• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Elena come ti dicevo delle foto di fresia ecco qui :)
full

full

Uao, sono bellissime :love:

Platycodon

Florello
Che giganti!
le mie fioriscono tutti gli anni ma sono delle nanette...
Eh a me è da un po'che non fioriscono. Uff

Ma sono foto di quest'anno????? Le mia hanno appena il bocciolo fioriranno fra un mesetto penso...
No haha, magari fosse di quest'anno, sarà di 2/3 anni fa più o meno

Uao, sono bellissime :love:
Grazieeeeeeeee :)

bellissime, grazie platy!
lieta il link sia stato d'interesse per qualcuno :)
Grazie a te Elena :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Ci sono i bulbi autunnali...cioè che andrebbero piantati a settembre visto che ci sono anche le iriso_O
Evidentemente sono i rimasugli dell'anno in corso che non sono stati venduti, infatti hanno un prezzo basso.
Per gli ellebori ci metto una pietra sopra visto che son due anni che tento di comprarlo e al mattino non c'è ancora, al pomeriggio è già finito.
Vabbè però belle varietà, mi incuriosisce la brodiaea...

elena_11293

Master Florello
Domani è giovedì! ! Nuovo catalogo!

e infatti è uscito! aveva ragione platy a dire che c'erano da aspettarsi ancora delle invasioni di bulbi........... aiuto!!!

da giov. 18 bulbi 'autunnali' (Gladioli, Dalie, Agapanthus, Iris, Anemoni, Acidanthera, Allium, Canna, Fresie, Ismene/Hymenocallis Festalis, Liatris, Lilien, Montbretia/Crocosmia, Incarvillea, Oxalis, Sparaxis, Brodiaea) a 1,49 la confezione => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=27517

(chi conosce le Brodiaea e l'Incarvillea? a vederle mi piacciono e penserei di prenderle :) bello che tornino anche le fresie, dopo aver visto quelle di platy e sentito le sue rassicurazioni ci proverò proprio!)

e le miniserre a 1,19 (ma non avevo avuto risultati due anni fa per cui io le eviterò) => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=27518

invece da lun. 15/2 anche ciccette varie (Opuntia, Haworthia, Mammilaria, Crassula, Aloe, Echinocactus, Stapelia) a 2,99 in vaso da 12 => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=27507

curiosità: hanno messo in foto anche questa, secondo voi cos'è?! a me pare una schlumb., ma ha le spine.. che sia un tipo di opuntia?

58257_09_f.jpg

e, dallo stesso giorno, helleborus niger in vaso da 12 a 3,99 => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=27508

più sementi vari!

elena_11293

Master Florello
Ci sono i bulbi autunnali...cioè che andrebbero piantati a settembre visto che ci sono anche le iriso_O
Evidentemente sono i rimasugli dell'anno in corso che non sono stati venduti, infatti hanno un prezzo basso.
Per gli ellebori ci metto una pietra sopra visto che son due anni che tento di comprarlo e al mattino non c'è ancora, al pomeriggio è già finito.
Vabbè però belle varietà, mi incuriosisce la brodiaea...

hehe, abbiamo postato insieme in pratica :D li chiamano autunnali ma vedi cosa aveva spiegato qui cerastium => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi.181554/page-29#post-2686524

cmq se ci tieni all'helleboro ma non lo trovi, prova ad andare il giorno prima e chiedere a qualche commesso/a di mettertene via uno per andarlo poi a prendere nel pomeriggio, lo scorso anno ho chiesto in generale se fosse possibile e mi avevano detto che avrei potuto perfino solo telefonare e che me lo facevano senza problemi. poi ovvio dipende dalla persona, ma un tentativo se è una pianta che desideri potresti provare a farlo...

prima ho dimenticato:

a proposito di acquisti alla Lidl oggi ho visto che la mia peonia lactiflora della lidl acquistata lo scorso maggio ha già messo fuori i primi getti è in vaso ed è dentro al garage, cosa faccio è meglio metterla fuori o è presto secondo voi?

anch'io ne ho prese alla lidl negli scorsi anni e messe in vaso tenute sempre fuori senza particolari attenzioni, hanno resistito senza problemi finora e già vedo spuntare i germogli :)

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Per non dimenticare le sementi miracolose!!!!!
74384_59_teaserthemeworld1x1.jpg
74385_59_teaserthemeworld2x1.jpg
74382_59_teaserthemeworld1x1.jpg

Hahahahaha che bello comporre il volantino qui :) Almeno anche se il volantino sparisce rimangono le foto :LOL:

Fearan

Maestro Giardinauta
Evvai!!!! finalmente son finite le stupidaggini natalizie e San-valentizie!!!!!!
io ho già preso i bulbi in questo periodo, e non sono affatto rimasugli! voglio un pò di gigli perchè in vaso non mi vanno mai oltre due anni, quindi quest'ammo volgio provare ametterli in terra!
e anche l'Ismene! E ovviamente un pò di semini!

CLEMETIS68

Master Florello
e questa non ricordo il nome ma ha fiorito per circa un mese speriamo che in primavera rinasca.....
bello anche il fiore di cui non ti ricordi il nome, se lo recuperi dimmi che così la prossima primavera lo cerco anch'io ;)
Elena se ti interessa sempre ho visto che c'è anche quest'anno....:V:V...si chiama Incarvilea...io lo ricompro ....per paura ce non rinasca...:whistle::whistle:

Scarboc

Guru Giardinauta
hehe, abbiamo postato insieme in pratica :D li chiamano autunnali ma vedi cosa aveva spiegato qui cerastium => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi.181554/page-29#post-2686524
Si ma appunto, siamo tutte d'accordo, però secondo me questa volta per alcune varietà ci hanno azzeccato perchè le iris fino a parola contraria fioriscono verso giugno, idem per fresie e anemoni che fioriscono fra poco...questi bulbi normalmente vanno piantati in autunno.
Invece per l'acidantera so che se si piantano adesso dovrebbero fiorire in estate inoltrata, quasi in autunno (in realtà io l'anno scorso ho preso l'acidantera, ha vegetato tutto l'anno e non è fiorita lo stesso). Boh?
Per l'elleboro alla fine l'ho comprato in un vivaio perchè se aspettavo la lidl...non conosco nessuno che ci lavori e non sono cliente, e purtroppo mi è capitato in passato di trovare personale "poco saporito", per cui passo.
Grazie per la dritta comunque :)

elena_11293

Master Florello
Elena se ti interessa sempre ho visto che c'è anche quest'anno....:V:V...si chiama Incarvilea...io lo ricompro ....per paura ce non rinasca...:whistle::whistle:
che brava che ti sei ricordata!! io me l'ero dimenticata..... però, come puoi leggere quissù l'avevo già ri-notata e quindi ora che mi dici la prenderò sicuramente! grazieeeee :bacio:

scarboc, io in effetti avevo chiesto a una ragazza che mi era parsa gentile, non è che sono cliente fissa nel senso che non è che mi conoscesse però appunto si era dimostrata ben disponibile a farmi quel piacere, per cui mi ero ripromessa che se succedesse ancora di volere qualcosa che vedo sul volantino ma temere poi di non trovarlo avrei chiesto a loro di tenermelo. in fondo non gli cambia nulla vendere a me o a un'altra persona, l'importante è non dargli poi buca..
per le acidanthere, ne avevamo già parlato, io ne ho interrate in vaso alcune che avevo preso anni prima e dimenticate (ahi!) in sacchetto perfino all'aperto, come nel tuo caso han solo vegetato ma poi l'anno scorso sono fiorite, splendidamente! non darle per perse, ci sono proprio bulbose che ci mettono un paio d'anni ad arrivare a maturità..

E' meraviglioso l'eucomis, ero partita ansiosamente per prendere anche quello!! Ma non l'ho trovato!! mia anche io :DMetti una foto del fiore?????? Voglio capire di che specie si tratta :D:D Uff, non l'ho trovato :cry: ..............

platy, non avevo letto questo, sennò te li avrei cercati perché io li avevo proprio presi! li ho interrati oggi, sulla confezione c'è scritto che andrebbe fatto ad aprile come per le nerine ma stavo trafficando con terra e rinvasi e ho provato, speriamo bene! d'altronde non credo stiano peggio in terra che nella confezione.. cmq, dato che l'altro giorno c'erano ancora buste di quelle là, la prossima volta che ci vado proverò a dare un'occhiata se per caso c'è ancora, nel caso te lo prendo :)

desidero dire una cosa a tutti voi che frequentate questa discussione: grazie! il thread era iniziato un po' in sordina, ma ci era sembrato utile dato che varie volte se ne leggevano con rimandi ad acquisti lidl o di altri negozi, con utenti (me compresa) che magari commentavano poi dispiaciuti di non aver visto in tempo il post per poter andare a prendere anche loro quella pianta ecc.
ora invece vedo che va alla grande ed è proprio di servizio, grazie appunto a tutti noi che postiamo aggiornamenti e allerta e soprattutto a chi si ricorda i desideri di altri!! complimenti davvero per l'attenzione e la cortesia!!!!! è molto bello :D
:V:V:V:bacio::V:V:V

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
platy, non avevo letto questo, sennò te li avrei cercati perché io li avevo proprio presi! li ho interrati oggi, sulla confezione c'è scritto che andrebbe fatto ad aprile come per le nerine ma stavo trafficando con terra e rinvasi e ho provato, speriamo bene! d'altronde non credo stiano peggio in terra che nella confezione.. cmq, dato che l'altro giorno c'erano ancora buste di quelle là, la prossima volta che ci vado proverò a dare un'occhiata se per caso c'è ancora, nel caso te lo prendo :)
Vai tranquilla Elena :):) Grazie del pensiero :bacio:
Le ho ricevute proprio oggi :love::love::love::love:

desidero dire una cosa a tutti voi che frequentate questa discussione: grazie! il thread era iniziato un po' in sordina, ma ci era sembrato utile dato che varie volte se ne leggevano con rimandi ad acquisti lidl o di altri negozi, con utenti (me compresa) che magari commentavano poi dispiaciuti di non aver visto in tempo il post per poter andare a prendere anche loro quella pianta ecc.
ora invece vedo che va alla grande ed è proprio di servizio, grazie appunto a tutti noi che postiamo aggiornamenti e allerta e soprattutto a chi si ricorda i desideri di altri!! complimenti davvero per l'attenzione e la cortesia!!!!! è molto bello :D
:V:V:V:bacio::V:V:V
Si infatti ho letto un po'dall'inizio, ed era poco aggiornato, si è ravvivato molto di più questo thread, e devo dire che è importante, penso che sia utilissimo a tutti!!! a me piace un sacco postare tutto quello che può interessare :) visto che poi la lidl è eccezionale in quanto a piante mi fa tanto piacere aggiungere aggiornamenti :)
Anche io dico grazie a tutti :LOL::ciao:

Ps. prima sopra ho detto che le immagini inserite direttamente da volantino non spariscono una volta sparito il volantino, mi rimangio tutto :cry:, purtroppo spariscono eccome!!

elena_11293

Master Florello
ohh, quindi te li hanno trovati altrove? bene!

per le immagini, se il problema è quello allora riusciresti a mantenerle scaricandotele/salvandole prima su computer o sul tuo sistema di hosting e poi ricaricandole qui..

ieri ho dimenticato: sono felice di questa discussione e ringrazio tutti coloro che vi partecipano anche perché non avendo un argomento così generale stiamo riuscendo a scambiarci anche molto informazioni varie sulla cura di quello che acquistiamo o vorremmo acquistare, così è proprio utile anche per la nostra conoscenza 'verde' :) grazie grazie!!

cerastium

Maestro Giardinauta
Evvai!!!! finalmente son finite le stupidaggini natalizie e San-valentizie!!!!!!
io ho già preso i bulbi in questo periodo, e non sono affatto rimasugli! voglio un pò di gigli perchè in vaso non mi vanno mai oltre due anni, quindi quest'ammo volgio provare ametterli in terra!
e anche l'Ismene! E ovviamente un pò di semini!
Fearan io sono rimasta molto contenta dei lilium gartenea e quest'anno ritiro da loro
tutti quelli importanti del loro catalogo che non ho.
A prezzi uguali o molto minori di 1,49 il pezzo, metti un sguardo perche forse
i lilium sono la merce gartenea piu valorosa che cè e ci sono in lista dei rappresentanti famosissimi dei gruppi di lilium base ;)

cerastium

Maestro Giardinauta
A tutti voi ci tengo di menzionare che i liatris spicata(specie quelli bianchi perche piu difficilmente reperibili)al prezzo 1,49 è perfetto ,giusto in tempo per la pianta
................è che è una pianta bomba!
L'unica pecca>>i topi sotterranei se li mangiano come caramelle ,è davvero spaventoso:eek:
ed io mi vedo costretta ad inventarmi qualcosa tipo piantarli in rete di metallo.

Scarboc

Guru Giardinauta
Anch'io ho coltivato un anno i liatris: sono fioriti senza sosta (quelli rosa), peccato che poi non sono più ricomparsi l'anno successivo.
Però fanno una marea di semi ;)

Fearan

Maestro Giardinauta
Fearan io sono rimasta molto contenta dei lilium gartenea e quest'anno ritiro da loro
tutti quelli importanti del loro catalogo che non ho.
A prezzi uguali o molto minori di 1,49 il pezzo, metti un sguardo perche forse
i lilium sono la merce gartenea piu valorosa che cè e ci sono in lista dei rappresentanti famosissimi dei gruppi di lilium base ;)

Grazie del consiglio cerastium, fra l'altro dobbiamo far partire un ordine a gartenea proprio in questi giorni...
quali sono secondo te quelli che meglio resistono al freddo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto