Waves
Master Florello
Elena come ti dicevo delle foto di fresia ecco qui
Uao, sono bellissime
Elena come ti dicevo delle foto di fresia ecco qui
Eh a me è da un po'che non fioriscono. UffChe giganti!
le mie fioriscono tutti gli anni ma sono delle nanette...
No haha, magari fosse di quest'anno, sarà di 2/3 anni fa più o menoMa sono foto di quest'anno????? Le mia hanno appena il bocciolo fioriranno fra un mesetto penso...
GrazieeeeeeeeeUao, sono bellissime
Grazie a te Elenabellissime, grazie platy!
lieta il link sia stato d'interesse per qualcuno
Domani è giovedì! ! Nuovo catalogo!
Ci sono i bulbi autunnali...cioè che andrebbero piantati a settembre visto che ci sono anche le iris
Evidentemente sono i rimasugli dell'anno in corso che non sono stati venduti, infatti hanno un prezzo basso.
Per gli ellebori ci metto una pietra sopra visto che son due anni che tento di comprarlo e al mattino non c'è ancora, al pomeriggio è già finito.
Vabbè però belle varietà, mi incuriosisce la brodiaea...
a proposito di acquisti alla Lidl oggi ho visto che la mia peonia lactiflora della lidl acquistata lo scorso maggio ha già messo fuori i primi getti è in vaso ed è dentro al garage, cosa faccio è meglio metterla fuori o è presto secondo voi?
Elena se ti interessa sempre ho visto che c'è anche quest'anno.......si chiama Incarvilea...io lo ricompro ....per paura ce non rinasca...bello anche il fiore di cui non ti ricordi il nome, se lo recuperi dimmi che così la prossima primavera lo cerco anch'io
Si ma appunto, siamo tutte d'accordo, però secondo me questa volta per alcune varietà ci hanno azzeccato perchè le iris fino a parola contraria fioriscono verso giugno, idem per fresie e anemoni che fioriscono fra poco...questi bulbi normalmente vanno piantati in autunno.hehe, abbiamo postato insieme in pratica li chiamano autunnali ma vedi cosa aveva spiegato qui cerastium => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi.181554/page-29#post-2686524
che brava che ti sei ricordata!! io me l'ero dimenticata..... però, come puoi leggere quissù l'avevo già ri-notata e quindi ora che mi dici la prenderò sicuramente! grazieeeeeElena se ti interessa sempre ho visto che c'è anche quest'anno.......si chiama Incarvilea...io lo ricompro ....per paura ce non rinasca...
E' meraviglioso l'eucomis, ero partita ansiosamente per prendere anche quello!! Ma non l'ho trovato!! mia anche io Metti una foto del fiore?????? Voglio capire di che specie si tratta Uff, non l'ho trovato ..............
Vai tranquilla Elena Grazie del pensieroplaty, non avevo letto questo, sennò te li avrei cercati perché io li avevo proprio presi! li ho interrati oggi, sulla confezione c'è scritto che andrebbe fatto ad aprile come per le nerine ma stavo trafficando con terra e rinvasi e ho provato, speriamo bene! d'altronde non credo stiano peggio in terra che nella confezione.. cmq, dato che l'altro giorno c'erano ancora buste di quelle là, la prossima volta che ci vado proverò a dare un'occhiata se per caso c'è ancora, nel caso te lo prendo
Si infatti ho letto un po'dall'inizio, ed era poco aggiornato, si è ravvivato molto di più questo thread, e devo dire che è importante, penso che sia utilissimo a tutti!!! a me piace un sacco postare tutto quello che può interessare visto che poi la lidl è eccezionale in quanto a piante mi fa tanto piacere aggiungere aggiornamentidesidero dire una cosa a tutti voi che frequentate questa discussione: grazie! il thread era iniziato un po' in sordina, ma ci era sembrato utile dato che varie volte se ne leggevano con rimandi ad acquisti lidl o di altri negozi, con utenti (me compresa) che magari commentavano poi dispiaciuti di non aver visto in tempo il post per poter andare a prendere anche loro quella pianta ecc.
ora invece vedo che va alla grande ed è proprio di servizio, grazie appunto a tutti noi che postiamo aggiornamenti e allerta e soprattutto a chi si ricorda i desideri di altri!! complimenti davvero per l'attenzione e la cortesia!!!!! è molto bello
Fearan io sono rimasta molto contenta dei lilium gartenea e quest'anno ritiro da loroEvvai!!!! finalmente son finite le stupidaggini natalizie e San-valentizie!!!!!!
io ho già preso i bulbi in questo periodo, e non sono affatto rimasugli! voglio un pò di gigli perchè in vaso non mi vanno mai oltre due anni, quindi quest'ammo volgio provare ametterli in terra!
e anche l'Ismene! E ovviamente un pò di semini!
Fearan io sono rimasta molto contenta dei lilium gartenea e quest'anno ritiro da loro
tutti quelli importanti del loro catalogo che non ho.
A prezzi uguali o molto minori di 1,49 il pezzo, metti un sguardo perche forse
i lilium sono la merce gartenea piu valorosa che cè e ci sono in lista dei rappresentanti famosissimi dei gruppi di lilium base