• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Ciao,

le ragazzine hanno gli ormoni "che spingono e le tengono calde".
Hanno una voglia matta di farsi vedere e, a questo scopo, sopportano anche il freddo.
La moda impone i pantaloncini corti, la pancia di fuori, il seno ben in evidenza. Seguono la moda e le influencer come dei cagnolini.

Io poi ho notato un'altra cosa. Più le ragazze sono brutte e più si vestono "male". Se sono robuste mettono i vestitini stretti ed i rotolini in evidenza.
Quelle belle, magre, longilinee si mettono anche abiti carini, coperti, alla moda, moderni ma eleganti. Quelle brutte sembra che evidenzino i loro difetti invece di nasconderli.

Ste
Primo, il mio era un commento così, tanto per, non chiedevo spiegazioni, lo so che si vestono scollacciate e scosciate per farsi vedere e mettere in mostra le grazie, sono una donna anche io se a qualcuno fosse sfuggito.

Secondo, il buon gusto e il cattivo gusto non hanno età, peso, sesso o genere. In giro vedi di tutto: belli, brutti, grassi, magri vestiti bene o male.
Vedo donne (e uomini) non proprio da passerella ben vestite, come ragazze/donne con un fisico perfetto che non sanno abbinare i capi che indossano e sembra che siano uscite in pigiama (ma un pigiama brutto), proprio perché pensano "sono magra e quindi posso permettermi tutto" ma non è così se sei malvestita/o lo sei e basta.

E aggiungo: sono entrata da Rituals (è uno dei negozi nuovi) perché c'erano delle offerte sulle schiume da doccia. Le commesse sono gentili ma se la tirano manco vendessero polvere di fata, ma una commessa in un negozio di cosmetica con lo smalto sbeccato sulle mani no, proprio non si può guardare, ed era magra, tanto per ricollegarsi al discorso di prima.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

scusate ma sono stato frainteso.
Non ce l'ho con le ragazze brutte e nemmeno con quelle robuste. Così come non ce l'ho con i ragazzi brutti, bassi, grassi etc.
Ognuno è com'è e ci deve convivere (io per primo).
Noto però una tendenza, anche tra gli uomini, del cercare di farsi notare, spesso nel modo sbagliato.
Perché, se un ragazzo è basso e grasso, deve mettere i pantaloni con il cavallo alle caviglie, lasciando fuori un paio di mutande enormi, magari sgualcite ed in alcuni casi anche un pezzo di sedere?
Perché se una ragazza è brutta deve usare un trucco esagerato, appariscente, che le evidenzia i difetti invece di nasconderli?

Io sono veramente l'ultimo che critica e commenta in modo negativo sugli altri (devo già guardare me stesso).
Ma sono del parere che, se vai in giro come un pagliaccio, troverai chi di dice che sei un pagliaccio.

Non è necessario essere sempre contro tutto. A volte, così come alcuni seguono gli influencer, bisognerebbe seguire anche quello che dice lo specchio. Bisognerebbe capire che, se il fisico non lo permette, certe cose non è il caso di indossarle (e lo dice uno che vive nella moda e, come dimostrato, ne vede di tutti i colori).

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
e allora? E se la ragazza in questione si piacesse così com'è?
Credo che tu abbia pestato un gran m.....e, non commento oltre, spero che ti sia espresso male e che non pensi quello che scrivi.
Ciao,

io non credo che l'abito faccia il monaco ma spesso è la prima impressione e, come sempre, la prima impressione indirizza i giudizi.
Se non sbaglio tu fai la "cacciatrice di teste" e credo che questa mia affermazione non possa che condividerla.

E' un concetto sbagliato. E' un concetto sicuramente discriminante ma se mi presento al colloquio di lavoro vestito da straccione o con un bel vestito (non intendo solo l'abito ma un qualunque abbigliamento ordinato e decente) chi mi valuta avrà un altro impatto.

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bisognerebbe capire che, se il fisico non lo permette, certe cose non è il caso di indossarle (e lo dice uno che vive nella moda e, come dimostrato, ne vede di tutti i colori).

Ste
e chi stabilisce cosa un fisico si possa o meno permettere di indossare?
i rotolini si vedono perchè ci sono

col burqa non si vedono, è molto democratico

ma preferisco che si vedano ad un certo punto, il sacco addosso non me lo metto
mettere jeans comodi elasticizzati ed una maglia aderente da una comodità di movimento che non ha pari

e se è vero che si vedono i rotolini, (lasciamo stare gli eccessi) anche se non sono scoperti, come ho detto, è solo perchè ci sono
le ho provate tutte, ma se non si devono vedere, sono davvero pochi i capi che ti puoi permettere, e tra questi, quelli comodi ancora meno
e coprire i rotolini per sembrare una mongolfiera.. meglio i rotolini, così mi muovo comoda

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,

io non credo che l'abito faccia il monaco ma spesso è la prima impressione e, come sempre, la prima impressione indirizza i giudizi.
Se non sbaglio tu fai la "cacciatrice di teste" e credo che questa mia affermazione non possa che condividerla.

E' un concetto sbagliato. E' un concetto sicuramente discriminante ma se mi presento al colloquio di lavoro vestito da straccione o con un bel vestito (non intendo solo l'abito ma un qualunque abbigliamento ordinato e decente) chi mi valuta avrà un altro impatto.

Ste
no! Non la condivido, perchè cambi sempre ragionamenti! Certo che vestito da straccione (?) a un colloquio non ci si va, ma non c'entra niente con la ragazzina adolescente a cui piaccono i capi alla moda (e se la moda dei ragazzini non ci piace, non credo sia una novità, mia mamma odiava i jeans e me li sono dovuti comprare io già da grandicella) e se li mette alla faccia di rotolini o altro.

(Se mi fossi lasciata influenzare dalla prima impressione a un colloquio avrei probabilmente cambiato mestiere perchè non avrei saputo fare il mio mestiere)

Se ho davanti a me una persona a colloquio, donna, con qualche chilo in più e che si veste secondo il suo gusto con abiti strettini, o cinture, o altro che sottolineano la sua forma a me non frega niente! Al massimo dentro di me un po' la invidio perchè invece a molte viene la tendenza burqa, e il tutto solo per piacere agli altri!!!!!!

Oh cavolo, ancora scrivi "perchè se una ragazza è brutta deve truccarsi in modo esagerato?" Ma brutta per chi? Ma si si guarda allo specchio e si piace che problema c'è??

Ti prego, non insisitere, fai peggio con ogni commento. Vivaiddio ci sono le ragazze "brutte" (?) e cicciotte che OSANO mostrare i rotolini al mondo. Vivaiddio. E il giorno in cui la pianteremo di guardare ai rotolini e lasceremo in pace soprattutto le ragazze di vestirsi come cavolo pare a loro sarà un gran giorno. Ma vedo che è ancora molto, molto lontano.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mi sembra che si passi da un estremo all'altro.
Perché non avete capito che io parlo anche di uomini, non solo di donne.
Questo sarà alla moda. Sarà comodo. Ma se va al lavoro vestito così (e non è il padrone del posto in cui lavora) viene mandato via a calci nel sedere.

1673954339443.png

In più se ci sono gli influencer è perché la gente si lascia influenzare. Io vivo nella moda e posso dire, con assoluta certezza, che la moda non è per tutti. Gli stilisti, gli/le influencer, hanno un target ben preciso a cui rivolgersi.
Se lo stesso outfit del signore sopra lo indossa un modello alto due metri, palestrato e con i quadricipiti scolpiti, avrà un effetto.
Se lo indossa un signore di mezza età con qualche chilo di troppo l'effetto è evidentemente un altro.
Poi lui potrà sentirsi a suo agio. Comodo e rilassato. Non gliene fregherà nulla del giudizio degli altri e, per questo, ne sono felice.
Ma per chi segue la moda (ed io pur lavorandoci non sono tra quelli) e gli inflencer è l'esatto contrario. Se si lascia indirizzare è anche condizionato dai giudizi degli altri.

Ed ora basta. Mi taccio. Chi ha voluto intendere intenda...gli altri in roulotte!

Ste

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
no! Non la condivido, perchè cambi sempre ragionamenti! Certo che vestito da straccione (?) a un colloquio non ci si va, ma non c'entra niente con la ragazzina adolescente a cui piaccono i capi alla moda (e se la moda dei ragazzini non ci piace, non credo sia una novità, mia mamma odiava i jeans e me li sono dovuti comprare io già da grandicella) e se li mette alla faccia di rotolini o altro.

(Se mi fossi lasciata influenzare dalla prima impressione a un colloquio avrei probabilmente cambiato mestiere perchè non avrei saputo fare il mio mestiere)

Se ho davanti a me una persona a colloquio, donna, con qualche chilo in più e che si veste secondo il suo gusto con abiti strettini, o cinture, o altro che sottolineano la sua forma a me non frega niente! Al massimo dentro di me un po' la invidio perchè invece a molte viene la tendenza burqa, e il tutto solo per piacere agli altri!!!!!!

Oh cavolo, ancora scrivi "perchè se una ragazza è brutta deve truccarsi in modo esagerato?" Ma brutta per chi? Ma si si guarda allo specchio e si piace che problema c'è??

Ti prego, non insisitere, fai peggio con ogni commento. Vivaiddio ci sono le ragazze "brutte" (?) e cicciotte che OSANO mostrare i rotolini al mondo. Vivaiddio. E il giorno in cui la pianteremo di guardare ai rotolini e lasceremo in pace soprattutto le ragazze di vestirsi come cavolo pare a loro sarà un gran giorno. Ma vedo che è ancora molto, molto lontano.
@laurafr66 tranquilla. Nessuno vuole offenderti.

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,

mi sembra che si passi da un estremo all'altro.
Perché non avete capito che io parlo anche di uomini, non solo di donne.
Questo sarà alla moda. Sarà comodo. Ma se va al lavoro vestito così (e non è il padrone del posto in cui lavora) viene mandato via a calci nel sedere.

Vedi l'allegato 757785

Ste
Ste, salti di palo in frasca. Rassegnati. Non stiamo parlando di codice di abbigliamento sul lavoro ma di ragazzine che mostrano al mondo i loro difetti con vestiti non consoni (per chi?) e trucchi non gradevoli (per chi?).
Questo signore della foto come minimo ha un gran senso dell'umorismo. E non è fotografato in banca.

laurafr66

Apprendista Florello
@laurafr66 tranquilla. Nessuno vuole offenderti.
non mi sto offendendo, mi agito perchè non si è ancora capito che questi commenti rivolti agli adolescenti creano grossi, grossissimi problemi di natura psicologica soprattutto nelle ragazze. Mina la loro sicurezza, tendono a chiudersi, si sentono sbagliate etc e vanno avanti tutta la vita credendosi in difetto.
Mi spiace ma su questo argomento mi viene difficile fare battute.
Ora basta perchè il mio pensiero l'avete capito, penso.

Spulky

Membro dello Staff
l'abbigliamento sul posto di lavoro è altra storia, io stessa ho chiesto a gente che faceva lo stage di vestirsi diversamente

la ragazza perchè portava jeans da spiaggia cortissimi e canotta in tema, e stava benissimo, e gliel'ho detto che li portava bene, ma non in ufficio
e un ragazzo perchè arrivava in tuta, gli ho chiesto di mettere almeno un paio di pantaloni, che fossero jeans, cargo o quel che voleva ma non in formato tuta pigiama
e anche lui stava molto bene
ma il dress code al lavoro è diverso

cri1401

Florello Senior
A prescindere dal buon gusto, influencer, moda, rotolini, trucco...il mio commento ad alcune ragazze che ho visto era riferito al fatto che fossero mezze nude mentre fuori c'era un freddo balordo.
Che poi stessero bene così vestite, è un altro discorso.

Concordo con il dress code sul lavoro: ogni luogo ha il suo.

Per il resto: se ti piaci così vestita/o fai bene a non farti problemi. A me li hanno fatti (i commenti) gli altri per anni e hanno lasciato i loro strascichi nella mia mente.
E non erano commenti riferiti al mio modo di vestire ma alla mia fisicità.

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

aggiungo solo una cosa.
Se uno (maschio o femmina che sia) si veste in modo provocatorio deve accettare, anche dal punto di vista psicologico, la reazione della gente.
Come detto è inutile vestirsi da pagliaccio e poi andare a lamentarsi dicendo "sono discriminato, mi guardavano tutti e ridevano".

1673955836475.png

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste

peppeorchid

Apprendista Florello
e allora? E se la ragazza in questione si piacesse così com'è?
Credo che tu abbia pestato un gran m.....e, non commento oltre, spero che ti sia espresso male e che non pensi quello che scrivi.
mi dispiace Laura ma solidarizzo con Stefano, è chiaro che ognuno ha diritto di conciarsi come gli pare, ma se si parla di buon gusto allora le "critiche" non sono cattiverie
ci sono persone che per essere alla moda sono ridicole e vale x tutti maschi o femmine, aneddoto:
tempo fa abbiamo avuto un incontro con un mediatore immobiliare, descrizione di come si è presentato: taglio capelli a testa di fiammifero, giacca tipo muta da sub, pantaloni stretti e con tasche piene.. non so se cellulare portafoglio ed altro, corti a sbalzo che mostravano 4 dita di calzini rigorosamente a righe colorate e scarpe da becchino.
Una volta salutati ed allontanatici una mia amica molto snob e sempre alla moda disse: hai visto che eleganza quel ragazzo ? io risposi che avevo già visto quell' eleganza tanti anni fa......al circo :laugh:
rischio di essere il solito retrò ma certe cose le trove solo vittime di stupidi condizionamenti

Stefano-34666

Guru Master Florello
Concordo con il dress code sul lavoro: ogni luogo ha il suo.
Ciao,

voglio solo ricordare che l'ambiente in cui il dress code è maggiormente importante è proprio quello dei giovani.
Fino a quando uno non arriva ad una certa età e, ragionando con la propria testa, adotta un proprio stile, si è condizionati dalle amicizie, dalla moda, dal gruppo.

Ai miei tempi (io fortunatamente, abitando in un paesino, l'ho scampata. Eravamo troppo montanari per essere modaioli) c'erano i Paninari (obbligati a mettere il Moncler anche in estate ed a spendere un capitale in Timberland, calze scozzesi, cinture El Charro etc.), i dark (con il chiodo e gli anfibi), gli Yuppies etc.
Se i tuoi amici erano in un "gruppo", anche tu (anche a costo di far spendere alla tua famiglia molto di più del possibile o del necessario) eri obbligato a conformarti...oppure eri escluso.

Oggi è la stessa cosa, accentuata dai social media che permettono di sputtanare qualcuno in modo molto più crudele, emarginandolo con il solo gesto di un :giu:.

Non crederete mica che tutte quelle ragazze siano uscite in top e pantaloncini casualmente. Che nessuna abbia avuto freddo ed avrebbe preferito un paio di pantaloni lunghi ed un giaccone. Ma se "la capa", la più bella o più ricca o più "IN", veste in un modo, bisogna copiarla, starle dietro, altrimenti bastano due post a rendere la vita impossibile.

Altro che ognuno si veste come vuole e se ne frega degli altri...è l'esatto contrario, specie tra i giovani.

Ste

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
mi dispiace Laura ma solidarizzo con Stefano, è chiaro che ognuno ha diritto di conciarsi come gli pare, ma se si parla di buon gusto allora le "critiche" non sono cattiverie
ci sono persone che per essere alla moda sono ridicole e vale x tutti maschi o femmine, aneddoto:
tempo fa abbiamo avuto un incontro con un mediatore immobiliare, descrizione di come si è presentato: taglio capelli a testa di fiammifero, giacca tipo muta da sub, pantaloni stretti e con tasche piene.. non so se cellulare portafoglio ed altro, corti a sbalzo che mostravano 4 dita di calzini rigorosamente a righe colorate e scarpe da becchino.
Una volta salutati ed allontanatici una mia amica molto snob e sempre alla moda disse: hai visto che eleganza quel ragazzo ? io risposi che avevo già visto quell' eleganza tanti anni fa......al circo :laugh:
rischio di essere il solito retrò ma certe cose le trove solo vittime di stupidi condizionamenti
tu sarai d'accordo ma il punto era un altro
Ciao,

voglio solo ricordare che l'ambiente in cui il dress code è maggiormente importante è proprio quello dei giovani.
Fino a quando uno non arriva ad una certa età e, ragionando con la propria testa, adotta un proprio stile, si è condizionati dalle amicizie, dalla moda, dal gruppo.

Ai miei tempi (io fortunatamente, abitando in un paesino, l'ho scampata. Eravamo troppo montanari per essere modaioli) c'erano i Paninari (obbligati a mettere il Moncler anche in estate ed a spendere un capitale in Timberland, calze scozzesi, cinture El Charro etc.), i dark (con il chiodo e gli anfibi), gli Yuppies etc.
Se i tuoi amici erano in un "gruppo", anche tu (anche a costo di far spendere alla tua famiglia molto di più del possibile o del necessario) eri obbligato a conformarti...oppure eri escluso.

Oggi è la stessa cosa, accentuata dai social media che permettono di sputtanare qualcuno in modo molto più crudele, emarginandolo con il solo gesto di un :giu:.

Non crederete mica che tutte quelle ragazze siano uscite in top e pantaloncini casualmente. Che nessuna abbia avuto freddo ed avrebbe preferito un paio di pantaloni lunghi ed un giaccone. Ma se "la capa", la più bella o più ricca o più "IN", veste in un modo, bisogna copiarla, starle dietro, altrimenti bastano due post a rendere la vita impossibile.

Altro che ognuno si veste come vuole e se ne frega degli altri...è l'esatto contrario, specie tra i giovani.

Ste

tu hai fatto il parallelo diretto, brutta rotonda/bella magra longilinea.

è stato solo questo il tuo problema

criticare un abbigliamento è lecito sono gusti, anche se poi c'è modo e modo
ma tu hai precisato.. chissà perchè le brutte cicciottelle.. mentre le belle magre...

Io poi ho notato un'altra cosa. Più le ragazze sono brutte e più si vestono "male". Se sono robuste mettono i vestitini stretti ed i rotolini in evidenza.
Quelle belle, magre, longilinee si mettono anche abiti carini, coperti, alla moda, moderni ma eleganti. Quelle brutte sembra che evidenzino i loro difetti invece di nasconderli.

Ste
è quello che ti si sta criticando, da parte mia e credo di laura

per il resto io andrei anche oltre..

altra cosa.... ok le foto che prendi in rete dei ciccioni vestiti male

ma non è che i magrissimi belli e longilinei della sfilata che hai postato di là, facciano una figura migliore se li metti in un supermercato conciati a quel modo, per quanto io abbia apprezzato molte rappresentazioni artistiche

e la signora in giallo qui sopra, vi rientra :ROFLMAO:
probabilmente è un super in zona mare ..
visto la stazza, ha fatto anche bene, alla faccia dei commenti che le avran rifilato
non è che se avesse messo un paio di bermuda al ginocchio avrebbe avuto un impatto estetico migliore
sicuramente meno critiche

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao,

aggiungo solo una cosa.
Se uno (maschio o femmina che sia) si veste in modo provocatorio deve accettare....

Ste
ma provocatorio perché? per chi? se uno veste 'strano' per altri, magari per se stesso è assolutamente consono e normale. e di certo non provocatorio. un altro po' e arriviamo al 'se l'è voluta perchè era vestita sexy' dopo la violenza sessuale. vi prego, fermiamoci prima!
il dress code... miiii che difficoltà imporlo, da 'capa' non gnocca e vestita burqettosa, a gnocche con minigonne ascellari. passavo sempre per 'ecco lei è una schifezza e ha 20 anni più di me e allora si accanisce'. un vero strazio

Spulky

Membro dello Staff
il dress code... miiii che difficoltà imporlo, da 'capa' non gnocca e vestita burqettosa, a gnocche con minigonne ascellari. passavo sempre per 'ecco lei è una schifezza e ha 20 anni più di me e allora si accanisce'. un vero strazio

se lavorassi dove richiedono la giacca..... impazzirei.....

fortuna siamo informali, anche troppo, :lol:

con l'avvento dei cani.. dopo 20 anni di resistenze da parte di qualcuno.... c'è stato il tracollo definitivo .. :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto