1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

Discussione in 'Gatti' iniziata da DryMan, 16 Marzo 2018.

1. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

... aggiusterò la posizione dei mobili sulle traettorie, asfalto ma per le balle di paglia non se ne parla. Mia moglie mi ammazzerà!

A Picantina, Spulky e elena_11293 piace questo elemento.
  2. elena_11293

elena_11293 Master Florello

köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    hehe, immagino!! :D (spero però che per il resto la tua signora si diverta molto a guardarvi nelle vostre imprese fuori e dentro casa, perché dovete essere proprio uno spettacolo!)

A Picantina e DryMan piace questo messaggio.
  3. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

E' gia notte tarda, ho sonno, Yuma russa sulla poltrona, io seduto al pc, Micia mi si è accomodata sulla nuca come una stola di visone; sogna e ogni tanto fa un gridolino. Nulla mi può mancare!

A elena_11293, lilith, Picantina e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

I gatti vanno vengono si fermano e se si fermano si siedono e ti guardano come sfingi
    magari gli garbi e si fermano per dei giorni, a volte non vanno più via, allora il tuo posto ti sembra diverso e non lo riconosci più forse imparerai a guardarlo con i loro occhi

I gatti non hanno mai lo stesso colore, tranne quelli neri che non vedi mai di notte
    quelli bianchi sono come chimere non puoi mai dire sia lo stesso

Non ti accorgi quando arrivano, gli animali stanno zitti, gli uccelli fuggono, se ti danno confidenza rumoreggiano come gatti.

A marco.enne, elena_11293, tartina e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. elena_11293

elena_11293 Master Florello

köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    già, condividere la propria vita con altri animali stabilendo un rapporto paritario ci porta un sacco di realizzazioni e doni. uno è proprio quello del rendersi conto che davvero, davvero ci può bastare 'pochissimo' per essere in pace con il mondo :)

alle volte rido da sola quando i ginger arcuano la schiena e si preparano all'attacco perché, se compare all'improvviso, scambiano loro madre con la gatta dei vicini (nemica giurata), essendo entrambe bianche :D

fin da piccola ho imparato a credere loro 'sulla parola' e aspettare con loro di vedere chi c'è nascosto nell'ombra o nel buio o in una siepe, anche se io non ho visto o sentito nulla. li vedi che guardano in una direzione, con estrema attenzione, tu guardi dalla stessa parte e appunto non vedi né senti niente, eppure sempre, proprio sempre, han ragione loro, basta avere un po' di pazienza e mettersi lì con loro ad aspettare, che compare sempre un riccio o un altro gatto... non c'è intruso che possa fargliela!

A marco.enne, DryMan, monikk64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. worchi

worchi Giardinauta

Quindi non sono l'unica ad appostarmi alla finestra in stile Aldo Giovanni e Giacomo tentando di capire cosa ha visto la gatta :ROFLMAO:. Devo ammetterlo di giorno lei con pazienza guida il mio sguardo ma ora che è notte vado sulla fiducia, qualcosa la fuori ci sarà...forse uno dei gatti della colonia tutti neri nella notte o forse uno dei due gatti guerrieri chissà...

A marco.enne, tartina, DryMan e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

i gatti di casa anzi il gatto alfa di casa va alla finestra prima che suonino il campanello. se un estraneo è dietro la porta si siede davanti alla porta e rizza il pelo sulla colonna vertebrale, se tu guardi il gatto ti aacorgerai che ti dice ciò che non è ancora successo. Buon divertimento worchi :ciao:

A marco.enne, worchi, Lucylu' e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

è già che qualche notte molto tardi: che Micia si sveglia, scende dal divano e si avvicina alla sedia su cui dorme Yuma, io sono in poltrona tra sedia e divano e vedo tutto benissimo.
    Bene, dicevo che si avvicina a Yuma e inizia a leccarlo sul musetto, guance e testa compresa. Le prime volte Yuma abbassava le orecchie e alla prima leccata le mollava un ceffone, ora solleva anche la testa per farsi leccare anche sotto il mento.
    Sarà un gesto di sottomissione di Micia o un tentativo di acquisire il comando e la posizione alfa. Non ci dormo più ...

A marco.enne, Spulky, Picantina e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. Mile

Mile Apprendista Florello

Fa la mamma di Yuma

A monikk64, Waves, Lucylu' e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Waves

Waves Florello Senior

Troppo forti queste due tigrine.
    Aspettiamo impazientissimi nuove sull'ordine gerarchico di casa Dryman.
    Che ovviamente dovrà rimanere il capo!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

A marco.enne, Mile, Picantina e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. monikk64

monikk64 Florello Senior

Questa, secondo i comportamentalisti.... :)

A Mile e DryMan piace questo messaggio.
  12. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

I gatti sono troppo intelligenti per il mio standard neurologico. :ciao:

A Lucylu' piace questo elemento.
  13. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

Il giardino nella notte è parzialmente illuminato da un lampione della strada provinciale, non che la vista sia facilitata ad occhio umano; ma si sa il gatto è predatore notturno.
    Micia e Yuma scostano la tenda per controllare qualche presenza furtiva, oppure alla porta metallica del box sniffano i profumi umidi dei bambù.
    Presto sarà il tempo delle rane e Yuma insegnerà a Micia a inseguirle saltando nel prato.

A marco.enne, tartina, Mile e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Waves

Waves Florello Senior

che bello....le raganelle.....:love::love: un rumore d'estate tra i più belli

A Lucylu', Picantina e DryMan piace questo elemento.
  15. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

tra le mie 2 chi lecca è la "palesemente sottomessa"

A marco.enne piace questo elemento.
  16. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

interessante, fino ad un mese fa Micia non si sarebbe mai permessa di leccarlo, cercherò nuove particolarità comportamentali :LOL:

17. monikk64

monikk64 Florello Senior

Stranissimo.....

18. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

i effetti pensavo che Micia volesse rinforzare il senso di appartenenza e sottomissione leccando Yuma.
    O in seconda ipotesi che volesse demotivare ed indebolire il sentirsi "Alfa" di Yuma.
    Comunque il bello è che l'azione di leccare puo assumere diversi significati, a seconda del contesto e se ti sbagli ti pigliano a ceffoni :LOL:

A Picantina, Mile, Spulky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

tra le mie, la sottomessa, Bionda, lecca la Pianta Grassa, che se non è in dose la prende a pantofolate

tra le 2 gatte di mia sorella la grande, malsopporta il carattere prevaricatore della piccola, lagna e approfittatrice in tutto e per tutto
    però, da gatta grande e mammosa (anche se non sono parenti) spesso la lecca tutta.. ed è molto apprensiva se ha qualche problema, o se.. rimane chiusa sul balcone!! però è sicuramente la Grande la dominante, ma la piccola non è sottomessa, viene messa in riga se esagera

nel caso delle mie la Bionda è anche psicologicamente sottomessa, ma lo è di carattere, perchè si spaventa da trauma per ogni nonnulla

.. quindi... boh

A Picantina e DryMan piace questo messaggio.
  20. worchi

worchi Giardinauta

La mia micia lecca me...sono indecisa se sia perché pensa che sia sporca o perché l'ho avvicinata spalmandomi sulle mani la pasta per gatti:D

A Mile piace questo elemento.

Condividi questa Pagina