• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
L'iniziativa di volere la scritta "nuoce gravemente alla salute" sulle etichette del vino mi mancava.......
La stessa scritta andrebbe messa su molti medicinali.
Ciao,

anche perché la frase, secondo me, è scorretta.
Moltissimi studi medici dimostrano come un bicchiere di vino per pasto (specie di vino rosso) porti molti benefici al cuore ed al cervello.
Certo non bisogna eccedere (a parte qualche volta :laugh:).

Sarebbe più corretto scrivere "in caso di abuso eccessivo e prolungato nuoce gravemente alla salute".

Speriamo poi che questa frase venga messa a livello globale. Se viene messa solo in Italia sarà l'ennesima "zappa sui piedi", a vantaggio degli altri produttori di vino mondiali.

Ste

cri1401

Florello Senior
e sulla fronte di tanti idioti
Sto ascoltando adesso l'intervista su Radio Numberone al presidente di Coldiretti. E' l'Irlanda che ha proposto questa cosa, era già stata proposta, bocciata e adesso perché loro la chiedono gliela vogliono dare.....
Sentivo poi che volevano bloccare tutti i finanziamenti ai prodotti agroalimentari tradizionali (bloccato per fortuna)
Praticamente molte multinazionali hanno la sede in Irlanda (come in Olanda) per via delle tasse e quindi spingono con queste iniziative per promuovere i prodotti industriali ovviamente.
Se vi capita ascoltate il podcast.

cri1401

Florello Senior
Ciao,

anche perché la frase, secondo me, è scorretta.
Moltissimi studi medici dimostrano come un bicchiere di vino per pasto (specie di vino rosso) porti molti benefici al cuore ed al cervello.
Certo non bisogna eccedere (a parte qualche volta :laugh:).

Sarebbe più corretto scrivere "in caso di abuso eccessivo e prolungato nuoce gravemente alla salute".

Speriamo poi che questa frase venga messa a livello globale. Se viene messa solo in Italia sarà l'ennesima "zappa sui piedi", a vantaggio degli altri produttori di vino mondiali.

Ste
La vogliono mettere su TUTTI i vini, non solo su quelli italiani.

tartina

Master Florello
qui c'era il sole fino a poco fa, ma dubito che arriverà la neve, peccato perchè mi pipacerebbe tanto fare le nostre camminate serali sotto la neve che scende...

per quanto riguarda l'acqua invece non riesco a credere che i fiumi siano in secca, sarà tutta qui, il Po di Volano tra un pò straripa... non il so il Po vicino al delta perchè è più distante e devo andarci apposta per vederlo, non ci passo normalmente...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il fatto che i medicinali nuocciano alla salute è scritto in quei famigerati bugiardini che nessuno legge e che, una volta aperti, è impossibile ripiegare nel modo corretto.
Sono i vari effetti collaterali.
Alcuni farmaci, di uso comune, hanno la parte degli effetti collaterali che occupa più del 50% del bugiardino stesso.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
altrimenti chi eccede nel bere non lo sa che fa male? come chi si droga, chi fuma, chi gioca......ma che stro..............
Ciao,

sinceramente non so se le scritte e le immagini sui pacchetti di sigarette abbiano determinato un calo nel numero dei fumatori.
Secondo me negli anni i fumatori sono calati anche se, dalle mie parti, sono ancora molti i giovani (specie le ragazze) che fumano,

Forse sono calati i fumatori con età più avanzata (di quelli della mia età sono pochi quelli che fumano).

Gli anziani che fumavano prima non hanno smesso (magari hanno calato il numero di sigarette).

I ragazzi giovani (e purtroppo soprattutto le ragazzine) fumano ancora troppo.

Ste

tartina

Master Florello
Ciao,

il fatto che i medicinali nuocciano alla salute è scritto in quei famigerati bugiardini che nessuno legge e che, una volta aperti, è impossibile ripiegare nel modo corretto.
Sono i vari effetti collaterali.
Alcuni farmaci, di uso comune, hanno la parte degli effetti collaterali che occupa più del 50% del bugiardino stesso.

Ste
io li leggo assolutamente tutti, e se non mi convincono non li prendo, a meno che i possibili vantaggi non superino i possibili effetti collaterali... dopo alcune cose che mi sono poi successe recentemente, ad esempio un farmaco molto pesante prescritto senza una diagnosi per una cosa che si è poi accertato che non avevo, non mi fido proprio di niente...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
io li leggo assolutamente tutti, e se non mi convincono non li prendo, a meno che i possibili vantaggi non superino i possibili effetti collaterali... dopo alcune cose che mi sono poi successe recentemente, ad esempio un farmaco molto pesante prescritto senza una diagnosi per una cosa che si è poi accertato che non avevo, non mi fido proprio di niente...
Li leggi con lente di ingrandimento???

peppeorchid

Apprendista Florello
Riesci a farci una foto della tua schermata?
Ciao,

ma stai parlando della barra delle applicazioni? Quella in basso dove ci sono le icone?
Che sistema operativo ha il tuo PC?

La barra delle applicazioni e la barra degli strumenti sono due cose diverse. La prima è quella del PC, dove ci sono orologio, tasto start etc.
La barra degli strumenti invece è diversa per ogni software ed è quella che contiene, ad esempio, i comandi stampa, salva etc.

Bisogna prima capire di quale barra stai parlando. Se è quella degli strumenti meglio se dici di quale software stai parlando.

Ste

PS: scusa ma da tecnico informatico ho dovuto precisare
è la barra dei menù, in questo momento è risparita quasi del tutto, un po' se ne vede dalla foto DSCN0399.JPG DSCN0399.JPG

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prova a premere il tasto destro del mouse su una parte in alto (pizzicando leggermente la Barra del menù).
Togli e metti il flag di visualizzazione.
Dovrebbe prima sparire del tutto e poi ripristinarsi completamente.

Se invece vuoi che appaia "temporaneamente" basta, quando ti serve, premere Alt oppure AltGr

Se invece è entrata la funzione "schermo intero" fai click sulle 3 lineette orizzontali in alto a destra e togli la modalità schermo intero (quella doppia freccia in diagonale).

Se tutto non funziona puoi ripristinare Firefox.
Le istruzioni sono qui:

Ste

peppeorchid

Apprendista Florello
Schiaccia sulla riga con scritto "barra del menù e va via la spunta (appunto il flag). Sparisce anche la barra.
Schiaccia nuovamente sulla riga e riappare la spunta. Con lei anche la barra.

Ste
commovente il tuo impegno con un "taccu du vascellu" come me, ho provato e non succede niente, ho tolto la barra tramite la "virgoletta" ma idem, invece navigando su altre pagine e ritornando su questa è tornata anche la barra, ma era successo anche ieri, solo che poi il difetto si è ripresentato...bohhh !

p.s.
taccu du vascellu: non credo sia scritto giusto, è una forma dialettale Carlofortina per dire che si ha la testa dura, appunto come il "taccu du vascellu" che non è altro che il legno su cui si fa scivolare la barca per tirarla in secco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto