• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
L'inverno sta ormai finendo (non sembrano esserci all'orizzonte importanti ondate di freddo) e io non ho dovuto coprire le mie piante neanche 1 volta!
Secondo il termometro del mio giardino (che misura temperature circa un paio di gradi maggiori di quelle ufficiali) la minima assoluta è stata -2 gradi e siamo andati sotto 0 solo quattro volte
Praticamente chi vive al Nord e in città a momenti può pure pensare di iniziare a coltivare mango :laugh:
simo98 dove hai preso queste notizie ?
dopo la tregua di sole di ieri che ci aveva permesso di pulire parzialmente il giardino e di liberare l' auto, questa mattina mi sono alzato con nuovi 40/50 cm di neve che hanno invalidato il lavoro di due giorni, ora sono le 7,27 e non è x smettere.
Per non cadere in depressione ho provato a sentire i notiziari tv e paragonarmi con chi sta peggio, tv ko la parabola è inutile essendo coperta dalla neve, fortuna internet che stranamente va meglio del solito ?!?
sabato e domenica, grazie alla presenza dei turisti, i mezzi dell' anas e del comune passavano giorno e notte, ora sono le 07,30 e abbiamo paura che si siano dimenticati che qui nella frazione Scaramuccia ci siano 2 idioti in pianta stabile.
Stiamo valutando che dopo il terremoto, il covid e la neve stile nord america potremmo accontentarci, cioè vendere tutto e partire per località + tranquille, siamo indecisi fra : Ucraina, Iran, Perù o San Marino solo che questo che ci sta + a portata di mano è anche lui coperto dalla neve
emoticon-depressa-e-triste-con-mani-sul-viso-2bwx40f.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
dopo la tregua di sole di ieri che ci aveva permesso di pulire parzialmente il giardino e di liberare l' auto, questa mattina mi sono alzato con nuovi 40/50 cm di neve che hanno invalidato il lavoro di due giorni, ora sono le 7,27 e non è x smettere.
Per non cadere in depressione ho provato a sentire i notiziari tv e paragonarmi con chi sta peggio, tv ko la parabola è inutile essendo coperta dalla neve, fortuna internet che stranamente va meglio del solito ?!?
sabato e domenica, grazie alla presenza dei turisti, i mezzi dell' anas e del comune passavano giorno e notte, ora sono le 07,30 e abbiamo paura che si siano dimenticati che qui nella frazione Scaramuccia ci siano 2 idioti in pianta stabile.
Stiamo valutando che dopo il terremoto, il covid e la neve stile nord america potremmo accontentarci, cioè vendere tutto e partire per località + tranquille, siamo indecisi fra : Ucraina, Iran, Perù o San Marino solo che questo che ci sta + a portata di mano è anche lui coperto dalla neve
Vedi l'allegato 758040
Hai scorte per tanto tempo: torna a letto e riposati bene. La serra delle orchidee la neve te la coibenta pure.

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 758040
tra le scelte azzardate hai trascurato altre destinazioni, che so... yemen...
san marino non è cara come il fuoco?
pat pat consolatorio, perfettamente inutile lo so - ma carico di simpatia, per confortarti post disagi da neve.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

tra le scelte azzardate hai trascurato altre destinazioni, che so... yemen...
san marino non è cara come il fuoco?
pat pat consolatorio, perfettamente inutile lo so - ma carico di simpatia, per confortarti post disagi da neve.

sottoscrivo quanto già espresso da Micia, e aggiungo.. lascia stare un po' non esagerare con la pulizie forzate
e non è vero che il lavoro fatto ieri è buttato
avresti un peso doppio da spostare ora, invece in parte il lavoro è già fatto

per la scelta della futura destinazione hai qualche opzione

o scegli dove non nevica
oppure in posizioni un po' meno remote, che in genere hanno maggiori interventi
oppure resti lì ma organizzi la rete di contatti preventiva per farti fare i lavori

tipo l'agricolo con trattore e pala, della zona, che in caso di necessità crea il passaggio necessario, subito dopo aver fatto pulizia a casa sua, arriva a fare un passaggio da te

un abbraccio di sostegno, serve a niente, non spala la neve ma forse scalda un po'.

