Ho riletto e come volevasi dimostrare sbagliavo nome è SPHAEROCEPHALON!!!Allium, mi sta sorgendo solo un dubbio, non ricordo se sono sphaerocephalon o schoenoprasum , devo rivedere il pacchetto e cosa ho scritto, comunque è di lidl anche quello. L'ho sempre chiamato schoenoprasum, aggiorno quando leggo sulla confezione.
Vedi l'allegato 313366
lo sai i mia hanno un fiore....Manca poco alla piantagione degli Amemoni,
Beh dai almeno è qualcosa, io in fiore di bulbi ho il giacinto. Ma comunque abbi fede, che il periodo non è ora, anzi è anomalolo sai i mia hanno un fiore....
è l'unica cosa fiorita poi il resto è tutto indietro ...
Grazie Chanis Le campanelle, quali intendi? Metti qualche fotoBellissime foto Platy! Che spettacolo! A me sono sbocciate le prime campanelle bianche
Grazie Chanis Le campanelle, quali intendi? Metti qualche foto
Se fioriscono sempre di questa stagione ....potrebbero essere i bucaneve..Purtroppo non sono a casa ora! Se non torno troppo tardi che è buio scatto una foto stasera! se no domani! Comunque non so precisamente come si chiamano... Io le chiamo campanelle da quando ero piccolina e continuo a chiamarle così ahahah! Sono fiorellini piccoli piccoli bianchi a forma di "campanella", da cui il nome ( credevo che così si chiamassero)
Se fioriscono sempre di questa stagione ....potrebbero essere i bucaneve..
Sto tornando a casa! Tra poco fotografo! In realtà è il primo anno che li metto: una signora che conosceva mia nonna, mi ha regalato i bulbi (non so se il termine è corretto) dopo che gli ho raccontato che erano tra i fiori preferiti della nonna.. mia nonna era una giardiniera provetta: il suo giardino era il suo regno! Se la sla non me l'avesse portata via, mi avrebbe insegnato tantissime cose sui fiori e le piante... ma per ogni fiore che semino, per ogni cura che faccio alle mie piante, la sento sempre vicino e questo è bellissimoCerto, ci mancherebbe, quando riesci farai la foto
Oltre i bucaneve potrebbero essere i Leucojum vernum (ovviamente la foto è presa da internet):