• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Scarboc

Guru Giardinauta
queste graminaceee...puah!
andavi sulle leguminose come il mio adorato trifoglietto e vedevi che foresta vergine in poco tempo:love:

Anthea

Giardinauta
Ehm sì,:D 2 mesi mi sono bastati,
questa in una settimana invece ha già ricoperto praticamente tutto!!!
Comunque era spuntata, ma ovviamente a chiazze, sapevo che era lenta ma così è(era) troppo :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Sì è di una lentezza incredibile, ci vuole tanto tempo per spuntare, ma poi...

Per questo la dichondra l'ho messa solo nell'aiuola del laghetto, per praticità vista che non devo tagliarla rischiando di sporcare l'acqua. Nel resto del giardino ho un altro prato di cui non ricordo il nome, l'avevamo comprato direttamente a rotoli per tapezzare meglio, ma dobbiamo passare il tosaerba almeno ogni settimana. Se te ne intendi faccio una foto così mi dici il nome... sapresti riconoscerla?

Anthea

Giardinauta
ehhhhhm no, non sono a quei livelli :lol::squint:

Quando l'avevo seminata attorno al laghetto ne ho piazzata un pò anche in un contenitore vicino al cassone degli 'avanzi', lì l'ho lasciata, per provare... più che altro giusto per capire quando gli ci vuole ad allargarsi... mah:rolleyes:a me sembra sempre allo stesso punto:rosa:

...non potevo lasciare il prato del laghetto per tutta l'estate e oltre...in quella situazione penosa

sfaticata!!!
mah tanto bellaa :love:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Che bella la Chrysantha :love:

Pure qui tutto chiuso ma non so da quanto, ieri ho fatto orario continuato fino alle 19:30, oggi son riuscita a fare pausa solo ora.. Dai che tra poco è il wend, riusciremo a vederle aperte per tutto il tempo che vogliono :hands13:

Anthea

Giardinauta
Quest'anno comunque con le fioriture ci siamo!!!
siamo partiti bene e relativamente "presto" ma le foglie mi preoccupano...sono ancora poche, e piccole, intendiamoci non mi lamento eh! però :boh:

Non riesco a pescare l'ultimo pesciaccio!!! Lui/Lei continua a banchettare :mazza::burningma

psykovero

Aspirante Giardinauta
Quest'anno comunque con le fioriture ci siamo!!!
siamo partiti bene e relativamente "presto" ma le foglie mi preoccupano...sono ancora poche, e piccole, intendiamoci non mi lamento eh! però :boh:

Non riesco a pescare l'ultimo pesciaccio!!! Lui/Lei continua a banchettare :mazza::burningma

Nella mia secchietta è tutto il contrario tantissime foglie e pochi fiori :confuso:

kebby

Guru Giardinauta
La mia ponte è indietriiiiissimo!!!!! :(

..vorrà dire che quando le vostre saranno sfiorite, vi godrete la mia fiorita :)

Crash5wv297

Giardinauta Senior
E cmq la Colorado che tutti mi sembra trattiamo un po' con sufficienza probabilmente per la quantità di fiori esagerata che fa, è davvero una bellissima ninfea. Se facesse 3 fiori a stagione, staremmo tutti qui ad osannarla!! O sbaglio??

Anthea

Giardinauta
La firecrest è molto interessante oltre il colore rosa lavanda uniforme molto bello, è anche profumata!
e i fiori dovrebbero emergere dall'acqua, staremo a vedere i prossimi :D
Bhè sulla Colorado io non posso dire niente è la prima ninfea che ho preso :love:

Alto