• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

kebby

Guru Giardinauta
È dolce a modo suo...
Domenica stavamo facendo un discorso e a un certo punto mi son trovata a dirle "il mondo è pieno di cattivi".. La sua risposta é stata "si, ma io li catturo, li metto in una rete, li butto in acqua, così arrivano gli squali, e se li mangiano!"

Giuro che inizio ad avere paura di cosa sto tirando su :confused:;)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahah diciamo che più degli squali, arrivano migliaia di avannotti pronti ad azzannarli... :p

A proposito... il numero si è ridotto? Io sto iniziando a pescarne qualcuno, prima che diventino più veloci.
 

kebby

Guru Giardinauta
Quelli di quest'anno credo siano stati mangiati ancora in stadio uova..
Se ne erano salvati giusto 2 di numero, che ho trovato nel laghetto nuovo (probabilmente quando ho spostato i vasi c'era qualche uovo), ma col cambio telo son spariti anche quelli, perché non li vedo più. Credo di non essere riuscita a pescarli quando ho tirato su l'acqua per recuperarla, e se si erano rintanati sul fondo son spariti in giardino quando ho rovesciato quello che rimaneva con il telo vecchio..
Mi spiace un sacco, ma mi basta un lago solo con i pesci! Anche perché me lo tengo buono nel caso non riuscissi a diminuire il numero degli altri nati lo scorso anno.. Almeno ho uno spazio dove metterli, anche se mi piacerebbe riservarlo a rane e libellule.. Vedremo!

Domanda: ma la Firecrest è veramente così carica come la foto precedente? Pensavo fosse meno intenso come colore...
 

kebby

Guru Giardinauta
Per fortuna sta benissimo, io continuo ad osservarlo ma credo che a quest'ora ormai avrebbe dovuto dare segni se qualcosa non andava.. Probabilmente ha sputato subito il granello, visto che è duro.. Boh! Tengo incrociate le dita!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Credo che per un po' ci resterebbe male ma poi le passerebbe.. Troverebbe un altro pesce che le piace!

ecco qui le fotine di questi giorni...

Aisha in boccio:




Aisha aperta:




Firecrest, ieri mattina, primo giorno di apertura:




Firecrest, oggi a pranzo:






Rossi e rosa in fila, Baby Red, Firecrest, Larroque e Bateu:




Colorado e giacinti:




Helvola in boccio con pesciolini:




Helvola aperta a pranzo:

 

kebby

Guru Giardinauta
Anemopsis appena sbocciato, con sfondo di Larroque e Bateau:




Anemopsis in fiore:




Pontederia cordata che inizia a fare spighe:




Cyperus longus in fiore:




Thalia dealbata, adoro le sue foglie:






Mi ero scordata di avere una calla in mezzo alla bordura:




Calla:




bordura che si prepara a fiorire, non mi ero mai accorta di quanto fosse geometrica:

 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La tua Firecrest, la trovo molto somigliante alla James Brydon. Non è possibile che tu abbia invertito i cartellini vero ???
 

kebby

Guru Giardinauta
Era venuto il dubbio anche a me. Ma la Brydon me l'ha mandata Vero, la Firecrest Anthea un mese dopo.. Difficile aver invertito i cartellini.
Sto aspettando il resto di fioriture per capire se è tutto a posto...
 

Simalù

Giardinauta Senior
Domanda.
Oggi sono andata nell'altra casa intorno alle 15 e mezza, beh, la Wanvisa si era già chiusa, solo i sepali erano ancora aperti... :mazza:
Eppure le altre erano ancora perfettamente in posa. Ma che orari fa? o_O
 

GORLA

Florello Senior
Domanda.
Oggi sono andata nell'altra casa intorno alle 15 e mezza, beh, la Wanvisa si era già chiusa, solo i sepali erano ancora aperti... :mazza:
Eppure le altre erano ancora perfettamente in posa. Ma che orari fa? o_O
C'è chi a solo voglie e rotte dalla grandine ......e chi si lamenta degli orari ....hhhhhhhiiii
 
Alto