• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
quando nevica negli ospedali qui sono allertati in automatico i reparti traumatologia e cardiologia

trauma per le cadute, tante ossa rotte
e cardio perchè ci sono troppi spalatori improvvisati, soprattutto anziani che non ci possono credere di poter aprire il loro cantiere personale! ma per cui non sono fisicamente adatti

me lo diceva un medico in trauma quando stavo scarrozzando mia mamma a togliere il gesso..in un giorno di neve, per cui son saltati gli appuntamenti e si sono accumulati ritardi, causa sovraccarico al PS e chiamata dal reparti dei medici
È chiaro che io non ho mai avuto modo di conoscere tutti gli aspetti negativi della neve, e quindi fantasticavo immaginandomi solo uno scenario del tutto positivo :unsure:
 

cri1401

Florello Senior
quando nevica negli ospedali qui sono allertati in automatico i reparti traumatologia e cardiologia

trauma per le cadute, tante ossa rotte
e cardio perchè ci sono troppi spalatori improvvisati, soprattutto anziani che non ci possono credere di poter aprire il loro cantiere personale! ma per cui non sono fisicamente adatti

me lo diceva un medico in trauma quando stavo scarrozzando mia mamma a togliere il gesso..in un giorno di neve, per cui son saltati gli appuntamenti e si sono accumulati ritardi, causa sovraccarico al PS e chiamata dal reparti dei medici
Presente!!!!!!
Scivolata anni fa nel parcheggio dell'Esse: per fortuna ero imbottita sia di mio che fuori (avevo il piumino lungo).
Mi è rimasto un bozzo per circa 1 mese :(.
 

danielep

Florello Senior
Mi che ammazzasogni che siete! :p
Ops! Non sapevo del rischio infarto, forse c'entra anche la temperatura troppo bassa oltre allo sforzo.
Io ero abituato a spalare tonnellate di sabbia e ghiaia per diversi giorni consecutivi. Ho fatto lavori molto più pesanti di quanto il mio corpo potesse sopportare, ma ero molto più giovane allora.
Ok, chiamami, ma porto la mia pala :laugh:


Nel senso che verrai a trovarmi quando nevicherà o nevicherà quando verrai a trovarmi? :ROFLMAO:
Aspetto pazientemente :tupitupi::tupitupi::V

quando nevica negli ospedali qui sono allertati in automatico i reparti traumatologia e cardiologia

trauma per le cadute, tante ossa rotte
e cardio perchè ci sono troppi spalatori improvvisati, soprattutto anziani che non ci possono credere di poter aprire il loro cantiere personale! ma per cui non sono fisicamente adatti

me lo diceva un medico in trauma quando stavo scarrozzando mia mamma a togliere il gesso..in un giorno di neve, per cui son saltati gli appuntamenti e si sono accumulati ritardi, causa sovraccarico al PS e chiamata dal reparti dei medici
Un mio ex compagno di classe, in Norvegia, l'hanno trovato riverso nella neve, con la pala in mano, causa infarto da sforzo.... E questo già almeno un decennio fa...:oops:
 

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno! :V
Presente pure io, da ragazza andando alla fermata della corriera che mi avrebbe portata a scuola.
Vabbè, vestito nuovo e stivaletti color ghiaccio con tacco alto non sono mai un buon deterrente per le cadute sul ghiaccio, appunto, vero? :ROFLMAO:

Ghiaccio dopo grossa nevicata, ovviamente.
Ho preso una cu.lata pazzesca! :eek:
Ma da giovincelli è tutta un'altra cosa.

Che poi manco è vero, eh!
Perché a 17 anni mi sono rotta la caviglia sempre sul ghiaccio, ma quella volta non fu colpa mia.
In Inghilterra a fini scolastici: una sera si va alla pista di pattinaggio su ghiaccio; io sto per i cavoli miei con gli amici e un tipo strambo... mica si mette a eseguire la figura dell'angelo?
E con la sua gamba alzata all'indietro mi ha presa in pieno. Doloooore! :cry:

Poi vabbè, le mie cadute in generale non si contano, ancora il ginocchio non è guarito da martedì scorso :(
 

Sevi

Fiorin Florello
Un mio ex compagno di classe, in Norvegia, l'hanno trovato riverso nella neve, con la pala in mano, causa infarto da sforzo.... E questo già almeno un decennio fa...:oops:

Mamma mia, ricordo che avevo letto, anni fa e non so dove, che spalare la neve può essere tra le "attività" più pericolose per il cuore, laddove non ci sia l'abitudine a certi gradi di sforzo.

Io ho pressione sempre bassa e battiti molto alti; la prima mia volta non sapevo di tale pericolo, ero stanca e basta :ROFLMAO:
La seconda, invece, non mi aveva causato troppa fatica, ma perché era un periodo in cui andavo regolarmente in palestra (ci stavo anche cinque ore al giorno) e avevo notevolmente rinforzato i muscoli delle braccia, che differenza con la "spalata" precedente!
Vabbè, non so se questo favorisse pure il cuore, fatto sta che boh, mi sono persa e non so come chiudere la risposta :lol: :laugh:
 

cri1401

Florello Senior
Buongiorno!!!
vabbè, ormai buon pranzo, ma ho sempre tante di quelle cose da fare...

ho appena finito di mangiare 3 noci, noci dei miei alberi... il sapore è tutta un'altra cosa :love:, ora capisco perchè non mi piacevano le noci... del supermercato...
Be dipende: io sono campanilista e promuovo sempre le noci piemontesi, per me le migliori (se sono mie ancora meglio) ma quelle di Grenoble che compro quando non ho le nostrane sono buonissime. Ovviamente non costano poco.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
È chiaro che io non ho mai avuto modo di conoscere tutti gli aspetti negativi della neve,
un aspetto negativo della neve sopratutto per noi "giardinieri" è il suo peso, magari coltivi un alberello o un cespuglio per anni, lo poti o come dico io lo scolpisci, poi arriva una stranevicata come l' ultima dell' anno scorso e tracchete che ti schianta la pianta e la ritrovi come era anni prima
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
sono in anticipo per la merenda e in ritardo per il caffè...
Che bella la neve...
qui una volta nevicava tanto...ma tanto tanto...
ricordo un anno in particolare, in campagna ci furono accumuli di oltre 1 metro e io e mio cugino a fare gare di bob giù per i campi...
un altro ricordo sono i rintocchi del campanile attutiti dal manto nevoso...non penso che li risentirò mai più...
Oggi un vento infernale e un tepore che sembra inizio primavera...fa davvero impressione.
Non ricordo di essere stata in casa a fine ottobre con maniche corte e riscaldamento spento...
Però stamattina al Lidl ho comprato il piumino per il letto con il relativo sacco...prima o poi il freddo arriverà ????
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Al di là del caldo assurdo in questo periodo, qui è ormai un mese che non piove.
questo è davvero un problema serio, da l' alluvione delle marche del mese scorso che fece danni e vittime, ad oggi non è + piovuto e non se ne prevede per le prossime due settimane, nell' orto sono spuntati i piselli ed oggi dovrò annaffiarli di nuovo, anche la fonte dalle quattro cannelle miracolose, della quale postai la foto, sta perdendo di pressione
 

miciajulie

Fiorin Florello
morire con una pala in mano e/o con una donna non è il massimo dei miei sogni.
---
fa caldo anche qui e non piove, a milano intendo. insisto per provare a vestirmi da autunno ma torno casa da fuori 'masarata' che manco un contadino in un campo a mezzogiorno in luglio.
---
sto combattendo con un patereccio e non riesco a capire chi stia vincendo
---
buon pomeriggio
 

Sevi

Fiorin Florello
Buon pranzo a tutti :)

Io sono già alla moka, nel senso del castano/moka della tinta che sto per fare (palline) :lol:

E non mi piace, sapevo io :banghead:
Cmq rimedierò per Natale, possibile che il castano scuro (mio naturale) risulta sempre nero, e il moka un po' rossiccio? :mad:
Io poi ho già i riflessi rossi naturalmente, che rabbia!

I capelli sono lunghi di necessità, e non vedo l'ora di tornare al corto, per il quale un bel colore deciso ci sta meglio.
Ma poi l'ultima volta, a luglio, erano così bei lucidi! Stavolta meno, quindi questa marca non la comprerò più, mi pare ovvio.

Ho mangiato un sorbetto alla fragola su stecco, qui si fa pranzo/cena, per via della raccolta olive.
Fa caldissimo oggi, sono in tunica senza maniche, peccato per il mare dove oggi non potrò andare.
Ah, ieri ci ho messo un secolo a entrare in acqua, era pieno di pesciolini a riva!
E neanche tanto piccoli! Alcuni avevano la coda con la punta nera :eek:

A me spaventano, e si sa.
Ma soprattutto adesso, perché una persona mi ha raccontato di essere stata pizzicata a una caviglia dai suddetti, poco tempo fa.
Presa una varice o che so io... ha perso sangue, e ha dovuto medicarsi.
Faccio bene a temerli, non sono mica tanto innocentini come dite o si diceva, sti pesciolini! :cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E non mi piace, sapevo io :banghead:
Cmq rimedierò per Natale, possibile che il castano scuro (mio naturale) risulta sempre nero, e il moka un po' rossiccio? :mad:
Io poi ho già i riflessi rossi naturalmente, che rabbia!

I capelli sono lunghi di necessità, e non vedo l'ora di tornare al corto, per il quale un bel colore deciso ci sta meglio.
Ma poi l'ultima volta, a luglio, erano così bei lucidi! Stavolta meno, quindi questa marca non la comprerò più, mi pare ovvio.

Ho mangiato un sorbetto alla fragola su stecco, qui si fa pranzo/cena, per via della raccolta olive.
Fa caldissimo oggi, sono in tunica senza maniche, peccato per il mare dove oggi non potrò andare.
Ah, ieri ci ho messo un secolo a entrare in acqua, era pieno di pesciolini a riva!
E neanche tanto piccoli! Alcuni avevano la coda con la punta nera :eek:

A me spaventano, e si sa.
Ma soprattutto adesso, perché una persona mi ha raccontato di essere stata pizzicata a una caviglia dai suddetti, poco tempo fa.
Presa una varice o che so io... ha perso sangue, e ha dovuto medicarsi.
Faccio bene a temerli, non sono mica tanto innocentini come dite o si diceva, sti pesciolini! :cautious:


procurati un sottomuta lungo in licra, così oltre ad ovviare ai pesciolini risolvi la parte acqua freschetta e ti fai il bagno comodamente fino a Natale

una cosa tipo questa

 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
procurati un sottomuta lungo in licra, così oltre ad ovviare ai pesciolini risolvi la parte acqua freschetta e ti fai il bagno comodamente fino a Natale

una cosa tipo questa


Grazie, ci faccio un pensierino :tupitupi:
Per ora l'acqua è ancora calda, e col tankini non ho problemi di freddo.
A novembre, l'anno scorso, facevo il bagno con canotta olimpionica e calzoncino al ginocchio, sempre nel tessuto adatto, certo alle braccia all'inizio sentivo un po' di gelo, ma bastava nuotare per stare meglio.

Cmq questa tuta mi piace! Se occorrerà... ben venga! :tupitupi:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto