• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Queste sono le mie...

fiori005-1.jpg

fiori006-1.jpg

fiori007-1.jpg

Ne ho 3 piante, ma purtroppo tutte uguali!! allora io tengo i semi delle mie ed eventualmente li scambiamo, a me piacerebbero bianche e fucsia...:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ariel dai semi non nascono quasi mai piante uguali alle piante madri. Oltre al classico colore bianco, rosso e giallo iniziai con dei semi prelevati da una pianta gialla e bianca e da lì ne sono venute di tutti i colori.

1yukiko

Giardinauta Senior
Ariel dai semi non nascono quasi mai piante uguali alle piante madri. Oltre al classico colore bianco, rosso e giallo iniziai con dei semi prelevati da una pianta gialla e bianca e da lì ne sono venute di tutti i colori.

:eek:

bhèè..se vi avanzano semini..mi metto in lista :embarrass

1yukiko

Giardinauta Senior
Certo, di semini ne ho avuti tanti ma sembrava che il forum fosse pieno di questi semini e allora li buttavo nel giardino.

grazie :froggie_r è già tanto se sono riuscita a capire che si tratta
delle mirabilis, ero convinta fossero nicotiana...
Allora aspetto con ansia il post di annuncio a fine estate..

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ecco le mie, una grande (madre) e due piccole nate da seme o da pollone, non so:

per ora nessun fiore, è normale???

Coral

Maestro Giardinauta
ecco le mie, una grande (madre) e due piccole nate da seme o da pollone, non so:

per ora nessun fiore, è normale???

Ma quella grande non ha i boccioli, mi sembra di vederla pronta.
Comunque le piante nate da seme dell'anno sono più piccole di fusto,
quelle rispuntate hanno il fusto molto più grosso e con sfumature rossicce....almeno le mie sono così.
:Saluto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non ho capito però che intendi, non ha i boccioli ma pensi che si pronta??
Spiegati meglio se puoi

Coral

Maestro Giardinauta
non ho capito però che intendi, non ha i boccioli ma pensi che si pronta??
Spiegati meglio se puoi

ci provo.
la pianta mi sembra bella alta e sarà questione di breve.......ne ho moltissime di belle di notte ed anche le più sofferenti fanno i fiori.

preciso che quella che ho fiorita, per ora, è una pianta madre, mentre per le più giovani ci vorrà ancora un po'.

poi produrranno fiori fino a settembre.

(acqua quando piove e niente concime perchè mi dimentico:martello:):Saluto:

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Io ho il giardini infestato di belle di notte! Mentre scavavo per fare dei lavori ho trovato un mare di radici davvero ENORMI!!! Ogni volta sembravano più grandi!
Adesso vorrei farle restare solo nelle aiuole ma so che sarà dura!
Appena saranno pronti i semi posso spedirli a chi li desidera! Le mie sono rosa scuro e bianco!
Però per chi vuole seminarle a terra attenzione :fifone2: sappiate che sono indistruttibili sarà difficile liberarvene...

Alto