• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ribadisco che quelli che facciamo qui sono discorsi validi per ragazzi e ragazze che hanno una età tale da poter prendere una posizione, fregandosene del gruppo o del giudizio degli altri.
Discorsi fatti da persone che non vivono 10 ore al giorno con i social network attivi, in attesa di un like o tremando per un giudizio negativo.
Persone che se sbagliano maglietta non finiscono additati, messi alla gogna mediatica come sfigati, nerd etc.

Essere quindicenni oggi è molto più difficile rispetto ad alcuni anni fa. Anche quando eravamo "piccoli" noi c'erano i maschi/femmine alfa che trainavano la comitiva. Se loro avevano la maglia la volevano tutti. Se loro andavano in un locale ci andavano tutti.
Oggi è più difficile. Si finisce dentro alle chat, alle foto on-line. Le cazzate che, con quell'età abbiamo fatto tutti, prima erano un passaparola, ora sono documentate con foto e video.
Purtroppo, fino ad una certa età di cui quelle ragazze sicuramente fanno parte, bisogna farsi accettare e, per fare questo, uniformarsi nel vestire è uno dei primi passi.

Ho sicuramente sbagliato esempio tirando in ballo la ragazzina brutta e cicciottella. Ma la verità è che se questa vuole essere "amica" con la strafiga del gruppo deve mettere anche lei il top ed i pantaloncini, anche se muore di freddo e gli stanno (probabilmente anche secondo lei stessa) poco bene.
Inoltre, sempre secondo me, le ragazze sono pericolosamente più soggette a queste pressioni psicologiche. I ragazzi, alla fin fine, sono tontoloni. Girano in tuta, fanno sport, fanno cazzate ed è più facile che formino gruppi eterogenei.
Le ragazze possono essere, con le loro coetanee, estremamente crudeli (è molto più facile che una ragazza stronchi un'altra ragazza, deridendola per il suo aspetto o la sua posizione economica) piuttosto che un ragazzo lo faccia con un suo coetaneo.

Ste

miciajulie

Fiorin Florello
se lavorassi dove richiedono la giacca..... impazzirei.....

fortuna siamo informali, anche troppo, :lol:

con l'avvento dei cani.. dopo 20 anni di resistenze da parte di qualcuno.... c'è stato il tracollo definitivo .. :eek:
da noi non si chiedeva eleganza,, per carità. ma eravamo spesso a contatto anche con persone di un certo livello (scrittori, medici, personalità politiche varie....). insomma meglio evitare la tuta e il copricostume, ecco. non per una questione di 'moralità', ovviamente

saltando di palo in frasca: vi è mai capitato di fare un incontro con qualcuno, sul/per lavoro o no, noto e di esserne rimasti sorpresi?

Stefano-34666

Guru Master Florello
ma provocatorio perché?
Il provocatorio non era inteso come "provocatorio sessualmente".
Da quel punto di vista non ci avevo proprio pensato.

Era inteso come atto a provocare una reazione. Se esco con una bacinella in testa sono provocatorio. Non arrapo nessuno ma tutti mi guarderanno.
Se esco vestito come la signora con la maglia gialla di SpongeBob sono provocatorio.

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
da noi non si chiedeva eleganza,, per carità. ma eravamo spesso a contatto anche con persone di un certo livello (scrittori, medici, personalità politiche varie....). insomma meglio evitare la tuta e il copricostume, ecco. non per una questione di 'moralità', ovviamente

saltando di palo in frasca: vi è mai capitato di fare un incontro con qualcuno, sul/per lavoro o no, noto e di esserne rimasti sorpresi?
si, io! Anni fa ho dato una mano in una fase mia di disoccupazione ad uno studio di amministratori di condominio. Una condomina loro era Ilona Staller. Una persona intelligente, simpatica, a modo. In confronto a tanti altri condomini una perla rara. E devo dire che la prima cosa che mi ha colpita quando ci siamo parlate è stata la voce e il modo di parlare. Normale! Non come ero abituata a sentirla in tv!

Stefano-34666

Guru Master Florello

Ciao,

in che senso sorpresi?
Dal trovarseli davanti in un luogo inaspettato o dal loro aspetto/carattere/modo di fare che spesso non rispecchia quello che è il loro personaggio pubblico?

