• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amy

Guru Giardinauta
Ore 8:34
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Si obbligo di catene fino al 15 aprile, naturalmente siamo ad Aosta quindi servono.
Erano usurate quindi le ho dovute cambiare.
Mi scoccia un po' visto che 2 gomme su internet le pago 100€, lui le pagherà 40.
Per 15 minuti di lavoro 130€.
Da me costa 40 euro il solo cambio delle le gomme.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!

Qui da me dovrebbero mettere l'obbligo di neve, minimo una volta all'anno! Per le gomme o le catene mi attrezzerei senza battere ciglia... :laugh:
Ma sei impazzito? Goditi i 10 gradi di minima in inverno va...:laugh:
6/7 anni fa ha fatto una grande nevicata in Sicilia, proprio il giorno in cui ho preso l'aereo. All'arrivo era tutto bloccato, non c'erano pullman o taxi disponibili, strade impraticabili per qualche ora e a casa anche problemi alla rete idro-elettrica (oltre al riscaldamento inadeguato)
 

Angil

Guru Master Florello
Ma sei impazzito? Goditi i 10 gradi di minima in inverno va...:laugh:
6/7 anni fa ha fatto una grande nevicata in Sicilia, proprio il giorno in cui ho preso l'aereo. All'arrivo era tutto bloccato, non c'erano pullman o taxi disponibili, strade impraticabili per qualche ora e a casa anche problemi alla rete idro-elettrica (oltre al riscaldamento inadeguato)
Ma ce li ho sempre i 10 gradi in inverno...
E poi tu sarai già abituato a vederla, io no, quindi ero felicissimo :tupitupi:
Cmq sono passati 8 anni! È nevicato nel 2014 :laugh:
Quel giorno c'era freddo, ma una bella passeggiata sotto la neve l'ho fatta lo stesso :love:
Mi piacerebbe spalare la neve e affondarci dentro almeno una volta...
Non sarò mai abbastanza vecchio per un momento del genere :X3:
IMG_23102022_160128_(600_x_800_pixel).jpg IMG_23102022_160112_(600_x_800_pixel).jpg IMG_23102022_160037_(600_x_800_pixel).jpg
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ma ce li ho sempre i 10 gradi in inverno...
E poi tu sarai già abituato a vederla, io no, quindi ero felicissimo :tupitupi:
Cmq sono passati 8 anni! È nevicato nel 2014 :laugh:
Quel giorno c'era freddo, ma una bella passeggiata sotto la neve l'ho fatta lo stesso :love:
Mi piacerebbe spalare la neve e affondarci dentro almeno una volta...
Non sarò mai abbastanza vecchio per un momento del genere :X3:
Vedi l'allegato 750504 Vedi l'allegato 750507 Vedi l'allegato 750510
Molti meridionali che hanno sempre vissuto al sud mi dicono questa cosa, ma la neve è bella da vedere al calduccio di casa propria o per fare una passeggiata, ma doverci convivere per giorni personalmente è odioso :laugh:
Anche se qui di solito nevica poco e i servizi in città sono così efficienti che devi spalare letteralmente 2 metri intorno alla macchina, le strade sono rapidamente pulite
 

Angil

Guru Master Florello
Molti meridionali che hanno sempre vissuto al sud mi dicono questa cosa, ma la neve è bella da vedere al calduccio di casa propria o per fare una passeggiata, ma doverci convivere per giorni personalmente è odioso :laugh:
Anche se qui di solito nevica poco e i servizi in città sono così efficienti che devi spalare letteralmente 2 metri intorno alla macchina, le strade sono rapidamente pulite
Certamente, immagino il disagio :su:
Qui sarebbe solo un divertimento, una novità. O meglio, un mezzo miracolo :ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Comunque a me anche gli audio sembrano abbastanza veri e sono pure accompagnati da qualche reperto fotografico e qualche video che avrei preferit
Vedo che hanno fatto il giro dell'italia! :ROFLMAO: :ROFLMAO: li ho visti/sentiti anche io ma non so confermare l'entità della notizia...penso rimarrà un mistero, sicuramente qualcuno qualcuno è sentito male anche se è un po' confusa anche la concomitanza con l'ubriacatura pesante di alcuni...in ogni caso non avrei voluto essere tra loro :laugh:
 

Simo98

Giardinauta Senior
Non so se si possono postare link, ma in varie sedi (ilpost ad esempio) è spiegato bene cos'è successo, le immagini che hanno usato per supportare gli audio sono dei falsi presi da vari siti (tra cui reddit), gli audio sono volutamente goliardici nell'esagerare il tutto e gli incidenti hanno altra causa
Scusate se sono tedioso ma le fake news sono una delle cose che meno sopporto del nostro mondo digitale :cautious:
 

Sevi

Fiorin Florello
Buona tarda serata, forum :V

Ieri primo bagno ottobrino, oggi il secondo; non eravamo i soli, questo per dire che fa caldooooo! Ma di sera ovviamente rinfresca.
Cmq fa caldo anche a Piace, quindi...

Situation alquanto scomoda, cuore in subbuglio, al limite del limite del limite del limite del... vabbè, si capisce, credo.
Ginocchio migliora, gonfiore calato ma non scomparso; avrei bisogno di una bella visita dal "mio" ortopedico, che mi ha operato così bene la caviglia.
Lo racconto perché c'è da ridere, dato che si chiama Maniscalco, della serie "un nome un programma", non c'è che dire :ROFLMAO: :tupitupi:

Un teletrasporto, ci vorrebbe un bel teletrasporto.
E che ci fosse un aggeggio che facesse sparire il dolore dell'anima, chissà, magari fra qualche centinaio di anni avranno inventato anche più di tutto questo!

Stasera giretto lungo con Tigrotto, dallo zaino alla passeggiata accompagnato; non è molto socievole con gli altri mici, e caspita, pare proprio un maschietto dominante, non gli fa paura niente, tranne... le esagerate altezze, moto e macchine e... la gente!
Per il resto cammina che è un piacere :love: sembra sempre un cavallino, zampe lunghe che gli donano un'andatura "elegante", un po' da principino :ROFLMAO:

Pare che la Lewisia sia marcita, ma mi urta il fatto sia stata eliminata (perché altre due piantine andate no?).
Vabbè, ho deciso che ne comprerò un'altra magari, spedendola a mia sorella (lei dice di avere il pollice nero, ma la Lewi basta guardarla poco, perciò...) :)
Mi manca casa, posso dirlo?
Eppure potevamo stare bene... che spreco :(

Buonanotte (quasi) ore 23:52 :V
 

Sevi

Fiorin Florello
La neve! :love:
Ancora ho video e foto della nevicata nel 2006, ricordo indelebile.
Ho capito di averla sempre amata leggendo anni fa un temino delle elementari :ROFLMAO:
In realtà era una di quelle cronache che ci faceva fare la maestra; riassumeva una giornata noiosa d'inverno, o forse ero triste perché un po' malatina, adesso non ricordo bene.
A un certo punto scrivevo: "mia sorella dice che tra qualche giorno nevicherà, ma io non ci credo" :laugh:
In po' pessimista ahahah! Ma da lì si capiva che mia sorella voleva confortarmi con qualcosa di bello, perché la neve l'avrei desiderata :love:
A parte quando, per due volte, avevo dovuto spalarla di sera, e poi verso l'una si era messo a piovere sciogliendola tutta!
Un gran lavoraccio per niente! :sgrunt:

Certo io sopporto molto bene i 13° in casa siciliana, che mi hanno abituata a tenere il riscaldamento più basso anche a Piace.
Ma sarà un bellissimo nome "Piacenza"?
C'è dentro tutto, e a me "mi piace"!
Sono pure pentita di aver sentito, al ritorno in agosto dopo sette mesi di lontananza, quasi zero emozione.
Che piacentina ingrata, ma erano altri tempi, ed era un'altra storia (n)

P.S. @Angil, magari nevicherà quando verrò a trovarti! Da noi si dice "fioccherà rosso"! :tupitupi: (il tupi per la neve e un futuro incontro, perché il rosso lo odio) :V
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi piacerebbe spalare la neve
lo spalare la neve è una delle cause degli infarti, tutti gli anni se ne verificano dei casi poichè sembra sia uno sforzo nefasto, io da cardiopatico tutte le volte che spalo un pensierino ce lo faccio ma poi sdrammatizzo ! Comunque alla prima nevicata ti chiamo, ok ? :su:
p.s. ricordati che la prima palata di neve pesa sempre meno della seconda e così via.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si di tutte e 4, a me me ne ha chieste 130 per 2. Poi ci sarà la clibratura che di solito quando mi è capitato di bucare pago 20 €.
110 € per cambiare 2 gomme mi sembra un po' troppo.
dai per scontato che lui paghi le gomme 40 euro, ma non è così
il prezzo che tu trovi in internet sarà quasi certamente quello che paga lui,
sempre che quello che tu hai visto sia un prezzo realistico e non prezzo un civetta, di quelli che poi non consegnano

buona settimana a tutti
 

Angil

Guru Master Florello
lo spalare la neve è una delle cause degli infarti, tutti gli anni se ne verificano dei casi poichè sembra sia uno sforzo nefasto, io da cardiopatico tutte le volte che spalo un pensierino ce lo faccio ma poi sdrammatizzo ! Comunque alla prima nevicata ti chiamo, ok ? :su:
p.s. ricordati che la prima palata di neve pesa sempre meno della seconda e così via.
Mi che ammazzasogni che siete! :p
Ops! Non sapevo del rischio infarto, forse c'entra anche la temperatura troppo bassa oltre allo sforzo.
Io ero abituato a spalare tonnellate di sabbia e ghiaia per diversi giorni consecutivi. Ho fatto lavori molto più pesanti di quanto il mio corpo potesse sopportare, ma ero molto più giovane allora.
Ok, chiamami, ma porto la mia pala :laugh:

P.S. @Angil, magari nevicherà quando verrò a trovarti! Da noi si dice "fioccherà rosso"! :tupitupi: (il tupi per la neve e un futuro incontro, perché il rosso lo odio) :V
Nel senso che verrai a trovarmi quando nevicherà o nevicherà quando verrai a trovarmi? :ROFLMAO:
Aspetto pazientemente :tupitupi::tupitupi::V
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi che ammazzasogni che siete! :p
Ops! Non sapevo del rischio infarto, forse c'entra anche la temperatura troppo bassa oltre allo sforzo.
Io ero abituato a spalare tonnellate di sabbia e ghiaia per diversi giorni consecutivi. Ho fatto lavori molto più pesanti di quanto il mio corpo potesse sopportare, ma ero molto più giovane allora.
Ok, chiamami, ma porto la mia pala :laugh:

quando nevica, negli ospedali qui sono allertati in automatico i reparti traumatologia e cardiologia

trauma per le cadute, tante ossa rotte
e cardio perchè ci sono troppi spalatori improvvisati, soprattutto anziani che non ci possono credere di poter aprire il loro cantiere personale! ma per cui non sono fisicamente adatti

me lo diceva un medico in trauma quando stavo scarrozzando mia mamma a togliere il gesso..in un giorno di neve, per cui son saltati gli appuntamenti e si sono accumulati ritardi, causa sovraccarico al PS e chiamata dal reparti dei medici
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto