• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

cercis australis

Maestro Giardinauta
sono d'accordo con Anthea...
tanto dopo i vasi non si vedono, se non in inverno con l'acqua limpida,
quindi noi ci accontentiamo del telo della mutua e delle cassette (finchè reggono) :lol:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
PESSIMA osservazione lasciatelo dire,
se uno può risparmiare perchè no?
io oltretutto non lavoro quindi tutto di guadagnato,
...è una passione!uno può anche non svenarsi penso,e IO 50 euro per delle bacinelle non c'è li metto,...se dovessi averli preferisco utilizzarli per delle ninfee:love: o altro. se questo vuol dire essere "taccagni" ....:eek:k:
detto quello che dovevo dire più tardi carico qualche foto per farvi vedere come procedono i lavori...
Ah non ho usato il telo in PVC, c'è chi si può permettere il cemento chi il Nylon della mutua :Saluto:
Ciao, l'osservazione (scherzosa, mi sembrava evidente, ma evidentemente non è così) era, tra l'altro, rivolta a Vero, ed era, appunto, scherzosa.
Figurati se mi permetto di criticare scelte come quella di dove mettere le ninfee.
Non facciamo i permalosi per nulla. Ciao.

Anthea

Giardinauta
Okei ho lasciato perdere di nuovo il telo bianco/nero:muro: e ho ripreso quello dell'anno scorso con misura 5x6

modalità metodo Cyn:eek:k:

sulla "cascata" voglio mettere dell' edera per coprire il più possibile il tubo

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Beh, al di là del tuo carattere rissoso (battuta che vuole essere simpatica e spiritosa) hai fatto un bel lavoro. Ed anche incredibilmente in poco tempo.
Brava!! ;)

Simalù

Giardinauta Senior
Con il linguaggio di internet molte cose vengono fraintese, visto che non possiamo interpretare il tono della voce e la mimica facciale... Solo le mitiche faccine aiutano un po'.
L'importante è chiarirsi.

Cambiando discorso.... Hai già finito il laghetto??????????? :eek::eek::eek:
In così poco tempo???? :eek::eek::eek:

Bravissima, hai fatto davvero un ottimo lavoro :hands13::hands13::hands13:, e quelle pietre sono fantastiche... Io non le trovo.

Anthea

Giardinauta
Ho dato una piccola accelerata ai lavori :D...perchè ho visto che dal week end danno pioggia per un pò di giorni:boh:...quindi ho voluto sistemare, ma c'è ancora molto da fare, piano piano si fa!!! ma il più è fatto ora può anche piovere :lol::rolleyes:
Le pietre magazzino edile :eek:k07:

Simalù

Giardinauta Senior
Io sto ancora lottando con i rinvasi, lasciamo perdere, l'acqua è torbida e non so più dove c'è lo spazio per le cassette... e poi io ho la terra da passare al setaccio :lol::lol::lol: chissà che non trovi qualche pepita d'oro a questo punto :D

Non ricordo quali sono le tue ninfee... hai per caso una Mangkala Ubol o Black Princess da scambiare?

Anthea

Giardinauta
Ehmma magariiii!!! non ancora ma è in arrivo...:lol:
Al momento ho 2 cassette con Mayla
2 cassette con Colorado.
1 con conqueror e 1 con chrysantha di Cercis :D
1 con aponogeton
1 con froebeli
più 2 vuote che attendono black princess e una bianca :hehe::lol::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

hai voglia di setacciareeeeeeeeeeee:eek:k:

cercis australis

Maestro Giardinauta
WOW!:eek::eek::eek:
bello! mi piacciono molte le pietre della cascata, vedrai che l'edera crescerà in fretta, ti suggerirei anche della pervinca, cresce velocemente, e fiorisce anche...
è molto affollato! io ho sempre tenuto molto più spazio tra le cassette... però vedo che in molti le tenete così.. quindi posso farci entrare ancora tante ninfee, molto bene :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anthea lo sai vero che il "metodo Cyn" ha i diritti d'autore vero ?????? :hands13::froggie_r:hands13:
BRAVISSSSSIMAAAAA direi che hai fatto un capolavoro. Lavoro velocissimo, pulito e in bolla. Complimentoni. :hands13::hands13::hands13:

Cercis si parte sempre tenendo i vasi larghi, ma poi si pensa a nuove "adozioni" e prima che ce ne si accorga, ci ritroviamo un affollamento allucinante .:fifone2::lol::lol::lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
sul serio aspetti la Black Princess? :eek: anch'io la vorrei...
per la bianca, se mi dicevi ti mandavo la bianca di Aisha, che fa sempre una montagna di rizomi in più!

vero84

Maestro Giardinauta
Eh poi se il fruttivendolo fosse pure un bonazzo,non guasterebbe donne,no?!?!:lol: :lol: come si dice....unire l utile al dilettevole :p
Giovanni,guarda che ci metto poco a venir a tirarti le orecchie,eh?!?!:p

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
ilaria,ti sei mica dimenticata una cassetta vuota x caso?!?:lol:
Il tuo laghetto è una meraviglia!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Anthea

Giardinauta
Grazie a tutti!!:ros:
Cinzia non puoi dire che non ti ho chiesto il permesso :lol::D
Cercis noi per quest'anno siamo apposto così :eek:k:
La Black Princess si può dire che me la sono promessa alla fine della scorsa stagione, mi ha fulminata! già dalle foto la trovo stupenda, mi ipnotizza, non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!!!!!...:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Anthea

Giardinauta
Ehmma magariiii!!! non ancora ma è in arrivo...:lol:
Al momento ho 2 cassette con Mayla
2 cassette con Colorado.
1 con conqueror e 1 con chrysantha di Cercis :D
1 con aponogeton
1 con froebeli
più 2 vuote che attendono black princess e una bianca :hehe::lol::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

hai voglia di setacciareeeeeeeeeeee:eek:k:

Mi auto-cito... Ho dimenticato la Firecrest, una new entry taglia media (L ho messa nel gradone) che secondo me, mi darà belle soddisfazioni:rosa:

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Che è che quest'anno tutti vogliono la black princess??? A dire il vero l'ho presa pure io, ma non pensavo avesse tutti questi estimatori!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh non mi stupisce che tutti la vogliano ..... è sicuramente fra le più belle ninfee e il prezzo a cui viene ancora venduta a distanza di anni, conferma che si tratta di una vera Principessa ....:hehe:

Alto