• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte!

raro75

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per avermi accolto in questo forum! Un saluto a tutti.
Ho piantato verso metà ottobre dei semi di Bella di Notte, premetto che vivo in Sicilia, ecco dopo pochi giorni è spuntata la piantina, ovviamente ancora e molto piccola, la mia domanda è questa: pensate che ci sia la possibilità che possa sopravvivere durante l’inverno? Oppure cosa posso fare per non farla morire?
Grazia a tutti per i consigli che vorrete darmi.
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Innanzitutto grazie per avermi accolto in questo forum! Un saluto a tutti.
Benvenuto !!!!!:ciao::ciao:
Ho piantato verso metà ottobre dei semi di Bella di Notte
Avresti dovuto aspettare almeno febbraio ...ma ormai è fatta
la pianta si moltiplica per seme o si estrae il bulbo in questa stagione ..che dopo averlo fatto asciugare si conserva ..per poi interrarlo di nuovo a Marzo
ora ..da me si comporta da stagionale ...ma con facilità rispunta ovunque
sinceramente da te non so ...ma ormai indietro non si torna
trova altri semi ...e per sicurezza seminali a fine febbraio :ciao::ciao:
 

renix

Giardinauta
Se è in vaso mettila in un posto un po' riparato, se non fa freddo dovrebbe sopravvivere rispuntare in primavera. Eventualmente avvolgi il vaso nel tessuto non tessuto.
 

raro75

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, proverò a ripararla al meglio, avevo pensato con un bottiglia di plastica ma non so se la soffoco troppo, cosa è il tessuto non tessuto?
 

renix

Giardinauta
E' questo:

tnt.jpg

Ma visto che perderà le foglie e se tutto va bene resterà il tubero sotto terra potresti metterci sopra anche un vaso di terracotta che la tiene al caldo.
 
Alto