• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte

cinzia fiore

Giardinauta
Il convolvo è questo:

picture.php

e anche se il fiore può sembrare uguale la pianta e le foglie sono totalmente diverse...

in quel vaso avevo messo solo i semi della bella di notte per cui deve esser per forza quella

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il convolvolo è detto bella di giorno :rolleyes:
...ma che state pasticciando in questo 3d?:lol::lol::lol:
...zinnie...convolvoli...:rolleyes:

soniag78

Apprendista Florello
a me piacciono molto.... ma credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra alla quale non regni... ho provato ad estirpare delle piantine dalla Puglia e portarle a casa, l'ho seminate, raccolgo semi, ma niente da fare...

quest'anno però in un vaso mi è nata insieme ad una grassa una piantina ignota che ha molte possibilità di essere lei, sto aspettando la fioritura, ed incrocio le dita...

non era lei!!!! ma un bellissimo platycodom che credevo di aver buttato via l'anno scorso

PICT0088.jpg

PICT0089.jpg

lora

Maestro Giardinauta
Piera sono belissime :froggie_r
Sonia, mi fa piacere che il platycodon ti sia rispuntato:love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche a me sono rispuntati i platycodon, anni fa non sapevo che perdevano la parte aerea e li ho buttati quando ho visto che non c'era più la parte aerea, li ho ricomprati e in inverno messi da parte, adesso sono di nuovo fioriti.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piera sono bellissime!! :hands13: ne ho anch'io 3 piante che stanno per fiorire, ma non so di che colore perchè avevo raccolto i semi da una pianta ormai sfiorita...

gattina

Aspirante Giardinauta
Uffi a m piace tanto io ne avevo una fuxia ma mi è morta...il mio cane l'ha distrutta!!!!!A me piaccerebbe tanto averle di tutti i colori ma nn ne vedo in giro...nemmeno i semi riesco a trovare!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Uffi a m piace tanto io ne avevo una fuxia ma mi è morta...il mio cane l'ha distrutta!!!!!A me piaccerebbe tanto averle di tutti i colori ma nn ne vedo in giro...nemmeno i semi riesco a trovare!!!!

Ma per i semi non c'è problema, appena ci sono li raccolgo e te mando un pò.

soniag78

Apprendista Florello
Piera e Loulou sono bellissimi.... e quanti bei colori.... mi piacciono tuttissimi... ma quello bianco:love:

1yukiko

Giardinauta Senior
Sbaglio o il nome botanico è nicotiana? Gira e rigira ho
ravanato nelle bustine di semi per trovarle..
Me le ricordo, a volte mia madre le seminava in vasconi o
in piena terra in giardino e nelle sere d'estate profumavano...
e profumavano..
Un'altro esempio di fiore demode' che a me piace tantissimo
come glicini e lillà..
Tra due anni le avro' anch'io...bianche, come piacciono a
me...prima dovro' seminare il miscuglio e poi selezionare
solo le bianche,...ma si puo' capire solo a fioritura completata:fifone2:
non prima.

kamuei

Aspirante Giardinauta
se hai un po di semi per me .. perche cerco i semi di bella di notte e bella di giorno

mia nonna cerca disperatamente...

lora

Maestro Giardinauta
sono belissime....:froggie_r
l unica cosa che mi disturba che stando in piena terra diventano invasive:Saluto:

Alto