peppeorchid
Apprendista Florello
simo98 dove hai preso queste notizie ?L'inverno sta ormai finendo (non sembrano esserci all'orizzonte importanti ondate di freddo) e io non ho dovuto coprire le mie piante neanche 1 volta!
Secondo il termometro del mio giardino (che misura temperature circa un paio di gradi maggiori di quelle ufficiali) la minima assoluta è stata -2 gradi e siamo andati sotto 0 solo quattro volte
Praticamente chi vive al Nord e in città a momenti può pure pensare di iniziare a coltivare mango
dopo la tregua di sole di ieri che ci aveva permesso di pulire parzialmente il giardino e di liberare l' auto, questa mattina mi sono alzato con nuovi 40/50 cm di neve che hanno invalidato il lavoro di due giorni, ora sono le 7,27 e non è x smettere.
Per non cadere in depressione ho provato a sentire i notiziari tv e paragonarmi con chi sta peggio, tv ko la parabola è inutile essendo coperta dalla neve, fortuna internet che stranamente va meglio del solito ?!?
sabato e domenica, grazie alla presenza dei turisti, i mezzi dell' anas e del comune passavano giorno e notte, ora sono le 07,30 e abbiamo paura che si siano dimenticati che qui nella frazione Scaramuccia ci siano 2 idioti in pianta stabile.
Stiamo valutando che dopo il terremoto, il covid e la neve stile nord america potremmo accontentarci, cioè vendere tutto e partire per località + tranquille, siamo indecisi fra : Ucraina, Iran, Perù o San Marino solo che questo che ci sta + a portata di mano è anche lui coperto dalla neve