• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ragazzi.. che fatica.... affidate alle poste nazionali alcune vostre missive
conto di finire l'opera domani
poi vi dico perchè non ho fatto oggi.. giuro che non è colpa mia... giuro giuro

mi sono lamentata del servizio di ricezione.. ovviamente in 2.. a dire .. ma che strano.. impossibile.... :banghead::banghead:

l'unica arrivata in tempi consoni è stata quella di daniele
luca decente,
rosa arrivava diretta con dhl .. oltretutto tracciata, per cui tempi assolutamente diversi, ma le tracciate sono accettabili anche da noi

le altre dire che sono giunte a tempo di lumaca è un complimento, e non so di chi sia la colpa, se il mio centro di smistamento o di tutto un po' sulla linea, ma tant'è... delusissima

non è che i portalettere erano in smart working??

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

però per quelle consegnate oggi mi han fatto presente che ormai era tardi e sarebbero partite domani...

si ok.. non è che il giorno in più mi crei difficoltà..... sono tutti gli altri messi in fila :D

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ragazzi.. che fatica.... affidate alle poste nazionali alcune vostre missive
conto di finire l'opera domani
poi vi dico perchè non ho fatto oggi.. giuro che non è colpa mia... giuro giuro

mi sono lamentata del servizio di ricezione.. ovviamente in 2.. a dire .. ma che strano.. impossibile.... :banghead::banghead:

l'unica arrivata in tempi consoni è stata quella di daniele
luca decente,
rosa arrivava diretta con dhl .. oltretutto tracciata, per cui tempi assolutamente diversi, ma le tracciate sono accettabili anche da noi

le altre dire che sono giunte a tempo di lumaca è un complimento, e non so di chi sia la colpa, se il mio centro di smistamento o di tutto un po' sulla linea, ma tant'è... delusissima

non è che i portalettere erano in smart working??

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

però per quelle consegnate oggi mi han fatto presente che ormai era tardi e sarebbero partite domani...

si ok.. non è che il giorno in più mi crei difficoltà..... sono tutti gli altri messi in fila :D
Stai serena. Arriveranno tutte. Tanto, pure ad aprile farà freddo.

Spulky

Membro dello Staff
dimenticavo, delle bustine cinesi di rosa ne ho identificate 3
cioè una, ma erano 3 uguali :D
era scritta sbiadita in inglese, ed è comunque un doppio già elencato, evidentemente le piaceva molto e l'ha acquistata più volte :)
quindi anche se l'ho identificata solo oggi nessuno ha perso l'opportunità della scelta

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Ieri abbiamo giocato un po’ con google traslate per il cinese

dei semi cinesi non identificati. Alcuni hanno solo indicato il codice sia in caratteri nostri che cinesi, quindi nulla di fatto, per 3 siamo riusciti ad avere una “traduzione”

- erba di piume messicana .. capito che è un tipo di stipa
- primavera erba succulenta… non ho idea ma ho visto che con questa descrizione in rete si cade su un sito di vendita a magri spulciando lì si capisce qualcosa
- la terza è un mistero, esce —metropolitana oppure kochi. A seconda che usi il tradizionale o il semplificato

per le altre rimane solo la prova della semina. :)

magari a voi queste descrizioni dicono qualcosa in più, riguardo il modo di chiamare alcune piante “volgarmente”

@Rosa75 magari ha idea di cosa potrebbero essere, se non altro avendo rimembranze di cosa potrebbe aver acquistato :)

divertente anche il lato investigativo ;)

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon sabato ragazzi, @Spulky hai fatto davvero un lavoro eccezionale, è un'iniziativa che doveva assolutamente continuare.
Per i semi misteriosi alcuni si, dovrebbero essere graminacee e quelli li ho presi su ebay, per gli altri presi da Amazon posso provare a guardare nella cronologia degli acquisti, cosi sarà più facile fare una ricerca e confermare, vi aggiorno al più presto.
Purtroppo qua abbiamo avuto una settimana brusca e movimentata, per via di raffreddore e compagnia bella, abbiamo perfino dovuto chiamare l'ambulanza per samuel :( :cry: siamo distrutti ma alla fine passata(spero) anche questa.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ieri abbiamo giocato un po’ con google traslate per il cinese

dei semi cinesi non identificati. Alcuni hanno solo indicato il codice sia in caratteri nostri che cinesi, quindi nulla di fatto, per 3 siamo riusciti ad avere una “traduzione”

- erba di piume messicana .. capito che è un tipo di stipa
- primavera erba succulenta… non ho idea ma ho visto che con questa descrizione in rete si cade su un sito di vendita a magri spulciando lì si capisce qualcosa
- la terza è un mistero, esce —metropolitana oppure kochi. A seconda che usi il tradizionale o il semplificato

per le altre rimane solo la prova della semina. :)

magari a voi queste descrizioni dicono qualcosa in più, riguardo il modo di chiamare alcune piante “volgarmente”

@Rosa75 magari ha idea di cosa potrebbero essere, se non altro avendo rimembranze di cosa potrebbe aver acquistato :)

divertente anche il lato investigativo ;)
Kochi è la kochia trichopylla detto cipressino estivo.

Rosa75

Guru Giardinauta
Ecco alcune bustine dovevano essere semi di Aubrieta, diversi colori.
Altri Clematis e addirittura anche semi di rosa.
:p acquisti del 2019/2020 adesso mi prendo in giro da sola, ma allora non sapevo neanche come fare a seminare una pianta, poi pian pianino e grazie alle mille letture sull'argomento sono mogliorata (per fortuna :ROFLMAO:)

Spulky

Membro dello Staff
ringrazia gli offerenti :)

meno male una è arrivata... :D speriamo siano veloci anche le altre

:tupitupi: :tupitupi:

Alto