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
Ho sicuramente sbagliato esempio tirando in ballo la ragazzina brutta e cicciottella. Ma la verità è che se questa vuole essere "amica" con la strafiga del gruppo deve mettere anche lei il top ed i pantaloncini, anche se muore di freddo e gli stanno (probabilmente anche secondo lei stessa) poco bene.
Inoltre, sempre secondo me, le ragazze sono pericolosamente più soggette a queste pressioni psicologiche. I ragazzi, alla fin fine, sono tontoloni. Girano in tuta, fanno sport, fanno cazzate ed è più facile che formino gruppi eterogenei.
Le ragazze possono essere, con le loro coetanee, estremamente crudeli (è molto più facile che una ragazza stronchi un'altra ragazza, deridendola per il suo aspetto o la sua posizione economica) piuttosto che un ragazzo lo faccia con un suo coetaneo.

Ste
esatto, per questo è ora di finirla di contare i rotolini di ciccia che si vedono con determinate mise. Avevo detto che non commentavo più, ma Ste, me le tiri proprio fuori. Il fatto di volersi uniformare è normale a una certa età. Criticare una ragazzina per il suo aspetto e chiedersi perchè si conci in un dato modo che non ha il fisico per farlo è sbagliato. Lo fanno le coetanee, ma, evidentemente, lo fanno anche gli adulti (inconsapevolmente? Perchè ci hanno inculcato che una donna deve essere fatta in un certo modo?). E continuano a farlo, sempre, per tutta la vita. Si chiama - scusate l'inglese - body shaming ed è una roba brutta brutta.

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao,

in che senso sorpresi?
Dal trovarseli davanti in un luogo inaspettato o dal loro aspetto/carattere/modo di fare che spesso non rispecchia quello che è il loro personaggio pubblico?

Ste
no, non di trovarseli davanti, ma perchè vi hanno colpito per qualcosa.
a me è successo con basaglia... ma devo avervelo già scritto. e poi ero giovane giovane, lavoravo da pochissimi giorni...

Stefano-34666

Guru Master Florello
esatto, per questo è ora di finirla di contare i rotolini di ciccia che si vedono con determinate mise. Avevo detto che non commentavo più, ma Ste, me le tiri proprio fuori. Il fatto di volersi uniformare è normale a una certa età. Criticare una ragazzina per il suo aspetto e chiedersi perchè si conci in un dato modo che non ha il fisico per farlo è sbagliato. Lo fanno le coetanee, ma, evidentemente, lo fanno anche gli adulti (inconsapevolmente? Perchè ci hanno inculcato che una donna deve essere fatta in un certo modo?). E continuano a farlo, sempre, per tutta la vita. Si chiama - scusate l'inglese - body shaming ed è una roba brutta brutta.
Ciao,

mi spiace ma non hai capito nulla.
La mia, fin dall'inizio, era una difesa alle ragazze. Non un'accusa.
Una difesa ai giovani ed una preoccupazione per un'età che è ora più difficile da vivere rispetto a quando l'ho vissuta io.

E si che in italiano mi sembra di scrivere in modo chiaro.

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

mi spiace ma non hai capito nulla.
La mia, fin dall'inizio, era una difesa alle ragazze. Non un'accusa.
Una difesa ai giovani ed una preoccupazione per un'età che è ora più difficile da vivere rispetto a quando l'ho vissuta io.

E si che in italiano mi sembra di scrivere in modo chiaro.

Ste
facciamo anche basta

ma rileggiti (i tuoi commenti dal primo) con gli occhi di una rotonda vestita non elegante

provaci

ma non esternare cos'hai dedotto, lasciamo cadere l'argomento altrimenti finisce in rissa (per questo dico di lasciar cadere) se ripeti ancora di non aver scritto niente di male, ti ho evidenziato 2 volte le frasi precise
cosa pensi non so ma quel che scrivi è quello e non è per nulla bello.

