• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai pirlati l’anno bisesto non piace…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crireal

Guru Giardinauta
Buonaseeeeera!
Come va?
Un saluto complimentoso agli amici tifosi del Napoli!
Grandissima prova stasera... peccato per il gol mangiato da Maggio!

Però a pensarci bene è normale... siamo a Febbraio! :lol:

Alex81

Master Florello
ce stai dando dentro sulle battute calcistiche negli ultimi minuti....quanti arrighi ti hanno consigliato per la carotatura alla fine?! :lol:

crireal

Guru Giardinauta
ce stai dando dentro sulle battute calcistiche negli ultimi minuti....quanti arrighi ti hanno consigliato per la carotatura alla fine?! :lol:

:lol: :lol:

Ancora nessuna risposta, ma arriverà, i guru della sezione oltre ad essere competentissimi sono presenti e sempre molto gentili.
Sopratutto con i capoccioni come me! :lol:

Ma tu lo seguivi Arrighe?! Su mai dire gol?

Scena fantastica Sacchi vero vs Sacchi finto (Crozza) in Milano-Fusignano solo andata! :lol:

K

Kelly Genova

Guest
Sera Cri,sempre col calcio tu.....:D Ma quando ti metti a giardinare la tua nuova casa?:martello2Io oggi ho avuto una giornata che non ricordo così da anni:avete presente quando i casini si susseguono uno dopo l'altro e tutti ad una,cioè me????:burningmaStasera sono stravolta,quindi un salutino veloce veloce e speriamo che domani sia migliore,valà.....:squint:

crireal

Guru Giardinauta
Sera Cri,sempre col calcio tu.....:D Ma quando ti metti a giardinare la tua nuova casa?:martello2Io oggi ho avuto una giornata che non ricordo così da anni:avete presente quando i casini si susseguono uno dopo l'altro e tutti ad una,cioè me????:burningmaStasera sono stravolta,quindi un salutino veloce veloce e speriamo che domani sia migliore,valà.....:squint:

Mi spiace.. ma ancò nn'è finito l'effetto venerdi 17?!?! :confuso:

Dai che sicuramente domani sarà meglio!!!
Il mio giardino per ora ha un melograno e tre rose oltre a 4 gelsomini, ma a primaverà verrà arricchito di piante aromatiche, altre rose e un ulivo adulto! :)

Non vedo l'ora di cimentarmi!

Alex81

Master Florello
io dentista insegnato e poi un giretto al mio garden che rea tantissimissimo che non andavo (domenica) e poi prima potatina alle rampicanti che m'è scappata pure la forbice e ho tagliato un ramo secolare....morale 4 talee di palays royal a radicare :D e speriamo a sto punto :ciglione:

ma CRI checcazz'è la carotatura che son curioZZo in parole semplic semplici....trapani il terreno?! :eek:

Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
io dentista insegnato e poi un giretto al mio garden che rea tantissimissimo che non andavo (domenica) e poi prima potatina alle rampicanti che m'è scappata pure la forbice e ho tagliato un ramo secolare....morale 4 talee di palays royal a radicare :D e speriamo a sto punto :ciglione:

ma CRI checcazz'è la carotatura che son curiZZo in parole semplic semplici....trapani il terreno?! :eek:

:lol:
E' una operazione che permette di asportare "carote" di terra della profondità circa di 10 cm e sostituire lo spazio che lasciano con della sabbia silicea; serve per alleggerire un terreno troppo compatto e al contempo renderlo piu drenante.
Conteporaneamente si fa solitamente anche una trasemina. :)

[video=youtube_share;eZ7IjtBHuto]http://youtu.be/eZ7IjtBHuto[/video]

Ovviamente esistono anche macchine allo scopo che sono piu efficaci e performanti,
per il mio piccolo giardino faccio tutto come in video :)

[video=youtube_share;Fsv_wgtRfc8]http://youtu.be/Fsv_wgtRfc8[/video]

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
ma con solo delle carotine di sabbia alla fine si riesce ad alleggerire un intero giardino?! mi devo informare... ma penso sia di una noia mortale a farsi! -.-"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto