• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io no .... sono partita subito con 2 ..... la solita esagerataaaaaaaaaaa .....:lol::lol::lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Vero quello che dite, si vuole sempre di più, sembra la storia del pesciolino d'oro: prima il mastello, poi la casetta, poi il castello...:ciglione:
 

Anthea

Giardinauta
Ma qual è il problema se dal cortile vedi solo mezzo laghetto?Ti rechi nelle immediate vicinanze e te lo guardi tutto intero...magari dal bellissimo ponticello di legno:love:
Il "problema" è solo estetica personale, non mi piace, e poi ormai in mente ho una cosa, poi c'è anche il problema dell albero che d'estate lì fa ombra, cadono le foglie, le prugne, e gli insettini malefici bianchi.... tutto nell'acqua :mazza:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
capito.
Ho capito anche la frase "e poi ormai in mente ho una cosa"... quando si ha in mente quella cosa si diventa inarrestabili :lol:
 

Anthea

Giardinauta
si sopratutto quello :lol:, mi sono un po' fissata diciamo, ho un idea in mente ormai, quindi tiro dritto
 

Simalù

Giardinauta Senior
A chi lo dici, quando si ha un'idea questa diventa un'ossessione... Pensa che io sto ancora lottando con quell'enorme cespuglio accanto al laghetto che a voi piace tanto, a me meno... :squint:
 

Anthea

Giardinauta
Infatti è giusto ascoltare i consigli e i pareri di tutti, è tutto utile!!!!!!!!
ma poi... per quanto riguarda l'estetica,
alla fine.... il laghetto è tuo!!!!
fai quello che piace a te!
ogni laghetto è diverso dall'altro,
il bello è questo:
la personalità :eek:k07:

se il cespuglio non ti va, tagliaaaaaaaaaaaa!:mazza::D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sì, per la verita ha già subito un bel restyling... è stato ridimensionato per bene :D

E' che a me servirebbe quella famosa bacchetta magica che, in caso di pentimento, fa ritornare la situazione com'era prima... :fischio: :lol:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anthea, ieri sono andata dal fruttivendolo e sono riuscita a scovare delle cassette più piccole di quelle tradizionali, queste misurano 40 x 30 invece dei classici 50 x 30. Sono sempre nere, ma sono più solide e leggermente più corte. Me ne ha regalato qualcuna, oggi ho sistemato qualche rizoma e devo dire che per me sono perfette e, cosa che non guasta, anche gratis! :fischio::D
Il problema è che vengono utilizzate solo per il trasporto di un certo tipo di frutta, quindi sono piuttosto difficili da trovare...
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
io le ho quasi tutte 40x30x20,5 (c'è scritto su un bordo la misura) hanno dei piccoli quadrati su tutti i lati, e quest'anno ho riusato tutte quelle dell'anno scorso perchè non si sono rovinate
di quelle più basse e lunghe 50 ne avevo un paio ma si sono rotte facilmente
 

Anthea

Giardinauta
da me le usano per le arance!!! sono più robuste, più alte, e più corte, ho ripiegato proprio su quelle... l'idea delle bacinelle mi era piaciuta ma a meno di 5 euro non ho trovato niente, mi costerebbe un capitale, così alla fine vanno benissimo le cassette :lol: :fischio:
Quando dovrò tirarle su leverò un po d'acqua in modo da arrivarci a prenderle e bhon:boh: :D
 

vero84

Maestro Giardinauta
Brave!!!!infondo l importante è che sian resistenti,abbastanza maneggevoli e.....di poca spesa!
 

Anthea

Giardinauta
PESSIMA osservazione lasciatelo dire,
se uno può risparmiare perchè no?
io oltretutto non lavoro quindi tutto di guadagnato,
...è una passione!uno può anche non svenarsi penso,e IO 50 euro per delle bacinelle non c'è li metto,...se dovessi averli preferisco utilizzarli per delle ninfee:love: o altro. se questo vuol dire essere "taccagni" ....:eek:k:
detto quello che dovevo dire più tardi carico qualche foto per farvi vedere come procedono i lavori...
Ah non ho usato il telo in PVC, c'è chi si può permettere il cemento chi il Nylon della mutua :Saluto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Occorre ingegnarsi e se si riesce con quello che si racimola in giro, è anche più soddisfacente.
Fate quindi gli occhioni dolci ai fruttivendoli, se la vostra soluzione sono le cassette :lol::lol::lol:
 
Alto