• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per acquisto da Nino Sanremo

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...viste le vostre buonissime impressioni ed esperienze ho deciso di acquistare anche io da Nino Sanremo, ma ho bisogno consigli in merito dato che le rose che piacciono a me non credo siano idonee alla collocazione...
- 1 rosa da vaso (50 h x 40 diam) zona semiobreggiata (io avrei pensato alla Gertrude Jeckyll ma mi sembra troppo esuberante, 120 cm sono troppi, Scepter'd Isle potrebbe andare? Johann Strauss? Francis Debreuil?)
- 1 rosa che andrà in terrapiena esposizione sud (in estate ho parecchio sole almeno dalle 8 alle 18, qui non so davvero che metterci, in altezza posso arrivare tranquillamente a un metro e mezzo)
- 1 rosa miniatura da abbinare alla lavanda e Rose du Roi zona semiombreggiata
Non posso mettere rampicanti avendo solo ringhiere come divisorio dai vicini...
Inoltre le vorrei rifiorenti e magari profumate...
Tenete anche conto che sono alle prime armi...
Grazie a tutti!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per il pieno sole io ti consiglio una chinensis; a me piacciono molto si la mutabilis che la sanguinea :)
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ciao non me le vedo molto quelle rose, se per la terrapiena in quella posizione è ok una chinensis che ne dite di una rossa tra Baron Girod de L'Ain, Francis Debreuil oppure spostandomi sul rosa tra Reine Victoria (anche se mi lascia un po' perplessa il fatto che Nino metta in inserzione che è terribilmente soggetta a malbianco) Baroness Rothschild, Mrs John Laing? :confuso:
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
:froggie_rGrazie Pallino...Boule de Neige la danno irreperibile fino ad aprile..Scepter D'Ile come la trovate? Andrebbe bene per terrapiena posizione sole pieno? Anche Jude the Obscure è molto bella...nel pomeriggio effettuo l'ordine comunque, perchè qui le temperature stanno scendendo drasticamente...(per domani è prevista NEVE) :eek:
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Ho ordinato:
- Scepter'd Isle
- Jude the Obscure
- Francis Debreiul

Francis Debreuil la metterò in vaso
Sposterò una nana rosa che già ho tra la lavanda e al suo posto ci metto Scepter'd Isle (terrapiena)
mentre Jude The Obscure andrà in terrapiena nell'aiuola a sud

Speriamo arrivino presto !!!
:Saluto:
 

sara9

Giardinauta
la Jude è bellissima, pensa che adesso è ancora in fiore, anche se la pioggia dei giorni scorsi ne ha rovinati parecchi.
E' una rosa che non delude, bel portamento e profumo strepitoso!!!!!!!!!!!!
 
Alto