Stefano-34666

Guru Master Florello
a me è successo con basaglia... ma devo avervelo già scritto. e poi ero giovane giovane, lavoravo da pochissimi giorni...
Ciao,

io, per lavoro, mi sono trovato davanti Berlusconi ed ho visto in lui una maschera di cera. Parlandogli da pochi centimetri si nota uno strato di cerone spesso quasi un centimetro (dietro al collo ha un vero e proprio scalino). Non riusciva a muovere la bocca oppure ad aprire completamente gli occhi.
Devo dire che mi ha impressionato.

Poi, una sera a cena, in un noto ristorante brasiliano milanese, frequentato anche da VIP brasiliani, ho incontrato Seedorf con la compagna ed alcuni amici. Da quando è entrato nel locale a quando è riuscito a sedersi al tavolo ci avrà messo un quarto d'ora. Si sono tutti fiondati a chiedere autografi ed a fare foto. Ebbene è stato un signore. Non ha mandato via nessuno. Ha assecondato tutti.
Nello stesso locale, un'altra sera, ho incontrato Ronaldinho. Lui invece si è addirittura fatto mettere un paravento tutto intorno al tavolo, per non farsi disturbare con i suoi ospiti. Certamente un'altra signorilità.

Ste

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
stava aspettando il giornalista per una intervista, e si è fermato nella redazione cultura dove allora, in sostituzione di una ragazza in maternità, avevo cominciato a lavorare. si è seduto senza una parola su una delle numerose sedie girevoli. senza una parola. e ha comiciato a guardarci, tutti noi affaccendati davanti a un macchina per scrivere, o al telefono, uno per uno. la sensazione era che osservandoci ci scavasse dentro. ma senza accanimento, solo per curiosità. inquietante e insieme affascinante

danielep

Florello Senior
vi è mai capitato di fare un incontro con qualcuno, sul/per lavoro o no, noto e di esserne rimasti sorpresi?
Ovviamente, sul lavoro, alla Reception di un hotel frequentato da uomini politici, attori e cantanti, ne avrei di aneddoti da raccontare...
Ma, naturalmente, essendo str.... e riservato, non racconto un bel niente. Considerazione generale? Esseri umani come tutti noi, con vizi e virtù:cool:

miciajulie

Fiorin Florello
Ovviamente, sul lavoro, alla Reception di un hotel frequentato da uomini politici, attori e cantanti, ne avrei di aneddoti da raccontare...
Ma, naturalmente, essendo str.... e riservato, non racconto un bel niente. Considerazione generale? Esseri umani come tutti noi, con vizi e virtù:cool:
certo, mi fermo, mi sono fermata, a una cosa assolutamente candida. non mi sarei permessa di andare oltre.

monikk64

Fiorin Florello
Si chiama - scusate l'inglese - body shaming ed è una roba brutta brutta.
e allora? E se la ragazza in questione si piacesse così com'è?
argomento molto di moda....
come anche il 'sii te stessa, non darti pena di cambiare per compiacere gli altri, sii autentica?

concetti che nascondono una insidia, però...
quella dell'autoindulgenza a oltranza.
se hai un carattere di m...., se sei in forte sovrappeso o obesa (attenzione non ho scritto robusta o rotondetta!), non credo che l'invito a restare nello stato di fatto sia fare un gran favore, alla persona in questione....
il bello di un essere umano è anche il tentativo di crescere sempre, perchè spingere le persone a restare come sono, se possono migliorarsi?
migliorare la propria cultura, il proprio aspetto fisico, il proprio carattere, sono ,a mio parere, gran virtù!!!!!!
e questo autoplasmarsi richiede un'autodisciplina che non può che far del bene a se stessi e aumentare la propria autostima ....
di cui, permettetemi, molti ragazzi e ragazze d'oggi sono decisamente carenti......
questo è il mio pensiero, non voglio convincere nessuno, l'ho solo espresso...
:ciao:

monikk64

Fiorin Florello

ecco, appunto.....
ne avresti di aneddoti da raccontare, ma non li racconti.......:mazza:
cosa non si fa, per farsi pregare.......:sneaky::sneaky::sneaky:
a proposito di caratteracci.....poi magari a qualcuno piaci anche così, eh....va a sapere.......:laugh:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io spesso, specie i nuovi cantanti, non li riconosco nemmeno quando li presentano in TV, figuriamoci se me li trovassi davanti.
Anche la maggior parte dei politici farei fatica a riconoscerla.

Ste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto