• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai pond, al contagio mancavo io...

vero84

Maestro Giardinauta
mi son sbagliata, sto leggendo che è una pianta originaria dell'asia occidentale e che si trova in corea-giappone-russia orientale ecc.... ca.....spita dicono che le sue foglie spesso possono raggiungere il diametro di un mt :confused::eek:!!! gionni ma che caspita c'era in quella fontana :confuso:?!?!?

Cyn dovrebbe avere na piscina coperta per tenerla :lol::lol:
 
Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
ma sai che in cina hanno studiato un metodo per coltivarla in pieno campo?!?!?! i semi vengono mangiati, vengono usati nella medicina tradizionale cinese, cucinati in zuppe e trovati da gionni nelle fontane :eek:k07:

magari qualche visitatore ha gettato il suo snack a base di semini nella fontana :lol::eek:k07:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
È Euryale, mi è stato detto da un esperto che le coltiva... Non avevo detto che era una fontana dell'orto botanico :D ops :D (comunque aveva ninfee rustiche)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ahhhhhhhhhhhh ..... l'hai adottata col mio sistemaaaaaaaaa ......
ora si spiegano tante coseeeeee .....:lol::lol::lol:

Comunque ti ringrazio per il pensiero, ma mi sa che passo. Regalala a Vero così i suoi gatti andranno a dormire sulle fogliazze .... :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
si beh almeno quel tontolino di Sansone quando tasta con le zampe le foglie per vedere se lo sorreggono sull'acqua (ma si puo?!?!) avrebbe il suo bel da fare :lol::lol: ma ahimè son qua che conto per farci stare un vasetto striminzito di ninfea "normale" figurati quella bestiona :confuso::D!!!

peccato però.....ero curiosa di assaggiar i semini arrosto :food:

ma tu gionni non hai proprio modo di tenerla riparata?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho un amico che ha la biopiscina con acqua perennemente tiepida.
Vuoi che gli chieda se la vuole ???? piuttosto che uccidere la pianta ..... :confuso:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Che bella deve essere la biopiscina!!!!qualche fotina abusiva,no?!?!? In effetti sarebbe un peccato perder la pianta :(

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti sarebbe un vero peccato......una pianta così particolare...sarei proprio curiosa di vederla fiorita :D
 
Alto