• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Esselunga
tutto quello che gli è avanzato dai morti, te lo tirano dietro a 2 euro o meno

da 2-3 gg cercavo gli avanzi, ma all'Iper avevano prezzi assurdi, tipo 8.50 euro (scontati al 50% partivano da 16!!!) ed erano mezzi appassiti, i mazzi

comunque all'esse ho preso 2 ciotole, di quelle meno appassite, che per 2 euro una e 1.60 l'altra, mi sono pagata il vaso da coltivazione, che non è piccolissimo
i fiori erano ancora belli, e volevo utilizzarli come recisi, essendo in terra e non recisi alcuni ancora in boccio, sono utili per il cambio al cimitero quando saranno andati quelli che ci sono ora, in loculo quindi serve poco e corto
e mettere le piante in giardino, dove abbiamo i gialli già lì da qualche anno, ora ho preso i violetti e i bianchi
mia mamma già all'opera poco fa, prima di acquistare ho fatto foto e mandato :), di solito lo faccio con sushi con la mia metà :ROFLMAO:

quelli che avanzano io li uso per farmi le ciotoline in casa, 4 fiori veri 3 cose d'arredo, dentro composizioni con la spugna verde solita
mi piacciono tanto ed è dal mio matrimonio che non le faccio

Tchaddo

Florello
Con un po' di ritardo vi faccio il mio resoconto. Ho provato a fotografare i rizomi in busta ma non si vedeva niente per cui ho rinunciato, ma stamattina li ho interrati e prima li ho fotografati tutti uno per uno. Non so se si vede bene dalle foto ma tutti hanno almeno un germoglietto (quando ho guardato nelle buste qualcuno non ne aveva quindi credo sia un buon segno). Nella busta della Alexander Fleming c'erano 2 rizomi (anche se li ho fotografati attaccati quindi sembrano uno (n) ). Li ho interrati secondo istruzioni, ora speriamo che la natura faccia il suo corso e che quei maledetti pavoni non si mangino i germoglietti quando spunteranno... :sgrunt:

markup_1000054948.jpeg markup_1000054949.jpeg markup_1000054950.jpeg markup_1000054951.jpeg markup_1000054936.jpeg markup_1000054937.jpeg markup_1000054942.jpeg markup_1000054946.jpeg markup_1000054947.jpeg

Vi aggiornerò dalla foresta di peonie :V:ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
e che quei maledetti pavoni non si mangino i germoglietti quando spunteranno... :sgrunt:

Domanda: per evitare che a qualche animale vengano idee malsane ho pensato alla possibilità di gettare una palettata di cenere del camino (che è molto fine e credo sia fastidiosa per gli animali) sul terreno dove ho interrato le peonie... Ne soffrirebbero? Non servirebbe a niente? É un'ideona?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Domanda: per evitare che a qualche animale vengano idee malsane ho pensato alla possibilità di gettare una palettata di cenere del camino (che è molto fine e credo sia fastidiosa per gli animali) sul terreno dove ho interrato le peonie... Ne soffrirebbero? Non servirebbe a niente? É un'ideona?
Male non fa ma non serve a niente. Metti sopra il terreno un pezzo di rete antigrandine che toglierai quando spuntano.

Alto