Ho dato un'occhiata al volantino. Per quel prezzo, sarebbe da comprare i giacinti fioriti (anche se forzati) anche solo per i vasi decoratiIeri ho trovato nella buca delle lettere il nuovo volantino
Stamattina hanno aggiornato anche il sito
http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm
E'vero !!! ,giusto questo ho in programma di fare l'anno prossimo dopo 3 anni di sfiga nera a prezzi diHo dato un'occhiata al volantino. Per quel prezzo, sarebbe da comprare i giacinti fioriti (anche se forzati) anche solo per i vasi decorati
Che bei coloriIo ho acquistato all Slunga i garofanini nuovi perché quelli dell anno passato son bruttino, forse ho sbagliati a non potarle a raso.
Ecco i nuovi
A me i bulbi proprio non riescono Non so perchè ma ogni volta è un fiasco.. o non viene fuori niente, oppure qualcosa di mooolto rachitico che fatica a sopravvivere Gli unici bulbi che riesco a far proliferare sono gli zafferani, che ogni volta vengono su ancora più belli e profumati
Elena io le info le ho trovate qui:io non vedo l'ora arrivi la primavera perché quest'anno si prospettano bellissime fioriture....... tutti i bulbi che ho comprato lo scorso autunno alla lidl stanno ormai buttando!!! che gioia
a chi aveva comprato gli oxalis, com'è andata poi? i miei li avevo trascurati e si erano seccati, ma i bulbetti ancora vitali hanno poi ricacciato qualche fogliolina per fortuna, mi sarebbe dispiaciuto perderli. dovrei però cambiare terriccio, ma aspetto la primavera. voi li terrete poi sempre fuori o è una varietà che soffre caldo e freddo? avevo letto schede ma non ricordo ora..
Grazie ,,,,,veramente interessante..vuoi vedere che ho scoperto perchè i miei gladioli fanno i fiori stenti...vediamo cosa succede qust'annookay, grazie, allora il prossimo autunno prendo anch'io delle fresie
qui la prima fioritura è stata, inaspettatamente, un anemone giapponese (a. coronaria) preso lo scorso anno, la pianta non è mai seccata del tutto e l'altro giorno ha fatto proprio un bellissimo fiore!
proprio a proposito di questi anemoni, mi ero salvata un articolo che avevo trovato perché dava indicazioni su come mettere in terra i cormi, dato che ogni volta che li ho acquistati poi mi ritrovavo in dubbio su quali fossero il sopra e il sotto. ora mi è giusto ricapitato sotto agli occhi e ve lo linko perché in realtà ha anche altre buone dritte sui bulbi in generale, dato che ne state parlando giusto in questi giorni magari può esserci qualcosa di utile per voi:
=> giardinaggioirregolare.com/tag/come-piantare-i-bulbi-di-anemone/
okay, grazie, allora il prossimo autunno prendo anch'io delle fresie
qui la prima fioritura è stata, inaspettatamente, un anemone giapponese (a. coronaria) preso lo scorso anno, la pianta non è mai seccata del tutto e l'altro giorno ha fatto proprio un bellissimo fiore!
proprio a proposito di questi anemoni, mi ero salvata un articolo che avevo trovato perché dava indicazioni su come mettere in terra i cormi, dato che ogni volta che li ho acquistati poi mi ritrovavo in dubbio su quali fossero il sopra e il sotto. ora mi è giusto ricapitato sotto agli occhi e ve lo linko perché in realtà ha anche altre buone dritte sui bulbi in generale, dato che ne state parlando giusto in questi giorni magari può esserci qualcosa di utile per voi:
=> giardinaggioirregolare.com/tag/come-piantare-i-bulbi-di-anemone/
Ma sono foto di quest'anno????? Le mia hanno appena il bocciolo fioriranno fra un mesetto penso...Elena come ti dicevo delle foto di fresia ecco qui