• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Anthea

Giardinauta
Questo Vero, dovrebbe essere il primo fiore dell'Acctraction mi confermi che
Usando una citaz di Cyn "deve aggiustare il tiro"? per non dire che deve rifare tutto da capo? :lol:oltre ad essere anche piccolissimo...comunque aspetto il secondo fiore...

I Giacy hanno già figliato 5 volte mi sembrano partiti alla grande

Chrysantha

vero84

Maestro Giardinauta
Ehm... mi sa che il tiro lo aggiusterà di certo....ma anche che io ti devo un attraction :lol:....mi sa che Ilaria ci deve esser stato uno scambio....quella è la marliacea rosea....la sofia!!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Questa insomma
cc443c868560463f8b4957a38515e9db.jpg

Adesso che le ho nei vasi le riesco a distinguere meglio.....vedrai che l attraction ti arriva ;) ...porta pazienza....vediamo se a cyn ho mandato quella giusta :lol:

Anthea

Giardinauta
a ECCOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! così si i conti mi tornano,
Va bene aggiustare un pò il tiro ma così mi sembrava decisamente troppo :lol::lol::lol:
Ma non ti preoccupare da quello che vedo anche se per il momento in miniatura è bellissima anche questa, sicuramente la grandezza del fiore aumentare poi no? adesso mi vado a leggere subito qualcosa su WPI (se c'è), spero vada bene la profondità a cui è piazzata :boh: ora non mi metto più a spostare le cassette vai tranquilla così èh non mi mandare niente che non saprei veramente dove metterla :eek:k07: Mi piaceva sapere cos'era, quindi cancello attraction dal mio database:lol: e metto marliacea rosea....in arte "La sofia"

vero84

Maestro Giardinauta
Si in effetti è una ninfea che mi piace tanto,è di taglia grande,come l attraction....chissà perchè anche a me il primo fiore che quest anno ha fatto era mignon :lol::lol:! Non c è su wpi....

Anthea

Giardinauta
mmmh non c'è :boh:
Chi mi dice qualcosa?

Fiorifera?:D
di che dimensioni è? media?, grande? 80cm d' acqua son troppi?
Grandezza fiore? :hehe:

Anthea

Giardinauta
ti ho scritto sopra, ok perfetto :eek:k:
Il fiore veramente tutto strano,è più piccolo delle Ninfee di taglia piccola :eek::eek::eek:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco perchè mi fischiavano le orecchieeeeeeeeeeeeee

Vero che hai combinato ?????????? :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Ammappete se deve aggiustare il tiro quella ninfea ... :lol: Comunque non ti preoccupare .... succede spesso che il primo sia piccolo, o addirittura anomalo ..... capita spesso anche nelle tropicali.
Direi però che si tratta della Marliacea. OK aggiustare il tiro nella dimensione del fiore, ma nel colore, mi sembra un po' troppo ... :D

kebby

Guru Giardinauta
La Sofia è bellissima anche da mignon :love: sarà che a me le miniature piacciono taaaanto :love::love:

Dì la verità Vero.. Hai scambiato i rizomi apposta per far tornare i conti con Cyn per il loto dell'anno scorso :lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero qui non si vede niente .... ma io sono mooooooooooooooolto paziente :D ....

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Macchè kebby....questo è il risultato di aver avuto le due signorine che scorazzavan libere e felici sul fondo :lol: un macello....son diventata matta a cercar di tirarle su senza svuotar tutto....e quest anno penso che dei pezzi di rizoma sian ancora sul fondo :(

Anthea

Giardinauta
vabhèh questa mattina mi sono svegliata con la fissa del Giacinto...
Mah...quanto è grande il fiore alla fine? (che spero quest'anno di vedere) In foto sembra grande, ma in realtà? :rolleyes:
In teoria quando "dovrebbe" fiorire? ...a fine estate?:squint:

cercis australis

Maestro Giardinauta
anche da giugno, il fiore viene grande in tutto 10 cm, quelli proprio grandi anche 15, intendo tutta la spiga non il singolo fiore
è molto simile alla pontederia, solo più in grande

Alto