• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io la vorrei tanto, ho solo timore che il fiore non si rovini troppo qui da me, ho letto che il sole brucia i fiori... Cyn, ci puoi dire se questa cosa è vera? :confuso:

cercis australis

Maestro Giardinauta
anche io ho visto delle foto dei fiori rovinati...
beh intanto ho preparato un angolo che viene ombreggiato delle ore più calde dai cespugli, e quindi non dovrebbe rovinarsi
ora mi manca solo.... il rizoma :lol::lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol: Anche io sto pensando dove posizionarla, in effetti c'è un punto che rimane più ombreggiato grazie al ponticello... Ma, come dici tu, manca ancora il rizoma :fischio:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì gente confermo che la Black Princess ha i petali delicati.
Del resto, quale Principessa non è delicata ...... :lol::lol::lol:
Siccome in estate qui da me, al sole ci si brucia e io un posticino riparato non ce l'ho, ho adottato questo sistema .... la fotografo quando il fiorie si apre il primo giorno. Il primo giorno, ve lo potete godere tranquillamente.
Poi, cominciano a bruciacchiarsi le punte dei petali. Ovviamente, questo avviene nel periodo più caldo in assoluto .... in primavera e in autunno, le cose tornano a posto. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Anthea

Giardinauta
Stamattina al lidl ho preso questa, non è proprio come la tua Vero
ma almeno ci assomiglia :lol::lol::lol:
La Rudbeckia non c 'era :boh:[h=1][/h]

Allegati

• IMG_3681.jpg
    IMG_3681.jpg
    98,5 KB · Visite: 24

vero84

Maestro Giardinauta
Hai visto che l han portata!!!! Guarda che le differenza tra la rudbeckia e l echinacea son veramente minime :)

Anthea

Giardinauta
tolto il colore in effetti....
preferivo il giallo :fischio:
perchè spicca di più ma vabbhè:boh:

Simalù

Giardinauta Senior
Qui oggi ha smesso, è nuvoloso, ma ieri... diluvio pazzesco! Ma chissà, magari questi 90 mm di pioggia hanno contribuito a rendere più lipida l'acqua del mio laghetto, ormai color fango... :squint:

Anthea

Giardinauta
Che noia!!!!!!!!!!! avevo in mente tante belle cosine da fare e invece niente :mazza:
Domani questo tempaccio (dicono) dovrebbe placarsi (per qualche giorno) ma ci sarà un fango da sprofondare :boh:

Simalù

Giardinauta Senior
Il fiore è stupendo, le foglie somigliano a quelle della lattuga :D
Non l'ho mai vista prima... :confuso:

G.altamurano

Florello Senior
Anthea ma è stupendo!! :eek::eek: bravissima!! :hands13:

non conoscevo questa palustre, ma è un'Aracea davvero bella!! :D nei vivai chissà se la vendono... su WPI c'è?

Anthea

Giardinauta
Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :ros:
su WPI ho guardato non c'è :boh: i vivai nella mia zona figurarsiiiiiiiiiii, peggio che andar di notte:squint: magari in altre zone chissà :rolleyes:

Alto