• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

danielep

Florello Senior
È che mi dispiace che dopo quasi un mese la mia busta non ti sia ancora arrivata. A parte un paio di varietà di aquilegia, ho spedito tutto quello che avevo.

Non disperare, l'unica cosa sparita dalla mia posta è stata la maglietta di giardinaggio che avevano spedito a tutti i mod una 10na di anni fa
tutto il resto è sempre arrivato... con calma, a volte moolta calma ma sempre ricevuto, quindi non dispero
se per sbaglio mettono ai vicini, me la portano
I semi di acero tridente (già attivati in quanto era il periodo giusto) speditimi nel 2012 da una forumista di Roma del Forum Bonsai Italia impiegarono tre settimane per giungere a destinazione ed alcuni avevano già messo le radichette (da accennate ad accentuate).
Con le conoscenze attuali avrei messo maggiormente a frutto le seconde, sfruttandole come inizio del tronco, ma, cmq, sono nati tutti.
La rivista bonsai cui sono abbonato mi arriva regolarmente ben dopo l'apparizione in edicola ed anche dei numeri arretrati, rispeditimi (gratis) oltre tre mesi dalla prima spedizione e arrivati tempestivamente, sono poi arrivati con altro paio di mesi di ritardo.
Sono veramente rare le spedizioni che non arrivano, ma i tempi ( anche per via del periodo)....
Infatti, sempre incrociando le dita e tenendone di riserva, i miei semi di Adenium li spedirò passate le Feste;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anni e anni fa, abbiamo fatto una vacanza a Cuba, e ci siamo spediti a casa delle cartoline storiche, calcola che eravamo in epoca lira
mai arrivate quell’estate…. E nemmeno la successiva
alcuni anni dopo, si anni, sono arrivate
le avevano messe tra gli indirizzi sconosciuti, mica per colpa mia…. essendoci il sostituto, penso, non ci ha trovati, succede quando il comune è in arretrato con la toponomastica e tu sei al 27, che si trova dopo il 55 e prima del 63

anni dopo, quando ormai eravamo al 27/61 Ci sono state consegnate, in effetti avevano l’etichetta con la crocetta indirizzo sconosciuto
si vede che stavano facendo pulizia tra la posta abbandonata e qualcuno che conosceva la nostra via ha capito subito come mai non erano state consegnate

abbiamo avuto problemi anche per avere la residenza, in vigile ci ha accusato di tentare una residenza fasulla…. ” al 27 c’è un campo”. Lo cerchi dopo il 55 e vede che lo trova!!!, e chieda informazioni al suo ufficio tecnico invece di arrabbiarsi con me!!!
poi è diventato il mio migliore amico vigile

tutto ciò per dire….. prendiamocela con calma…. :ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Novità… oggi ho ricevuto il pacchetto di Tchaddo, intorno alle 13 ho intercettato il postino, io rientravo dai 4 passi intorno casa
e siamo a 3

@Stefano Sangiorgio
@Who251
@Tchaddo

calcolando che tchaddo spediva da Milano e ha inviato prima di Natale …. Della serie a piedi avrebbe fatto molto più in fretta.. :)

magari da settimana prossima cominceranno a considerare la posta ordinaria, saranno tutti rientrati dalle vacanze, salvo chi sarà a casa in Quarantena… vabeh…….

la busta di Tchaddo è arrivata aperta, sia la grande che la piccola, o hai usato buste con una colla superscadente, come è successo a me, infatti ora metto pure il nastro, oppure hanno pensato di guardarci dentro…. L’avranno tenuta in un posto molto umido (fuori) per diverso tempo

se qualcuno volesse aggiungersi .. siamo sempre disponibili (il plurale è utilizzato in quanto considero tutto il gruppo di partecipanti e non solo me medesima.. :laugh: )
 

Tchaddo

Florello
Beh quella dentro era aperta per forza di cose visto che la dovrai chiudere tu dopo averla riempita :V

Quella esterna ovviamente l'avevo chiusa... :banghead:

Ma le bustine dentro ci sono tutte? o_O

Uff ero così contento nel leggere le prime righe... E così afflitto alla fine... (n)
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
...se e' arrivata quella di @Tchaddo che e' stata spedita parecchio dopo temo che per la mia non ci siano molte speranze...avranno visto la busta imbottita, avran sentito il "rumore" dei semini scuotendola e qualche curiosone avra' pensato bene di verificare il contenuto...anche a me arriva spesso la corrispondenza aperta o con chiari segni di manomissione...e' desolante...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
...se e' arrivata quella di @Tchaddo che e' stata spedita parecchio dopo temo che per la mia non ci siano molte speranze...avranno visto la busta imbottita, avran sentito il "rumore" dei semini scuotendola e qualche curiosone avra' pensato bene di verificare il contenuto...anche a me arriva spesso la corrispondenza aperta o con chiari segni di manomissione...e' desolante...
Io, proprio per evitare sta cosa ho comprato la scatola gialla più piccola per le spedizioni, ci ho messo bene impaccate le bustine poi l'ho chiusa con i sigilli antieffrazione.
La prox volta, fallo anche tu magari inserisci nella scatolina la mazzetta "civetta". sai che goduria se uno prova a fare le manomissioni? Boum!! E il malcapitato si macchia tutto di vernice rossa!
 

Tchaddo

Florello
...se e' arrivata quella di @Tchaddo che e' stata spedita parecchio dopo temo che per la mia non ci siano molte speranze...avranno visto la busta imbottita, avran sentito il "rumore" dei semini scuotendola e qualche curiosone avra' pensato bene di verificare il contenuto...anche a me arriva spesso la corrispondenza aperta o con chiari segni di manomissione...e' desolante...

Si ma la mia busta doveva fare 20km... Quindi c'è ancora speranza!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io ho spedito da oltre 40 giorni e per fare poco più di 400 km mi sembrano comunque troppi.
Sono anni che invio semi alla BdS e le mie buste sono sempre arrivate.
Vorrà dire che l'anno prossimo chiederò il tracciamento oppure farò come suggerisce Stefano Da Giorgio.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky . esplica.
Io devo spedire solo i semi di Adenium obesum e , senz'altro, a @LORELY e a @cri1401

Dico senz'altro a loro perchè a @Stefano Sangiorgio devo spedire direttamente delle piantine e @Tchaddo ipotizza la possibilità di venire a recuperare il Ginkgo e, con esso, i semi. Io non attendo né voglio semi
Che faccio???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Metto i semi in bustine separandoli? Quante? Affrancatura?
fai le bustine nominative per le quote già stanziate, se ne hai d'avanzo fanne pure una o due anonime, che di più non ci sono proprio iscritti
@cri1401 non si è ancora iscritta, ma non c'è fretta, basta avere il tutto prima che sia stagione di semina, credo ancora un mesetto come minimo

se vuoi qualcosa affranca quanto basta la busta aggiuntiva per ricevere quanto richiedi, altrimenti se devi solo spedire immagino che basti la posta ordinaria

credo se la siano presa più comoda del solito, e il covid abbia fatto il resto riducendo gli operatori sul territorio

una volta definita la lista del disponibile tutti i partecipanti potranno eventualmente riaggiornare le richieste

@nonnapiccola non disperare

SI ACCETTANO ANCORA PARTECIPANTI !!! :laugh: :laugh:
 

danielep

Florello Senior
fai le bustine nominative per le quote già stanziate, se ne hai d'avanzo fanne pure una o due anonime, che di più non ci sono proprio iscritti
@cri1401 non si è ancora iscritta, ma non c'è fretta, basta avere il tutto prima che sia stagione di semina, credo ancora un mesetto come minimo

se vuoi qualcosa affranca quanto basta la busta aggiuntiva per ricevere quanto richiedi, altrimenti se devi solo spedire immagino che basti la posta ordinaria

credo se la siano presa più comoda del solito, e il covid abbia fatto il resto riducendo gli operatori sul territorio

una volta definita la lista del disponibile tutti i partecipanti potranno eventualmente riaggiornare le richieste

@nonnapiccola non disperare

SI ACCETTANO ANCORA PARTECIPANTI !!! :laugh: :laugh:
Grazie, Daniela.:bacio: Come già detto, aspettavo la fine delle buriana natalizia per spedire ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora forse sono ancora in tempo.
La mia busta per spedire e le bustine per i semi da dividere sono sul tavolino del pc da prima di Natale. Ogni giorno mi dico "Stasera preparo i semi per la BDS e poi stan sempre lì." :banghead:
Vedrò di fare del mio meglio in settimana.
allora iscriviti mandandomi un mp come indicato e ti do i riferimenti per spedire
poi metti la lista dei semi che invierai nell'apposita discussione
anche se poi spedisci tra qualche giorno,il tempo di capire cosa c'è a disposizione e valutare la dimensione della busta per le richieste, va bene lo stesso, piuttosto tieniti un po' abbondante se vorrai aggiungere altro
 
Alto