• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

kebby

Guru Giardinauta
Cercis, Ilaria è lì che ammira le nostre foglie e piange disperata perchè da lei ci sono più fiori che verdume, e tu metti il dito nella piaga? :lol:

Bella la conqueror!

Per Crash: non è che snobbiamo la Colorado, è che forse è un po' inflazionata, o più che altro essendo "una garanzia" non è che stupisce più più di quel tanto... :boh:
A me comunque piace e da quest'anno ce l'ho anch'io! :froggie_r
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io voglio vedere l'acqua, per questo appena qualche foglia inizia a perdere un po' di verde la stacco subito!
Tra l'altro ho l'Escarboucle che quest'anno sta facendo non solo foglie enormi, ma addirittura si sollevano dall'acqua :eek:
nel suo angolo sembra ci sia una foresta pluviale.

P.S: io adoro la Colorado, addirittura ho messo due cassette solo per lei, e mi sono contenuta rispetto all'anno scorso... :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oh bella la helvolina

io sto aspettando il primo bocciolino, mai vista!!!!!

le mie son tutte in ritardo rispetto a voi

dipende dalla dimensione delle vasche? perché almeno le tinozze sono calde calde

boh io spetto con pasiensa :fifone2:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io voglio vedere l'acqua, per questo appena qualche foglia inizia a perdere un po' di verde la stacco subito!
Tra l'altro ho l'Escarboucle che quest'anno sta facendo non solo foglie enormi, ma addirittura si sollevano dall'acqua :eek:
nel suo angolo sembra ci sia una foresta pluviale.

P.S: io adoro la Colorado, addirittura ho messo due cassette solo per lei, e mi sono contenuta rispetto all'anno scorso... :love:

a me fa così la albatros foglie grandi e in piedi, anche i fiori, è strano? io l'ho preso per normale, anche se è la prima volta che me lo fa è la prima ninfea, 2 anni nei secchi e 2 nella vasca
 

Anthea

Giardinauta
Non mi lamento per carità eh, non mi dispiace vedere più fiori che foglie:D, ma non capisco perchè sono così poche:boh:

L'esposizione, dalle 10 di mattina al tramonto è in pieno sole
La Conqueror comunque non me l'aspettavo così bella, mi è piaciuta un sacco... una sfumatura davvero incantevole:azz:... ci sono già altri 3 boccioli che stanno salendo voglio proprio vedere se migliora ancora con i prossimi fiori!!!L'helvola anche un sacco di boccioli, Colorado che lo dico a fare:D, Perry's baby red ho visto stamattina un bocciolo...Firecrest anche, la Rosa di Vero sta tirando su 2-3 boccioli! Mayla, Black Princess, Lemon Mist ancora niente...
Froebeli continua a raffica
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
i primi fiori della Conqueror sono più rosati, poi man mano che progredisce la stagione diventano più rossi
oggi ho visto il primo fiore della nymphoides!!!
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cercis, Ilaria è lì che ammira le nostre foglie e piange disperata perchè da lei ci sono più fiori che verdume, e tu metti il dito nella piaga? :lol:

Bella la conqueror!

Per Crash: non è che snobbiamo la Colorado, è che forse è un po' inflazionata, o più che altro essendo "una garanzia" non è che stupisce più più di quel tanto... :boh:
A me comunque piace e da quest'anno ce l'ho anch'io! :froggie_r
Si è quello che dico anch'io. Fa così tanti fiori che ci si abitua. È un po come per l'Arena; c'è gente che viene dall'altro capo del mondo per vederla, ed io sì e no che le do una sbirciata.
 

Anthea

Giardinauta
situazione foglie: pessima :muro: :muro: :muro: continuano ad essere pochissime!



foglie delle palustri anche pessime, qui credo sia per il troppo sole :boh:


sagittaria all'ombra, la differenza!!! :rolleyes:








Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema?
 

Anthea

Giardinauta
Con Le fioriture invece và meglio!!!

Firecrest



Colorado



Froebeli









Questa bianca è nel gradone perchè "doveva" essere una perry baby red, tra l'altro è al suo primo fiore ed è già emergente di parecchi cm :eek:



a questo punto la battezzo... ninfea alba?


Pygmaea




Ludwigia



...
 

kebby

Guru Giardinauta
Saranno anche poche le tue foglie, ma il laghetto è sempre bello! :)

Quest'anno io alzo le mani, è una stagione stranissima e non ci capisco una mazza tra foglie che si sollevano, fiori giganti e piante di colore diverso (il mio Flamingo non è affatto rosso ma di un verde brillantissimo), quest'anno prendo tutto come viene e ciao :lol:
 

Anthea

Giardinauta
Grazie Kebby :ros:
sembrano le foglie dell'Autunno :boh: bruttissime e siamo a fine Giugno:squint:. mi sa che me ne farò una ragione anche io perchè non so proprio a cosa pensare
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti Anty ma hai concimato ???
Te lo chiedo perchè quest'anno, dopo aver comprato un sacco da 3 kg, ho avuto la brillante idea di non concimare, per vedere se si arrangiavano.
Behhhhh sono state contente come me, se mi metti davanti una pizza e me la fai solo annusare ....:fifone2::crazy::ciglione::D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
io quest'anno ho lasciato la colorado completamente senza concime perchè ne ho fatte 4 cassette e non so più dove metterla, effettivamente sta facendo molte meno foglie dell'anno scorso
però con le fioriture non ti puoi lamentare! :hands13::hands13::hands13:complimenti
anche io ho la (tua) saggittaria al sole, ha delle foglie verde pallido, se trovo un posto la metto all'ombra
 

kebby

Guru Giardinauta
Comunque anch'io ho parecchie foglie gialle o brutte, più degli scorsi anni, chissà perchè... :boh:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Le palustri ho visto anch io che stan meglio a mezz ombra,soprattutto saggitaria e pontederia....nelle vaschette son stupende,nel laghetto fan pena :(
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Le palustri ho visto anch io che stan meglio a mezz ombra,soprattutto saggitaria e pontederia....nelle vaschette son stupende,nel laghetto fan pena :(
Povera la mia pontederia, quando ho cominciato avevo letto che "più sole c'è meglio è" e ho messo il mastello dove c'è ombra solo quando tramonta il sole :eek:
 
Alto