Sono strafelice per gli squalettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::froggie_r:hands13:
:froggie_r
Basta e vanza, io per le talee uso (quando ce l'ho) la sabbia da fiume e non ne manco una, ora non ce l'ho ma devo procurarmela. usi la pomice per alleggerire la terra?ce faccio la composta per i piantùn grassòc e la composta delle semine delle talee e delle altre piante in genere.....
TE BASTA?!?!?!??!
A me, basta sì .......
Carne se sà ...... è curiosona ........
Ragazzuoli, me ne vado a guardare Grace Anatomyyyyyyyyyyyyyy
ci si vede domani. Passo e chiudoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:Saluto::love_4:
Allora non sai la qualità della pomice, in toscana usano terra, pomice e torba unito a concime, hanno la terra c he resuscita le piante. Le mie camelie le avevo salvate con la loro terra, purtroppo ora non devo andare in toscana ma la pomice quando la trovo la prendo sempre. Il lapillo non è spugnoso, sono come sassi, inv ece la pomice oltre che assorbire l'acqua e rilasciarla all'occorrenza, arieggiano la terra con le porositàno costa troppo...ma mi son preso il lapillo vulcannnnnico![]()
Basta e vanza, io per le talee uso (quando ce l'ho) la sabbia da fiume e non ne manco una, ora non ce l'ho ma devo procurarmela. usi la pomice per alleggerire la terra?

già setacciata?
....vi rammento che siamo ancora in febbraio....troppo presto per cantare:è primavera svegliatevi giardini 

Pure il fiume vicino che regala sabbia, io la aggiungevo alla terra ma per le talee, essendo sterile, fanno delle radici lunghe e bisanche che è una meraviglia e chissà perchè, una volta attecchito, non soffrono per parecchio tempo anche se non si dà concime. E' come l'akadama per i bonsai.Una sabbia stupenda....io e Luisangela (sezione rose) facciamo le incursioni nel greto del fiume e torniamo con le bici cariche -cariche....
Vedo che siete in pieno fermento post primaverile:flower:.....fate attenzione.
La Pianura Padana godrà di un fine settimana primaverile,si toccheranno anche i 20°C..... ma non illudetevi,l'inverno non è ancora finito.....è sempre guardingo dietro l'angolo
....vi rammento che siamo ancora in febbraio....troppo presto per cantare:è primavera svegliatevi giardini
Oggi sono andata al garden :fischio:....ho comperato delle rose fantastiche,dei bulbi e dei pansè :ciglione:
Pure il fiume vicino che regala sabbia, io la aggiungevo alla terra ma per le talee, essendo sterile, fanno delle radici lunghe e bisanche che è una meraviglia e chissà perchè, una volta attecchito, non soffrono per parecchio tempo anche se non si dà concime. E' come l'akadama per i bonsai.
Pure il fiume vicino che regala sabbia, io la aggiungevo alla terra ma per le talee, essendo sterile, fanno delle radici lunghe e bisanche che è una meraviglia e chissà perchè, una volta attecchito, non soffrono per parecchio tempo anche se non si dà concime. E' come l'akadama per i bonsai.
)....non posso non lasciarvi un dolce pensiero :love_4: e ve lo lascio con tutto il mio cuore.....
Ma non lo sapevi che è il mio terzo nome?sei peggio della volpe Astuzia te.... completamente e solo tutta sabbia?!?!?