• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte

soniag78

Apprendista Florello
le mie finora sono fiorite una rosa e una arancio...speriamo in tanti altri colori...poi la metterò a terra qualcuna così magari l'anno prossimo mi trovo invasa...

ecco foto:

picture.php

queste credo che siano zinnie nane...
le belle di notte sono quelle della foto di Coral...

soniag78

Apprendista Florello
sì, anche le zinnie credo che siano piante belle robuste, le avevo nel giardino della casa al mare dove vado solo un pò di giorni all'anno, quindi durante l'anno erano abbandonate a sè stesse... poi l'anno scorso mio padre nella frenesia di estirpare le erbacce a mano ha tolto pure quelle... :cry:

Marina12

Aspirante Giardinauta
Io ho messo dei semi nell'aiuola di mattoni che cinge una palma e devo dire che sono molto belle e di effetto

pan76

Aspirante Giardinauta
belle belle a me piacciono un sacco!!!!
sonia se vuoi ti mando i semi delle mie, sono fortissime!!!!sono in vaso e crescono veramente ovunque e ogni anno rinascono. Poi magari mollano giù qualche seme in qualche altro vaso e l'anno dopo mi nascono nuove piantine. sono variegate rosa e gialle eccoti una foto:
p1040080p.jpg

Anche a mia mamma nascono sempre dallo stesso rizoma. Le sue sono solo fucsia però e non raccoglie i semi xchè non ha voglia :squint:!!! se crescono le sue, in un vaso in centro a Milano dai... puoi farcela anche tu!!!!

soniag78

Apprendista Florello
belle belle a me piacciono un sacco!!!!
sonia se vuoi ti mando i semi delle mie, sono fortissime!!!!sono in vaso e crescono veramente ovunque e ogni anno rinascono. Poi magari mollano giù qualche seme in qualche altro vaso e l'anno dopo mi nascono nuove piantine. sono variegate rosa e gialle eccoti una foto:
p1040080p.jpg

Anche a mia mamma nascono sempre dallo stesso rizoma. Le sue sono solo fucsia però e non raccoglie i semi xchè non ha voglia :squint:!!! se crescono le sue, in un vaso in centro a Milano dai... puoi farcela anche tu!!!!

bellissime le tue variegate... se vuoi, accetto volentieri qualche tuo semino...

pan76

Aspirante Giardinauta
sonia mandami il tuo indirizzo in pvt che te ne mando finchè ne vuoi!!!!:eek:k07:
cinzia sono bellissime le tue!!!

Ultima modifica:

cinzia fiore

Giardinauta
Pan, sono molto belle anche le tue variegate...

ma come si fa a prelevare i semi??? dove si trovano, come sono...così riesco a prelevarli anche io...

soniag78

Apprendista Florello
i semi delle belle di notte sono dei bei pallini tondi tondi e neri... quando i fiori seccano ne cadono in abbondanza...

Alto