:bacio:

laurafr66

Apprendista Florello
sottoscrivo @Spulky sul non esagerare. Mio marito però anche stamattina ha trafficato un'ora (dopo essersi alzato all'alba, dato da mangiare agli uccellini, uscito con il cane per i suoi soliti 5 o 6 km di camminata) per pulire il marciapiedi, spalare la neve, spargere il sale etc. Dice che o si fa tutti i giorni o non ha senso, poi diventa peggio. Noi siamo fortunati perchè il paese passa a pulire, ma puntualmente lo spazzaneve ci sposta tutta la neve della strada sul nostro marciapiedi.

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Stamattina qui nevicava e quando sono uscito ce n'era un dito sull'auto. Ora è fortunatamente tramutata in pioggia. In appennino vedo che ci sta dando dentro, bene così.
Comunque io farei a cambio volentieri con Peppe. Altro che spalare la neve. Dopo aver guardato fuori e apprezzato il candore del paesaggio me ne tornerei sotto le coperte a tempo indeterminato e tanti saluti. :laugh:
Comunque stamattina mi son pure svegliato col mal di testa. Ho preso una pastiglia da un paio d'ore ormai ma non vedo grandi effetti. Che due scatole...
In ogni caso buon lunedì e buona settimana a todos!

cri1401

Florello Senior
tipo l'agricolo con trattore e pala, della zona, che in caso di necessità crea il passaggio necessario, subito dopo aver fatto pulizia a casa sua, arriva a fare un passaggio da te
Tipo mio padre.

@peppeorchid in bocca al lupo.
Finché ti funzionano telefono e internet manda delle comunicazioni per far sapere che siete li, ma vedrai che appena smette un po' passano a pulire: anche qui nella civiltà finché viene giù a padelle non passano a pulire perché non servirebbe a nulla.

miciajulie

Fiorin Florello
ho notato un palmipede passeggiante vicino al nostro stagno e con stupore ho visto che si tratta di un'oca egiziana. Qui mai vista. Abbiamo anatre "normali" e un airone cenerino, ma un'oca egiziana non c'era mai stata. E' da sola. Chissà da dove viene e cosa ci fa qui
che venga da qualche giardino vicino, e magari ora la cercano?

peppeorchid

Apprendista Florello
Tipo mio padre.

@peppeorchid in bocca al lupo.
Finché ti funzionano telefono e internet manda delle comunicazioni per far sapere che siete li, ma vedrai che appena smette un po' passano a pulire: anche qui nella civiltà finché viene giù a padelle non passano a pulire perché non servirebbe a nulla.
oggi hanno tardato perchè la strada era bloccata in + punti per alberi caduti, ora aspetto la ruspetta del comune che mi libera un po' + vicino casa mia.........la luce che se ne era andata questa mattina è ora appena tornata ore 12,37

cri1401

Florello Senior
puntualmente lo spazzaneve ci sposta tutta la neve della strada sul nostro marciapiedi.
Ma questo dappertutto, purtroppo la lesa non può pulirti casa tua anche perché la pulizia dei marciapiedi e dei passi carrai è demandata ai frontisti (credo che in Germania sia come in Italia).
Infatti mio padre, nella nostra strada, pulisce per noi e poi passa a toglierla dai cancelli dei vicini.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questa si che è una bella nevicata! Cerca di pulirla prima che, con il gelo, diventi un monoblocco. La neve ammassata può diventare simile al cemento.

Alcuni anni fa io e mio padre, di fronte ad una nevicata simile alla tua che ha lasciato senza luce per 2 giorni, siamo andati sul tetto per scaricarlo dal peso della neve. Con la pala abbiamo buttato la neve in cortile ed il risultato netto è stata una caz...a pazzesca.
La neve, cadendo dall'alto, si è compattata con l'impatto. Il gelo ha fatto il resto. Risultato netto...per liberare il cortile ed uscire con le macchine abbiamo dovuto usare il piccone.

Ste

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto