• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho deciso di lasciar crescere la bella di notte

tiziana74

Aspirante Giardinauta
un suicidio????
ho il giardino infestato di bella di notte , crescono ovvunque addiritura anche trà le buche che si sono formate nella camminata principale, dove ci sarà al massimo una manciata di terra :surp:
e siccome sono esagerattamente detterminate, quest'anno ho deciso di lasciarle crescere da qualche parte .... troppo rischioso? spero trà le tante ce ne sia qualcuna gialla :flower:
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
io pure le lascio crescere...hanno un buon profumo e quest'anno conto di raccogliere i semi per scegliere IO l'anno prossimo dove fare comparire (spero)

quando da piccolo tornavo dalle vacanze estive trovavo il giardino completamente trasformato con foreste di belladinotte..mi faranno affetto
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
cmq sta sicura che il prossimo anno rispunteranno...si autoseminano e resistono in una maniera avvilente (rispetto alle piante che io voglio far attecchire e sopravvivere magari)
 

silurus glanis

Giardinauta
Io ho da moltissimi anni le belle di notte però in balcone!

E' vero che spuntano dappertutto, però tu levale appena spuntano in un punto dove non le vuoi!!
Altrimenti fanno il bulbo in profondità e rispuntano in continuazione!
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Io ho da moltissimi anni le belle di notte però in balcone!

E' vero che spuntano dappertutto, però tu levale appena spuntano in un punto dove non le vuoi!!
Altrimenti fanno il bulbo in profondità e rispuntano in continuazione!
figurati ho già il giardino invaso.... più di così non potrà mai andare, sercherò di stare attenta a non farle prolificare per seme, togliendo i fiori appena si seccano e poi voglio andare alla ricerca di quelle gialle...da una parte o dall'altra non usciranno? non sono molto comuni gialle, in giro se ne trovano più fuxia...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma dai che sono belle e poi chiedono poco e danno tanto!!!
Queste sono quelle che spuntano ogni anno, puntualmente, accanto al mio cancello e che presto mi allieteranno con la loro nuvola di fiori colorati
rmljsx.jpg

Quelle dello scorso anno
f0b0ug.jpg


Ciao, ciao
 

silurus glanis

Giardinauta
figurati ho già il giardino invaso.... più di così non potrà mai andare, sercherò di stare attenta a non farle prolificare per seme, togliendo i fiori appena si seccano e poi voglio andare alla ricerca di quelle gialle...da una parte o dall'altra non usciranno? non sono molto comuni gialle, in giro se ne trovano più fuxia...

Io le ho gialle variegate di fuxia, fuxia variegate di rosso, fuxia semplici, bianche variegate di fuxia e bianche semplici!:D
 
Alto