Nord e in città a momenti può pure pensare di iniziare a coltivare mango :laugh:
Bentornato Dotùr! Visto l'inverno mite ti sei già fatto scongelare? :ROFLMAO:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e Buona Domenica!
A proposito di inverno mite, sono contento di non ricordare com'era quando ero ragazzino. Ieri qui c'erano 4/5 gradi e una arietta fredda e a me sembrava Siberia. E in Siberia non sono mai stato. :laugh: Oltretutto quando l'aria è così fredda a me viene subito male alla gola e fatico a respirare senza coprire bocca e naso. Incubo. Non mi capacito veramente come faccia la gente a vivere nei paesi nordici.
Non a caso qualche giorno fa mi guardavo video sui pro e contro di vivere a Tenerife. Al primo posto dei pro ovviamente il clima. Se non ho capito male la minima annuale è sui 18 gradi. :wow:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno e Buona Domenica!
A proposito di inverno mite, sono contento di non ricordare com'era quando ero ragazzino. Ieri qui c'erano 4/5 gradi e una arietta fredda e a me sembrava Siberia. E in Siberia non sono mai stato. :laugh: Oltretutto quando l'aria è così fredda a me viene subito male alla gola e fatico a respirare senza coprire bocca e naso. Incubo. Non mi capacito veramente come faccia la gente a vivere nei paesi nordici.
Non a caso qualche giorno fa mi guardavo video sui pro e contro di vivere a Tenerife. Al primo posto dei pro ovviamente il clima. Se non ho capito male la minima annuale è sui 18 gradi. :wow:
I posti migliori dove vivere tutto l'anno senza cambiarsi mai sono Santa Cruz di Tenerife e La Laguna.

cri1401

Florello Senior
da me ieri -10°

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
prima una cinciarella ha bussato decisa alla mia porta - finestra. Ho aperto e non è mica volata via. E' entrata, si fatta un giretto ed è uscita. :oops:
Aveva fame. Questo episodio mi ricorda le cinciallegre inglesi che, un tempo, bevevano avidamente il latte! I lattai inglesi lasciavano al fresco, fuori casa, le bottiglie di latte con tappo di stagnola: le cinciallegre bucavano il tappo e bevevano il latte!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto