• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Anthea

Giardinauta
Cinzia, concime a volontà!!!! :boh: i fiori infatti non si fermano un attimo
l'anno scorso invece che non avevo concimato foglie a volontà,fiori scarsetti... quindi che dire........ che và bene così... mi metto l'anima in pace!
ciò non toglie che rimango fiduciosa, e speranzosa sulla ripresa fogliare :D:lol::lol:
 

Anthea

Giardinauta
Questa mattinaaaaaaa a sorpresa...
e a grande richiesta............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:tupitupi::tupitupi:
Il primo Giacyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!




(nella zona avanzi, quest'anno il laghetto fa skif, skiiiiiifff :mazza:)



Primo fiore Mayla




:eek:k:


Gonnere




Alba
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma che meraviglieeeeeeeeeeeee ... a me, la Gonnere, non è ancora fiorita ....:burningma:cry:
 

Simalù

Giardinauta Senior
L'ho già detto da qualche parte che la Gonnere mi piace tantissimo??

Sì, forse una decina di volte :lol:
 

Anthea

Giardinauta
e si si Sima :lol::lol::lol:
è al terzo fiore, un pò stanchina, ma tanto bellinaaaaa!!! in compenso la BlackPrincess se la dorme beata :sleep2:

Il Giacinto è WooooW :eek:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Uffa Anty ... mi fai venire l'ansia ..... :baf:
Non sarà allora che hai concimato a sbadilate ???' :rolleyes::confuso:
 

Anthea

Giardinauta
Arrivati a questo punto temo proprio che il problema sia quello! anche perchè non ho altre idee :boh:

:martello:anche se non è che abbia esagerato così tanto èh! :confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora, diamo la colpa alla stagione ....
Io non ho concimato, per cui, direi che da me, è quello il motivo .... ma cosa mi è venuto in mente poi ..... :martello::martello::martello::martello::martello:
 

Anthea

Giardinauta
Si diciamo così, fa caldissimo il cielo è sempre limpido, non sò cosa possano volere di più, diciamo che diamo la colpa alla stagione troppo calda a questo punto :lol::lol::lol::fischio:
bhò:boh: quest'anno và così
 

kebby

Guru Giardinauta
Sai che ho notato che anche dalla parte più esposta del mio laghetto le foglie hanno la tendenza ad essere gialle e bruttine? :boh:
 

Anthea

Giardinauta
bahhhhhhhhhhhhh allora troppo sole e caldo? dite? qui da me adesso il sole sul laghetto picchia dalle 9 del mattino alle 7 di sera? sarà troppo?! mi pare strano non amano il sole le ninfee? :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche da me ... anzi da me, da quando sorge .... comunque, è vero .... quando è troppo, è troppo .... soprattutto, con un caldo del genere.
Chi ha piante all'ombra, le ha molto più rigogliose. Magari a discapito delle fioriture però.:baf:
Sapete chi sta divinamente ora ??? le tropicali .... loro stanno aperte tutto il giorno anche se ci sono 40° ......:lol::flower:
 

Anthea

Giardinauta
Infatti nelle vasche all'ombra è tutto perfetto palustri e ninfee... notare la differenza
Sagittaria all'ombra;


Sagittaria al sole nel laghetto quasi secca e Gialla come quasi tutto il resto, (in basso a sinistra e a destra "leggermente" più verde
brutto, brutto! cat:







:(:mazza:
 
Ultima modifica:

Anthea

Giardinauta
Ragazze ditemi cosa ne pensate della mia idea :slow::slow::slow::rolleyes:
dato che non c'è la faccio a mettermi l'anima in pace:rolleyes: e a vedere le foglie così, ho pensato;
levo un pò d'acqua, giusto per riuscire a tirare su le cassette, le tiro sù, rinvaso cioè cambio terra NON concimo, e le ributto giù subito....
Che ne pensate peggioro la situazione?
si bloccano?:confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusa ma non sono tutte state rinvasate quest'anno ?????
Ti assicuro che non è una passeggiata di salute prenderle su ora .... con tutte quelle foglie intrecciate, è impensabile .... :inc::fifone2:
 
Alto