• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Okkey non ho resistito mea culpa ho preso la Dichondra :love: per il prato davanti al laghetto :fischio:
La seminerò per inizio aprile crescerà una schifezza, me ne farò una ragione e tornerò alla normale erba :lol: :boh:
f8f6ef5c4ee983c76728f2215c23c0d2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti posto alcune foto di un laghetto che ho trovato davanti ad un negozio di animali era tappezzato di dicondra Stupendo!
Vedi l'allegato 194093 Vedi l'allegato 194094 Vedi l'allegato 194095 Vedi l'allegato 194096 Vedi l'allegato 194097

Anthea

Giardinauta
eeeeeeeeeeeeeeeehhh un sogno!!! :love:
Con il mio clima mi hanno detto che non vegeta bene, e che d'inverno se gela mi lascia :boh:
mah io finchè non vedo non credo :lol::squint:

Anthea

Giardinauta
mah in molti mi hanno detto che non è un prato facile :boh: per diversi motivi...
ma leggendo in giro ci sono pareri contrastanti ho voluto quindi comunque provare! d'estate non dovrebbe avere problemi ma d'inverno da quanto ho capito soffre le basse temperature, (i commenti che ho letto sono tutti di prati di Dichondra da Roma in giù!!!? se c'è qualcuno del Nord Italia che l'ha seminata e che mi sa dire come và...:squint:)

Simalù

Giardinauta Senior
Da me viene benissimo, infatti l'erba attorno al mio laghetto è proprio la dichondra. Vediamo quest'anno se si riprenderà.

Simalù

Giardinauta Senior
In inverno scompare per la gran parte, o meglio, rimangono solo delle foglioline piccolissime, piatte, appena accennate. Con il caldo riparte alla grande e si propaga alla svelta, sopratutto con l'aiuto di un concime ricco di azoto.
Eccola qui, il laghetto aveva pochi mesi di vita.

Silene

Esperta di Cactacee
mah in molti mi hanno detto che non è un prato facile :boh: per diversi motivi...
ma leggendo in giro ci sono pareri contrastanti ho voluto quindi comunque provare! d'estate non dovrebbe avere problemi ma d'inverno da quanto ho capito soffre le basse temperature, (i commenti che ho letto sono tutti di prati di Dichondra da Roma in giù!!!? se c'è qualcuno del Nord Italia che l'ha seminata e che mi sa dire come và...:squint:)

Ciao. Io l'avevo seminata parecchi anni fa in una zona del giardino, era diventata bellissima, ma in inverno era sparita completamente. Ho seminato l'altra erba e col caldo è rispuntata la dichondra in mezzo all'erba e così succede tutte le estati, me la ritrovo sparsa in giro.

Anthea

Giardinauta
Okey grazie mi sembrano tutte esperienze abbastanza positive...:hehe:
Semino e dopo quanto tempo inizio a concimare?

Anthea

Giardinauta
Iooooooooooooooo, aspetto il momento giusto per seminare la Dichondra qua la prossima settimana il meteo mi da delle minime di 4, non ci siamo per niente... :boh: :mazza:
I giacinti fanno dentro fuori tutti i giorni, una sera devo ammettere che mi sono dimenticata di ritrarli :fischio:
per il resto.........acqua verde :eek:k:
e Ho ordinato un pannello solare per la "cascatina" :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì per i Giacinti è freddo ancora stare fuori.
Puntati la sveglia del cellulare così non ti dimentichi
Io ho fatto così per non dimenticarmi fuori i vasetti delle tropy. Quando oggi alle 17 è suonata, sono stata un quarto d'ora a pensare per quale motivo l'avevo puntata. :martello::martello::martello:

Alto