• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il fiore del Giacinto, ti ripaga di tutte le arrabbiature, che ti sei data prima ........ :love::love::love:

Anthea

Giardinauta
bene bene 10 cm è una dimensione di tutto rispetto... anche se dalle foto sembra sempre tutto più grande :rolleyes:
Nel dubbio l'ho sparso un pò ovunque per capire che zona gli piace di più ...da qualche parte prima o poi fiorirà... :mazza::martello2

Simalù

Giardinauta Senior
Da me il giacinto solitamente inizia a fiorire da fine luglio in poi, vediamo se quest'anno ha intenzione di ripetersi.

Anthea

Giardinauta
Acquisto di oggi, per l'ingresso al laghetto :D

Allegati

• IMG_4814.jpg
    IMG_4814.jpg
    94,4 KB · Visite: 24
  • IMG_4815.jpg
    IMG_4815.jpg
    70,1 KB · Visite: 25

Scarboc

Guru Giardinauta
Ottima scelta!
Io ho la teasing georgia che fa fiori un po' più aranciati ma con la stessa forma.
Una garanzia, vedrai che ti darà soddisfazioni :)

Scarboc

Guru Giardinauta
hem, non è proprio una rampicante eh...però se non la poti magari al metro e mezzo ci arriva :)
L'arcata che hai messo quanto è alta?

Anthea

Giardinauta
SI GUARDA NON AVEVO DUBBI, l'informatissima Signorina mi aveva già dato delle indicazioni giustissime (non ne sapeva una mazza) era tra le rose rampicanti,
e mi ha assicurato che è una rampicante
ma in giro su internet ho avuto modo di vedere che non è così rampicante comunque appunto per quello non ho fatto un arco altissimo, giusto da passarci sotto (2metri):rolleyes:
...adesso arriva a metà arcata, la rosa è già 2 metri e 20 :boh:
si vedrà..:mazza:
se non c'è la fa a fare il giro vorrà dire che la sposterò...

Scarboc

Guru Giardinauta
mah guarda, poi dipende da come la poti; se vedi le foto in rete (e anche qua nella sezione rose) la tengono tutti alta sul metro.
Se è già arrivata a quell'altezza è una buona cosa, eventualmente ne fai una talea e ne metti un'altra dall'altra parte dell'arco, così sei sicura di non lasciare dei vuoti :)

Anthea

Giardinauta
si ho visto infatti mi sono preoccupata, però dato che è già bella altina gli voglio dare una speranza... poi ecco questa cosa della talea mi interessa :eek:k:magari vado a darmi un occhiata di là se c'è scritto come fare perchè non son praticata sul taleaggio delle rose :boh:

Anthea

Giardinauta
Questo (Cercis) quindi 'dovrebbe' essere il Giunco?!

sta per aprirsi la 'Gonnere' :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Anthea

Giardinauta
Cyn, questa la tua Iris dell'anno scorso

La Froebeli continua a fiorire, in foto il colore non rende...è un rosso ciliegissima:cool:

oggi finalmente si è decisa ad aprirsi la Gonnere... La trovo bellissimaaaaaaaaaaaa:love: aspetto di vedere i fiori di tutte le altre nuove varietà, ... ma questa al momento mi piace, molto!!!

sono riuscita ad immortalare un inquilino che prende il sole :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La Gonnere, è una bomba sexy ...
E' incredibile come le ninfee bianche siano stupende ... e io che non ne volevo nemmeno una ..... :azz::rolleyes:

Anthea

Giardinauta
bellissima :love::love::love:

Ah, questo è il prato :rolleyes::fischio:

forse per Agosto riesco ad avere qualcosa di decente :boh::lol::lol:
Loietto seminato il 22/5

Alto