• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Non so darti una risposta certa! So solo che ho trovato radici a più di 60 cm ed erano grosse come meloni! Quindi non so se esiste qualcosa di così potente! Ma devi cmq tener presente che il mio giardino è infestato da queste piante da almeno 20 anni!
Ho evitato di usare sostanze chimiche perchè mi crescono anche sotti gli alberi da frutto!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ce le ho rosa scuro e lilla, rigorosamente in vaso perchè so che sono infestanti... Mi piacerebbe avere dei semi di quella bianca, veramente li spediresti?

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
la mia è bianca e rosa! Se ti interesso lo stesso te li invio volentieri! solo che per il momento non hanno ancora fatto i fiori!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ma volentieri! Ti invio il mio indirizzo in privato. Strano che laggiù non abbiano ancora fatto i fiori, le mie sono fiorite da un pezzo...

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Non so darti una risposta certa! So solo che ho trovato radici a più di 60 cm ed erano grosse come meloni! Quindi non so se esiste qualcosa di così potente! Ma devi cmq tener presente che il mio giardino è infestato da queste piante da almeno 20 anni!
Ho evitato di usare sostanze chimiche perchè mi crescono anche sotti gli alberi da frutto!
oddio, questa non la sapevo, mi consigliate quinid di togliere tutto prima che faccia danni e non sia poi in grado di porre rimedio?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

Se proprio vuoi eliminarla basta che prendi un diserbante ad azione fogliare,prendi un cotton fiock e bagnato lo passi sulle foglie,stai certa che muoiono anche le radici grosse come meloni!!!ciao ciao

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Ma volentieri! Ti invio il mio indirizzo in privato. Strano che laggiù non abbiano ancora fatto i fiori, le mie sono fiorite da un pezzo...

Il fatto è che le più grandi le ho tolte perchè mi invadono il giardino! Adesso stanno ricrescendo! Cmq nelle vicinanze ce ne sono molte gia fiorite! Oggi controllo se ci sono già i semi :eek:k07:

Aspetto un tuo messaggio in privato per l' indirizzo! :Saluto:

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Se proprio vuoi eliminarla basta che prendi un diserbante ad azione fogliare,prendi un cotton fiock e bagnato lo passi sulle foglie,stai certa che muoiono anche le radici grosse come meloni!!!ciao ciao

Grazie del consiglio proverò sicuramente! Sapresti consigliarmi il nome di un prodotto specifico? Non sono molto esperta in materia quindi mi affido a voi! :rolleyes:

Non è che non piacciono. Anzi sono belle e profumate! Ma mi hanno invaso il giardino!!! :martello:

Ultima modifica:

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
mi piace altrimenti non l'avrei messa.
Non conoscendo, però, la pianta sotto certi aspetti mi chiedevo se potesse essere dannosa in qualche modo.
Tutto quà

Mi dispiace che con le mie affermazione ti ho fatto venire dei dubbi! :fifone2:
Io riportavo solo la mia esperienza! :embarrass

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie del consiglio proverò sicuramente! Sapresti consigliarmi il nome di un prodotto specifico? Non sono molto esperta in materia quindi mi affido a voi! :rolleyes:

Non è che non piacciono. Anzi sono belle e profumate! Ma mi hanno invaso il giardino!!! :martello:
Ciao io vado al consorzio agrario e gli chiedo un diserbante ad azione fogliare e loro me ne danno uno a caso,l'ultimo che ho adesso si chiama Total ma penso che cambino!!!ciao ciao

pasquale

Aspirante Giardinauta
innamorato delle belle di notte

buonasera, le sto per chiedere un favore dato che ha tanti semi di questa bellissima pianta. io nella mia citta non riesco a trovare chi mi venda i semi o delle piante delle stesse, se lei mi puo spedire alcuni semi magari mi manda il pagamento delle poste mi farebbe un gran favore. apetto conferme in modo di mandarle il mio indirizzo completo. grazie,distinti saluti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
buonasera, le sto per chiedere un favore dato che ha tanti semi di questa bellissima pianta. io nella mia citta non riesco a trovare chi mi venda i semi o delle piante delle stesse, se lei mi puo spedire alcuni semi magari mi manda il pagamento delle poste mi farebbe un gran favore. apetto conferme in modo di mandarle il mio indirizzo completo. grazie,distinti saluti

Scusa ma a chi ti rivolgi? A chi chiedi i semi?

Ivannn

Giardinauta Senior
Ragazzi, dimensione sensata per un vaso? Ho messo un seme che che un amico mi ha portato dalla puglia ed è germinato dopo pochi giorni! Ma ora è in un vasino troppo piccolo...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ragazzi, dimensione sensata per un vaso? Ho messo un seme che che un amico mi ha portato dalla puglia ed è germinato dopo pochi giorni! Ma ora è in un vasino troppo piccolo...

La bella di notte vuole un vaso grande, 25-30 è la misura ideale.

Alto