• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao.
Avevo mandato un messaggio a rosa75 per segnalarle l'iniziativa della banca. Mi ha risposto oggi per chiedermi informazioni dato che avrebbe semi da condividere.
Le ho detto di contattare Spulky che le avrebbe fornito l'indirizzo dove inviare e se riusciva di mettere l'elenco di cio' che inviera' nell'apposito thread.

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao ragazzi girando e rigirando ho trovato il 3D giusto, siete davvero da ammirare per il vostro spirito di iniziativa e l'amore costante per la natura, sono felice di avere incrociato persone come voi nel mio cammino.
Detto questo, ho appena scritto a @Spulky, poco prima di trovare il 3D, nel messaggio privato non sono riuscita a mandare la foto la mando qua, io vorrei donare questi: IMG_20220210_103124.jpg
Come dicevo a @Spulky la difficoltà più grande per me (per mancanza del maledetto tempo) , sarà riuscire a scrivere la lista, ma ci proverò, quello che invece non potrò fare sarà dividere i semi in ulteriori bustine, a parte che per il 90% minimo sono ancora sigillate, non ho proprio tempo e modo di farlo, ditemi voi come potrei fare

Rosa75

Guru Giardinauta
Dimenticavo, l'ho scritto nel messaggio a @Spulky e lo riporto anche qua:
, ho una busta a parte piena di pachettini di semi che purtroppo per inesperienza ho comprato da Amazon e mi sono arrivati dalla Cina!! la dicitura è in cinese e non so più che semi sianoo_O:ROFLMAO:
li posso mandare lo stesso? magari i più esperti si cimenteranno in una identificazione, dovrebbero per la maggior parte essere tappezzanti.
Ditemi voi se buttarli o meno

Allegati

• IMG_20220210_105906.jpg
    IMG_20220210_105906.jpg
    296,6 KB · Visite: 16
  • IMG_20220210_105911.jpg
    IMG_20220210_105911.jpg
    250,6 KB · Visite: 16

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
divertente!!!

metti la lista di quelli di cui sai il tipo nella discussione lista
così posso aggiornare la loro lista desideri da inviarmi
il problema sono i tempi di ricezione, (anche se sospetto che sarà più veloce la consegna internazionale di quella nazionale per come viene considerata)

ragazzi esperti di semine

quando è il tempo massimo per cominciare? quindi per spedire da parte mia?
pensavo di cominciare a verificare quelli con la lista desideri presente in toto (semi già ricevuti) ed eventualmente inviarli
per gli altri attendo, non credo manchi molto ormai (spero)

Rosa75

Guru Giardinauta
@Spulky io ho approfittato della mattina tranquilla bimbi tra asilo e scuola (finalmente era ora) e ho quasi finito di scrivere la lista dei semi che manderei,più 17 pacchettini Amazon che appena ho il tempo mi vado a rivedere dagli ordini dello scorso anno i nomi dei probabili semi.
Diciamo che tra domani o dopodomani riuscirei a spedire.
La lista la posso pubblicare già appena finita?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Spulky io ho approfittato della mattina tranquilla bimbi tra asilo e scuola (finalmente era ora) e ho quasi finito di scrivere la lista dei semi che manderei,più 17 pacchettini Amazon che appena ho il tempo mi vado a rivedere dagli ordini dello scorso anno i nomi dei probabili semi.
Diciamo che tra domani o dopodomani riuscirei a spedire.
La lista la posso pubblicare già appena finita?
Te non ti preoccupare per i semi cinesi!!!! Tu manda, al massimo coltiveremo hascisc!!!
Bel lavoro hai fatto considerando famiglia, birbe, lavoro e COVID.
I semi nelle buste sigillate mandali così come sono: non dividerli ulteriormente.

Rosa75

Guru Giardinauta
@Stefano Sangiorgio scrivo qua riguardo i semi della Romneya Coultery, ho letto che l'altro 3D è dedicato solo ed esclusivamente alle liste dei semi. Volevo postare un video di YouTube che conferma ciò che avevo letto sul fatto che la riuscita della semina di questo fiore è facilitata dal fuoco, posto il video, peccato che sia in inglese

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio scrivo qua riguardo i semi della Romneya Coultery, ho letto che l'altro 3D è dedicato solo ed esclusivamente alle liste dei semi. Volevo postare un video di YouTube che conferma ciò che avevo letto sul fatto che la riuscita della semina di questo fiore è facilitata dal fuoco, posto il video, peccato che sia in inglese
Video molto bello e chiaro. Poiché faccio fatica a sentire ho evidenziato i sottotitoli in inglese.
Ora: chi sarà il fortunato??
La tua busta è già arrivata!! Più rapida di Tony Martin!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto che gli ultimi due pacchettini attesi per il momento non si vedono, direi di cominciare comunque a perfezionare le vostre liste dei desideri

ho fatto ordine nella discussione degli elenchi degli invii, manca mariated e cri che però ha inviato semi già destinati

quindi.. leggete bene il disponibile e ditemi le richieste definitive
che comincio a predisporre,

leggete bene l’elenco di rosa che è veramente molto ma molto ricco ed è stato aggiunto da poco quindi magari a qualcuno è sfuggito

nel caso qualcuno volesse aggiungersi solo per richiedere lo faccia, c’è davvero tanto materiale disponibile

Alto