• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai pirlati l’anno bisesto non piace…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono strafelice per gli squalettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::tupitupi::froggie_r:hands13::tupitupi::froggie_r

Alex81

Master Florello
ce faccio la composta per i piantùn grassòc e la composta delle semine delle talee e delle altre piante in genere.....

TE BASTA?!?!?!??!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A me, basta sì .......
Carne se sà ...... è curiosona ........

Ragazzuoli, me ne vado a guardare Grace Anatomyyyyyyyyyyyyyy
ci si vede domani. Passo e chiudoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:Saluto::love_4:

carne

Florello Senior
ce faccio la composta per i piantùn grassòc e la composta delle semine delle talee e delle altre piante in genere.....

TE BASTA?!?!?!??!
Basta e vanza, io per le talee uso (quando ce l'ho) la sabbia da fiume e non ne manco una, ora non ce l'ho ma devo procurarmela. usi la pomice per alleggerire la terra?

Alex81

Master Florello
A me, basta sì .......
Carne se sà ...... è curiosona ........

Ragazzuoli, me ne vado a guardare Grace Anatomyyyyyyyyyyyyyy
ci si vede domani. Passo e chiudoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:Saluto::love_4:

se leggi se rinvaso un po di sabbia va bene anche per le acquaticose?! non ha senso....CCIusto?!

carne

Florello Senior
no costa troppo...ma mi son preso il lapillo vulcannnnnico :D
Allora non sai la qualità della pomice, in toscana usano terra, pomice e torba unito a concime, hanno la terra c he resuscita le piante. Le mie camelie le avevo salvate con la loro terra, purtroppo ora non devo andare in toscana ma la pomice quando la trovo la prendo sempre. Il lapillo non è spugnoso, sono come sassi, inv ece la pomice oltre che assorbire l'acqua e rilasciarla all'occorrenza, arieggiano la terra con le porosità

Ari68

Florello
Basta e vanza, io per le talee uso (quando ce l'ho) la sabbia da fiume e non ne manco una, ora non ce l'ho ma devo procurarmela. usi la pomice per alleggerire la terra?

....se vuoi te ne mando giu' un bilico di sabbia di fiume...aromatizzata alla grappa :ciglione::ciglione: ....sai che talee gioiose che te vengono :tupitupi::lol::lol:

Alex81

Master Florello
faremmo un percolato di grappa per le piantucole :D

e invece me tocca andar avanti a sacchi di 25 kg e spaccarmi la mia povera schiena affaticata -.-"

Ari68

Florello
:lol::lol: già setacciata?

Una sabbia stupenda....io e Luisangela (sezione rose) facciamo le incursioni nel greto del fiume e torniamo con le bici cariche -cariche....

Vedo che siete in pieno fermento post primaverile:flower:.....fate attenzione.:eek:

La Pianura Padana godrà di un fine settimana primaverile :),si toccheranno anche i 20°C..... ma non illudetevi,l'inverno non è ancora finito.....è sempre guardingo dietro l'angolo :mazza:....vi rammento che siamo ancora in febbraio....troppo presto per cantare:è primavera svegliatevi giardini :lol::lol:

Oggi sono andata al garden :fischio:....ho comperato delle rose fantastiche,dei bulbi e dei pansè :ciglione:

carne

Florello Senior
Una sabbia stupenda....io e Luisangela (sezione rose) facciamo le incursioni nel greto del fiume e torniamo con le bici cariche -cariche....

Vedo che siete in pieno fermento post primaverile:flower:.....fate attenzione.:eek:

La Pianura Padana godrà di un fine settimana primaverile :),si toccheranno anche i 20°C..... ma non illudetevi,l'inverno non è ancora finito.....è sempre guardingo dietro l'angolo :mazza:....vi rammento che siamo ancora in febbraio....troppo presto per cantare:è primavera svegliatevi giardini :lol::lol:

Oggi sono andata al garden :fischio:....ho comperato delle rose fantastiche,dei bulbi e dei pansè :ciglione:
Pure il fiume vicino che regala sabbia, io la aggiungevo alla terra ma per le talee, essendo sterile, fanno delle radici lunghe e bisanche che è una meraviglia e chissà perchè, una volta attecchito, non soffrono per parecchio tempo anche se non si dà concime. E' come l'akadama per i bonsai.

Alex81

Master Florello
Pure il fiume vicino che regala sabbia, io la aggiungevo alla terra ma per le talee, essendo sterile, fanno delle radici lunghe e bisanche che è una meraviglia e chissà perchè, una volta attecchito, non soffrono per parecchio tempo anche se non si dà concime. E' come l'akadama per i bonsai.

sei peggio della volpe Astuzia te.... completamente e solo tutta sabbia?!?!?

Ari68

Florello

Infatti.....Luisangela mi ha insegnato ad usarla per le talee delle rose....ma ne mischio un pò anche nel terriccio per i geranei assieme alla pomice per avere un terriccio che resti morbido ma sempre leggermente umido.....i miei vasi sono in una terrazza che riceve il sole dalle 13.00 fino a sera ed in estate ....malgrado la tenda ci sono anche 40°C :fischio:

Ari68

Florello
Pirati belli e coccolosi
io passo e chiudo.......vi auguro una notte serena :love_4: fate i bravi,ci si sente domani....:flower:

....e siccome oramai in questo forum il titolo di utente-sdolcinata è solo mio :D (e me lo tengo stretto :lol:)....non posso non lasciarvi un dolce pensiero :love_4: e ve lo lascio con tutto il mio cuore.....

417304_328632357174762_309325999105398_813651_890538984_n.jpg

Ciao belli :love_4:

carne

Florello Senior
sei peggio della volpe Astuzia te.... completamente e solo tutta sabbia?!?!?
Ma non lo sapevi che è il mio terzo nome?:lol:
sì, solo sabbia e nient'altro, va però sempre tenuta umida. Appoggi il vaso in modo che l'acqua scoli e non ti curi di darne troppa o troppo poca, la bagni e basta e non c'è ristagno. La sabbia ai c entri di edilizia costano poco ma ti dirò di più, ce n'è un tipo molto fine che serve per aggiungere al cemento ed è migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto