ciao a tutti
ed eccomi nuovamente tornato a dare info e notizie sulle mie roseeeeeee
Iniziamo dalla Black baccarà, 2 fiori sono un pò vecchiotti, ora si stanno aprendo altri 2 fiori
Aveva avuto problemi di ioidio, ma dopo aver spruzzzato del prodotto, è scomparso ed ora sembra guarita del tutto
Questa è la double knock out, che non ha mai dato problemi, ha sempre emesso fiori, unica pecca è che non è profumata, vabbè non si può avere tutto, è fantastica in compenso
La rosa mystica è quella che preferisco tra tutte le mie rose, profumo ottimo e fiori eccezionali
La patte de velours, in estate non ci sono stato ed è cresciuto questo ramo lunghissimo, in effetti ha la caratteristica di essere coprisuolo, e lo sta dimostrando, però ora sta raggiungendo il rododendro che era lontanissimo eeheh, mi sa che forse dovrei tagliare il ramo alla base? e scegliere io l'andamento della pianta onde evitare altri rami simili?
Poi farò la foto alle altre rose, ossia la cocktail che sta facendo qualche fiore, la knock out rosa che ha i boccioli che si stanno aprendo e l'astronomia che purtroppo non fiorisce, ha fatto pochissimi fiori da quando si è riaperta la stagione vegetativa bho, magari ha bisogno di qualche concimazione? il vaso è uguale a quello della rosa mystica, forse piccolo di 11 litri, però se la rosa mystica sta bene perchè non deve stare bene anche l'astronomia ?
Dovrei fare qualche concimazione? o attendo ormai gennaio febbraio? Io ho sempre della cornunghia di Nino Sanremo consarvata, non so se possa servire
ora all'orto botanico a Palermo ci sarà una mostra, penso sarà presente il rivenditore Rose Magi, vorrei prendere qualche bella rosa, con la peculiarità di profumare almeno come la mystica
; volevo fare un altro ordine da Nino Sanremo però vista l'occasione che si crea con la mostra e vedendo le rose sul posto, sarebbe meglio chiedere a Rose Magi di farmi portare qualche rosa? magari potrei scegliere con il vostro gradito aiuto