• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
merita una segnalazione

così magari faranno maggiore attenzione nelle etichettature delle prossime forniture
essendo almeno la seconda
e soprattutto, sapendo che i clienti non comperano a caso

dovrei fare anche io una segnalazione/lamentela
ho preso le carote da seminare in strisce, non ne è nata 1
quelle a semi liberi pochissime e altre cosine da orto

tutta roba vecchia immagino

va bene a buon prezzo, ma così anche no, sono state seminare entro il mese dall'acquisto

*Lorely*

Giardinauta Senior
Direi che anche le tue sono aquilegie :rolleyes:
Con i semi di fiori misti invece mi son sempre trovata bene. Nati una buona quantità e anche diverse varietà piuttosto carine.

Spulky

Membro dello Staff
con gli altri acquisti della stagione, dalla peonia a non ricordo il nome :), direi ottimo
devono fare attenzione su alcuni articoli
segnalare aiuta, a mio avviso
hanno un feedback su cui lavorare con i fornitori o eventualmente i loro magazzini, non saprei, ma immagino la prima

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ecco qua la mia futura prossima vittima...
Mini orchidea Lidl..a giudicare dai vasetti che ho in deposito la terza...so che non riuscirà a sopravvivere ma faccio finta di essermi comprata un mazzo di recisi...questa (forse) un po di più durerà...(dei recisi intendo:lol:).
Pagata 4,99, svasata, tolta dalla torba pressata e bagnatissima e messa nel vasetto un po più grande col bark apposito...io più di così...
20250901_130403.jpg

Mile

Florello Senior
Ecco qua la mia futura prossima vittima...
Mini orchidea Lidl..a giudicare dai vasetti che ho in deposito la terza...so che non riuscirà a sopravvivere ma faccio finta di essermi comprata un mazzo di recisi...questa (forse) un po di più durerà...(dei recisi intendo:lol:).
Pagata 4,99, svasata, tolta dalla torba pressata e bagnatissima e messa nel vasetto un po più grande col bark apposito...io più di così...
Vedi l'allegato 814733
Ciao. Su tre acquistate in momenti diversi me ne è sopravvissuta una. Secondo me il fatto che siano in quel terriccio pressato non aiuta alla sopravvivenza delle pianta. Inoltre le mini Phal sono più delicate...

Spulky

Membro dello Staff
.. ne ho presa una anche io... :eek: caruccia, molto, meglio di quelle dell'Ikea, oltretutto con sottovaso in ceramica incluso!
il cilindretto è quello che usano per la crescita dei piantini
per la gestione in batteria parametri controllati va benone, in casa molto più difficile, soprattutto dopo il tempo passato tra furgoni delle consegne e magazzini bui
2 di quelle dell'ikea hanno manifestato il marciume nero al fusto

prima di rinvasarle attendo un po', le metterò in sfagno oppure pomice

IMG_0007.jpeg

Alto