Ahh, Dryman, leggere delle vostre avventure è davvero sempre un piacere! Anche se ultimamente visto che ormai sei in minoranza stanno diventando sempre più simili a quelle di Simon, di Simon's cat
Ne approfitto per segnalare un'attenzione da avere in casa quando si gioca. Come penso di aver postato già quando hai iniziato a raccontarci di Yuma e del vostro rincorrervi, anch'io ho avuto un gatto con cui giocavo a nascondino e cmq con tanti altri gli agguati e le rincorse li ho fatti anch'io, per cui non ci avevo mai visto nulla di pericoloso, anzi, per mici che vivono in casa anche a me come dici spesso tu ad altri nel suggerirlo sembra un bel gioco etologico per mantenerli attivi e felici.
Ci ho dovuto però ripensare, perché lo scorso dicembre dei conoscenti mi hanno raccontato della disavventura capitata con la loro micia. Lei vive in appartamento e quindi si muove poco, per cui anche il suo umano giocava con lei rincorrendosi a vicenda da una stanza all'altra grazie anche a un lungo corridoio.
[quanto segue non so se può essere troppo forte per qualcuno, per cui nel caso sappiate di essere sensibili e impressionarvi per alcune immagini anche se solo riferite evitare di proseguire.. riassumendo, la micia cmq si era ferita ma è stata presto bene, metto un altro inciso come questo da dove si può riprendere a leggere] Andato sempre tutto bene, lei contenta di questa corse, finché una sera probabilmente nel fare una curva in velocità dev'essere scivolata troppo ed è andata a sbattere sulla gamba di una cassettiera. Sono corsi a vedere e l'hanno trovata nascosta sotto il letto un po' stordita, ansimante e con la lingua fuori. Accarezzata, tastata ecc per controllare come stesse, hanno iniziato a notare che la lingua non la tirava proprio mai dentro. Aperta la bocca, hanno visto che la lingua si era infilzata su un canino, per cui per forza non riusciva a tirarla dentro. Sono riusciti a liberargliela (che sangue freddo! a me sono venuti i brividi solo a sentire il racconto..), poi l'han portata di corsa dal vet di turno il quale ha giudicato che non vi fossero traumi importanti e che anche la bocca e lingua erano tutto sommato okay, fatto antibiotico per sicurezza data la ferita e via a casa.
[fine descrizione accaduto] Dalla notte stessa è stata bene e non ci sono stati trascichi, inizialmente era un po' timorosa in giro per casa ma dopo pochi giorni avrebbe voluto di nuovo giocare, visto l'accaduto la famiglia però ora evita di fare proprio proprio corse pazze come prima.
Ecco, volevo dirlo anche a chi di voi ha questa abitudine perché magari non capiterà mai ad altri, però nel caso abbiate mobili sul percorso degli inseguimenti o abbiate già notato che a volte scivolano possiate regolarvi magari correndo meno o cambiando posti dove farlo.
Mi scuso di aver abbassato per un po' il tono allegro di queste pagine, ma ho pensato che è una di quelle cose che è meglio sapere per prevenire problemi.
Ad ogni modo, sono davvero molto felice che Micia si sia integrata così bene in famiglia, sia felice e abbia portato gioia anche a te e Yuma! Buon anno alla famiglia Dryman tutta!!
