• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' Abbiamo Vinto I Mondiali...

daria

Master Florello
:D Il Talismano :cool2:

Dovete sapere che nella mia famiglia, non c'è mai stato un grande interesse per il calcio, solo uno dei miei figli, tiepido tifoso interista,che in questo periodo si sta prendendo qualche soddisfazione, del tipo: "Tutto è perduto...:D ", niente di più impegnativo di così
Tra tutti, il più critico nei confronti del mondo calcistico, è Edo, mio marito, per motivi, in parte condivisibili, che poco o nulla hanno a che fare con il calcio giocato.
Questo non impedisce, ovviamente, che il resto della famiglia (composta da altre quattro anime) non subisca il fascino nazionalpopolarcalcistico, in periodo di mondiali, forse per la rarità dell'evento, magari non da subito, non alle prime partite ma poco a poco ecco che il contagio ci prende, tutti, eslcuso l'Edo.
Fatto sta, che il sopracitato sembrerebbe snobbare, non partecipare, fino ad un certo punto però, quando in piena autonomia di pensiero decide di assistere con il resto della famiglia ed eventuali altre anime aggiunte.

Italia-Ucraina - 3-0
"Tanto non vincerete" esordisce l'Edo (riferendosi all'Italia) "Sto qui con voi ma tifo per l'Ucraina" Ok lo accettiamo, dopo qualche perplessità iniziale. Fa caldo finestre spalancate, l'Edo si sdraia sul tappeto, vicino a lui e a noi birrozzi e patatine. "Viva l'Ucraina" e quasi subito si addormenta:sleep2: Vinciamo, e questa è storia.

La stessa scena si ripete con:
Italia-Germania - 2-0

"Questa non la vincerete, i crucchi sono tosti!", lo accettiamo con meno perplessità rispetto alla volta precedente,(vuoi vedere che questo signore anzichè portare iella come vorrebbe, funga invece da talismano vivente e dormiente?)

...Finestre aperte, birrozze e patatine, lui sdraiato sul tappeto, dove quasi subito ninne-nanne :sleep2: si sveglia di soprassalto durante i tempi supplementari..."Come va? Chi vince?", il resto è noto.
Questa volta l'Edo non riesce a nascondere un sorrisetto di soddisfazione.
"Mmm non male l'Italia"
A questo punto non ha più scelta, volente o nolente dovrà assistere alla finale.
Ci siamo, rende nota la sua posizione: neutrale.
La sceneggiata si ripete, da un'occhiata ai divani, ma sa già che non potrà usufruirne, é risaputo che in certi rituali scaramantici nulla va cambiato.

Italia-Francia 6-4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool2: :D


Un bacio al mio Edo :love_4:
 

yeye27

Master Florello
ha funzionatoooooo!!!...

Signor Edo... :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Darietta...grazzzzzie!!!:love:
 

daria

Master Florello
Figurati yeyè! grazie a te per averlo letto all'Italia per avere vinto:cool2:
altrimenti mi si complicava il finale:confuso: :D
Bacione:love_4:
 

yeye27

Master Florello
daria ha scritto:
Figurati yeyè! grazie a te per averlo letto all'Italia per avere vinto:cool2:
altrimenti mi si complicava il finale:confuso: :D
Bacione:love_4:

(Ma io ti leggo sempre con vero piacere!! e stavolta poi ....al massimo!!!!

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
yeyè
 
M

marco48

Guest
Daria, non sono mai stato un tifoso sfegatato per il calcio ed anche io, come il tuo Edo e tanti altri sportivi, rimasto disorientato e disgustato dalle note vicende non seguivo le partite e non mi interessava molto il risultato. Questa sera durante la finale sono uscito da casa per andare da mio nipote che mi ha invitato perchè ha un maxischermo, poi sono uscito per andare all'angolo del palazzo per comprare delle pizze, poi prima dell'inizio dei supplementari ho preso l'auto per andare a far visita a mio cognato ed a mia suocera e lì ho visto gli ultimi minuti ed i rigori, ma quando è stato il momento ho esultato anche io, evviva l'Italia ed evviva agli sportivi veri.:froggie_r :hands13:
 
L

Lucanotav

Guest
bisognerebbe far vedere la partita al procuratore che ha detto " I GRANDI MALI DEL CALCIO SONO JUVE E MILAN" ...bhe' tutti si dimenticano che la nazionale è fatta al 90 % da giocatori di quelle due squdre
spero sia stato coerente e non abbia tifato e gioito ieri sera
 

aulenta

Giardinauta
non seguo il calcio però i mondiali no, sono un'altra cosa...è la seconda volta che vinciamo dal dopoguerra, per cui è stata una grandissima soddisfazione!
Non ho mai avuto grande fiducia nelle capacità dei giocatori italiani: troppi soldi, letterine, feste e fan adoranti, e quando sono ai mondiali sembrano lì per sbaglio, giusto come intermezzo tra un contratto multimilionario e l'altro. Però questa volta no, c'era una grinta e una voglia di vincere che non avevo mai visto, probabilmente l'onore infangato per le vicende che hanno travolto il calcio ha dato loro la motivazione, il desiderio di riscatto che in una competizione è assolutamente necessario per spiccare e vincere. In questa nazionale, per una volta, aveva il coltello fra i denti e non si è mai risparmiata...escludendo la partita contro gli USA, ma lì noi avevamo il NOSTRO talismano portas****, mia sorella che ha gufato tutto il tempo e infatti c'è stato pure l'autogol...inutile dire che non è più stata invitata e infatti abbiamo vinto. :D
 

paperella1

Giardinauta Senior
neanche io sono una grande tifosa, però ieri la partita l'ho vista con piacere. Io avevo messo un bracialetto con tutti peperoncini rossi.........che abbiano portato bene??????
L'importante comunque è...........abbiamo vinto!!!!!
 

lobelia

Florello Senior
Anche io e i miei amici abbiamo eseguito rituali scaramantici molto complessi. Dopo la sofferta vittoria con la Germania abbiamo riproposto identiche posizioni e persone con scambi di posto ai supplementari.
Ai rigori però non si è capito più nulla e ha regnato la confusione e l'agitazione più totale fino all'esultanza finale!!!! Che tensione l'uomo contro uomo! I Ragazzoni nostrani sono stati freddi e determinati: bravi!!!
 

aseret

Florello Senior
Ecco perchè l'Italia ha vinto.....con così potenti talismani e rituali...non poteva essere diversamente!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Noi per talismano avevamo la bandiera sul balcone: idea del'uomo di casa, che per la prima volta in vita sua ha deciso di tifare!!!:martello2 :lingua: :hands13: :Saluto: :love_4:
 
B

bettymon

Guest
daria

mio marito dovrebbe unirsi al tuo in questi casi, non ci credeva alla possibile vittoria e quando si alzava dal divano per andare in bagno, GOOOOLL :froggie_r e questo è successo in entrambe le partite finali.
naturalmente a cena c'era tanta cocomera.............:D
ciao
:froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
 

daria

Master Florello
bettymon ha scritto:
mio marito dovrebbe unirsi al tuo in questi casi, non ci credeva alla possibile vittoria e quando si alzava dal divano per andare in bagno, GOOOOLL :froggie_r e questo è successo in entrambe le partite finali.
naturalmente a cena c'era tanta cocomera.............:D
ciao
:froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
:lol: Scaramantici si, ma con un un pizzico di scetticismo...la cocomera, ha certo fatto la sua parte:D
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho seguito un rito scaramantico: prima della semifinale avevo stirato, cosa che faccio sempre non proprio volentieri, così ieri pomeriggio, verso le sei e mezza, nonostante il caldo e la domenica, ho di nuovo stirato, tanto di materiale a casa non manca mai, e così... ho contribuito anch'io nel mio piccolo all'anti s****. E poi vuoi mettere la soddisfazione, visto che all'estero ci snobbano e avrebbero preferito la Francia? E il signor Blatter che neanche ci ha premiati? Bene bene, bacini anche a lui...:love_4: che non sarà contento come noi...
E tanti baci, non ironici, ai nostri giocatori ( avete visto che persino Gattuso era bello ierisera?) :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
Paola
 

nenne46

Giardinauta Senior
Lucanotav ha scritto:
bisognerebbe far vedere la partita al procuratore che ha detto " I GRANDI MALI DEL CALCIO SONO JUVE E MILAN" ...bhe' tutti si dimenticano che la nazionale è fatta al 90 % da giocatori di quelle due squdre
spero sia stato coerente e non abbia tifato e gioito ieri sera
Forse non hai seguito i campionati nazionali scorsi. Ti ricordo che la Juve e il Milan, grazie proprio al loro potere sul mondo del calcio, si sono presi tutti i campioni delle altre squadre, soprattutto Parma e Lazio. Cannavaro, Buffon, Nesta non sono nati campioni nella Juve ma sono stati acquistati. Ti ricordo che Sky prima chiudeva gli accordi con Juve e Milan, poi dava gli spiccioli all'Inter e quindi si ricordava che per fare un campionato bisognava essere in tanti. Ti ricordo anche che si è ventilato di campionato solo tra i maggiori club europei.

QUINDI PER FAVORE DISTINGUIAMO BENE IL GRANDE VALORE DEI GIOCATORI E IL GRAVE E ILLECITO COMPORTAMENTO DELLE SQUADRE.

Scusa la veemenza ma ti parla una appassionata del bel calcio. Impazzisco per il gioco alla brasiliana. Vorrei non aver visto Cannavaro scherzare mentre si faceva le flebo. Che cosa ha insegnato ai ragazzi. Che ogni sistema è lecito pur di arrivare? Proprio lui che ha dimostrato di non averne bisogno, di essere IL PIU' GRANDE DIFENSORE AL MONDO.

CHIEDO ANCORA SCUSA PER LO SFOGO MA A ME E' CAPITATO DI CANTARE A SQUARCIAGOLA L'INNO ALLO STADIO (per il rugby tra i tifosi delle altre nazionali che ci deridevano perchè eravamo schiappe). L'EMOZIONE TI FA PIANGERE!!!
:love_4: :Saluto:
 

daria

Master Florello
Urka ragazzi non esagerate :martello: :lingua: il mio contributo voleva essere leggero e molto disimpegnato...:inc: :D :D
 
M

Mary74

Guest
nenne46 ha scritto:
QUINDI PER FAVORE DISTINGUIAMO BENE IL GRANDE VALORE DEI GIOCATORI E IL GRAVE E ILLECITO COMPORTAMENTO DELLE SQUADRE.

Scusa la veemenza ma ti parla una appassionata del bel calcio. Impazzisco per il gioco alla brasiliana. Vorrei non aver visto Cannavaro scherzare mentre si faceva le flebo. Che cosa ha insegnato ai ragazzi. Che ogni sistema è lecito pur di arrivare? Proprio lui che ha dimostrato di non averne bisogno, di essere IL PIU' GRANDE DIFENSORE AL MONDO.

Ti quoto Nenne .
Proprio perchè abbiamo dei grandi giocatori (Cannavaro ha fatto la differenza!),lo scandalo calciopoli fa ancora più rabbia.
Detto proprio dai giocatori stessi , senza la spinta di calciopoli non avremmo vinto il mondiale. Erano motivati , dovevano dimostrare quanto valevano e lo hanno fatto! :hands13:
 
A

ambapa

Guest
yeye27 ha scritto:
Signor Edo... :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Darietta...grazzzzzie!!!:love:
Eh sì caro Edo ( me lo permetti vero Daria?)...l'Italia tutta ti ringrazia!
Da scettica non-tifosa, come voi ho vissuto l'escalation. Più per l'atmosfera che per altro. Ieri sera, nel giardino dei miei col televisorone acceso, eravamo in 25! potete immaginare il putiferio! Tutte le generazioni, in perfetta sintonia, erano rappresentate: dai nonni over70 alla nipotina di 1 anno...miracoli che solo la nazionale riesce a fare. Allegria ed entusiasmo, un filo di tensione nei momenti critici, bimbi piccoli che ogni tanto interrompevano i loro giochi per chiedere cosa era successo, liti per chi doveva sventolare le bandiere (..e dire che ce n'erano 6 in giro!), e suonare le trombette e gestire tutto l'armamentario bellico. E poi che bello uscire per le strade, rigorosamente a piedi, a raggiungere le piazze stracolme di gente sorridente, imbanderiata, tricolorata, gioiosa, festante! Data l'età, di mondiali ne ho visti parecchi ...non è cosa da tutti vivere ben 2 vittorie! E poi 'sti francesi..ma quanto sò puzzoni! Nonostante tutto, ringrazio i pallonari ragazzoni viziati...almeno per una volta hanno saputo regalare un momento di serenità e gioia a molti, per quanto effimero sia.
 

lobelia

Florello Senior
Vogliamo mettere la stupidissima capocciata di Zidane? Se la porterà appresso per tutta la vita, ormai. Ogni volta ci si ricorderà di questa "bestialità", del suo scatto folle...bella roba per un campione come lui!
 

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Eh sì caro Edo ( me lo permetti vero Daria?)...l'Italia tutta ti ringrazia!
Da scettica non-tifosa, come voi ho vissuto l'escalation. Più per l'atmosfera che per altro. Ieri sera, nel giardino dei miei col televisorone acceso, eravamo in 25! potete immaginare il putiferio! Tutte le generazioni, in perfetta sintonia, erano rappresentate: dai nonni over70 alla nipotina di 1 anno...miracoli che solo la nazionale riesce a fare. Allegria ed entusiasmo, un filo di tensione nei momenti critici, bimbi piccoli che ogni tanto interrompevano i loro giochi per chiedere cosa era successo, liti per chi doveva sventolare le bandiere (..e dire che ce n'erano 6 in giro!), e suonare le trombette e gestire tutto l'armamentario bellico. E poi che bello uscire per le strade, rigorosamente a piedi, a raggiungere le piazze stracolme di gente sorridente, imbanderiata, tricolorata, gioiosa, festante! Data l'età, di mondiali ne ho visti parecchi ...non è cosa da tutti vivere ben 2 vittorie! E poi 'sti francesi..ma quanto sò puzzoni! Nonostante tutto, ringrazio i pallonari ragazzoni viziati...almeno per una volta hanno saputo regalare un momento di serenità e gioia a molti, per quanto effimero sia.

Ma si che permetto!:ciglione: virtualmente parlando, sono molto permissiva :cool2:
Il signor Edo:lol: sentitamente ringrazia:ros: :D :D
 
Alto