• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella di notte

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
salve!
ho piantato (convinta di farlo inultimente) queste 2 belle di notte in un grosso vaso (100x50x50) davanti ad un gelsomino piccolino piccolino, così da dare un pò di colore e riempimento al vaso, ma ora sono diventate due mostri!!!
maggiolina1-albums-riconoscimento-pianta-picture15104-bella-notte.jpg

che mi consigliate? le devo togliere???
so che fanno, col tempo, un grosso rizoma, ma va in profondità?? fa troppe radici?? porterà via spazio al povero gelsomino???

che faccio????
 

dipladenia

Giardinauta
La "bella di notte" continua a crescere ... mi è capitato in passato di averci a che fare: da allora le evito come peste!!:mazza:

Io le toglierei immediatamente (tutt'e due) e le metterei in un altro posto, tanto sta sicura che non morranno, anzi...vedrai, sono proprio tenaci!!!
 

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
accidenti!!!!

Confermo tutto in breve conquisteranno l'intero quartiere!!!!!

vabbè, allora le tolgo e le metto DA SOLE in un altro vaso! peccato perchè sono belle vigorose e piene di fiori gialli ed al momento riempivano gradevolmente il vaso che sembra esagerato per il solo gelsominino, ma se sono così pestifere meglio intervenire subito :martello2:martello2:martello2

grazie :love_4:
 
Alto