• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
Micia ha comportamenti molto più sicuri, se Yuma mi accoglie al mio ritorno dal lavoro coricato a pancia in su, lei resta in piedi guardandomi finchè non le gratto la capoccia.
Ormai sono completamente affiatati, mangiano scambiandosi le ciotole, dormono vicini vicini, se uno chiama da una stanza diversa l'altro si alza e lo raggiunge; si fanno una grande compagnia.
Il territorio in casa a livello del pavimento è in comune, senza screzi reciproci. In verticale fino al soffitto, hanno due zone: la prima a mezza altezza sono il davanzale della finestra, il tavolo, lo schienale della poltrona il divano e qualsiasi altro mobile o mensola a quell'altezza. Ad esempio, se il davanzale della finestra è occupato da Yuma lei può salirci ma deve restare in disparte pronta a cedergli il passo. Divano sedie e tavolo sono luoghi generalmente deputati ai sonnellini, di contro la poltrona, la libreria e le mensole alte sono di assoluto accesso esclusivo di Yuma, luoghi da cui il suo sguardo spazia e pianifica ... la battaglia per il predominio del mondo ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Eravamo sotto zero.
Ieri sera Micia e Yuma non hanno voluto fare il girettino in giardino, anzi non hanno abbandonato la tavernetta con il camino acceso. Quattro corse intorno al tavolo e il tira e molla con la tovaglia e poi a poltrire chi sulla poltrona chi sul divano.
Ovvio che chi tardi arriva male alloggia, io ero sulla sedia di legno al tavolo :mazza:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Scusa, posso capire la poltrona, ma il divano mica è piccolo, possibile che non ti lasci un posticino per te?
Micia si allunga apposta per non dare spazio sul divano, che poi è un divano più da due comodi.

Effetto lasagne di Natale, sul divano, se c'è anche il gatto, non ci sta più!
le mie giornate sarebbero più grigie senza di lei monikk.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Sono tornati i merli in giardino, merli da corsa che si inseguono zampettando sotto il boschetto di bambù, tra le viole che negli anni hanno seminato.
Yuma ha scostato la tenda alla finestra e si gode lo spettacolo cinguettando a denti stretti, Micia è parecchio incavolata perchè non gli scosto la tenda, facendo finta di nulla mi avvicino per accarezzarla ma veloce allunga la zampa ghermendomi il golfino, mi morsica gentilmente la mano e tenendola tra le fauci sommessamente solfeggia.
Vuol dire apri la tenda ... :LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
entrambe le mie gatte aprono le porte.. ma con un distinguo..

la bionda apre le scorrevoli
la pianta grassa quelle a battente

da un po' la bionda sta imparando ad aprire quelle a battente.. la pianta grassa per aprire le scorrevoli.. chiama la bionda :D

da mia sorella.. anche lei con 2 gatte, per colpa di una delle due, abbiamo dovuto sostituire alcune maniglie(delle porte critiche, sull'esterno) con i pomelli.. apriva e apre tutto!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri pomeriggio io Micia e Yuma siamo andati dal veterinario, un dramma che si è protratto per tutto il pomeriggio.
Sono andato a prendere dal Vet la gabbia di ferro, ma perchè direte voi, perchè Micia mettendola nel trasportino si inc.....za di brutto e sfascia la porta.
Appena vede la gabbia scompare ed incomincia la "caccia" al gatto, con molto tatto per non spaventarla ma alla fine la prendo.
E' quì che interviene Yuma che si frappone tra me con la gatta e la gabbia, abbassa le orecchie e soffia, che caruccio difende Micia che verseggia con disappunto.
Yuma è un signore entra nel trasportino da solo, ha bei ricordi anzi abbiamo. Dal Vet in anticamera ci sono anche i cani ma Micia caccia quattro ululati e li zittisce.
Poi in ambulatorio è peggio! :p
 

elena_11293

Master Florello
Ahh, Dryman, leggere delle vostre avventure è davvero sempre un piacere! Anche se ultimamente visto che ormai sei in minoranza stanno diventando sempre più simili a quelle di Simon, di Simon's cat ;)

Ne approfitto per segnalare un'attenzione da avere in casa quando si gioca. Come penso di aver postato già quando hai iniziato a raccontarci di Yuma e del vostro rincorrervi, anch'io ho avuto un gatto con cui giocavo a nascondino e cmq con tanti altri gli agguati e le rincorse li ho fatti anch'io, per cui non ci avevo mai visto nulla di pericoloso, anzi, per mici che vivono in casa anche a me come dici spesso tu ad altri nel suggerirlo sembra un bel gioco etologico per mantenerli attivi e felici.

Ci ho dovuto però ripensare, perché lo scorso dicembre dei conoscenti mi hanno raccontato della disavventura capitata con la loro micia. Lei vive in appartamento e quindi si muove poco, per cui anche il suo umano giocava con lei rincorrendosi a vicenda da una stanza all'altra grazie anche a un lungo corridoio. [quanto segue non so se può essere troppo forte per qualcuno, per cui nel caso sappiate di essere sensibili e impressionarvi per alcune immagini anche se solo riferite evitare di proseguire.. riassumendo, la micia cmq si era ferita ma è stata presto bene, metto un altro inciso come questo da dove si può riprendere a leggere] Andato sempre tutto bene, lei contenta di questa corse, finché una sera probabilmente nel fare una curva in velocità dev'essere scivolata troppo ed è andata a sbattere sulla gamba di una cassettiera. Sono corsi a vedere e l'hanno trovata nascosta sotto il letto un po' stordita, ansimante e con la lingua fuori. Accarezzata, tastata ecc per controllare come stesse, hanno iniziato a notare che la lingua non la tirava proprio mai dentro. Aperta la bocca, hanno visto che la lingua si era infilzata su un canino, per cui per forza non riusciva a tirarla dentro. Sono riusciti a liberargliela (che sangue freddo! a me sono venuti i brividi solo a sentire il racconto..), poi l'han portata di corsa dal vet di turno il quale ha giudicato che non vi fossero traumi importanti e che anche la bocca e lingua erano tutto sommato okay, fatto antibiotico per sicurezza data la ferita e via a casa. [fine descrizione accaduto] Dalla notte stessa è stata bene e non ci sono stati trascichi, inizialmente era un po' timorosa in giro per casa ma dopo pochi giorni avrebbe voluto di nuovo giocare, visto l'accaduto la famiglia però ora evita di fare proprio proprio corse pazze come prima.

Ecco, volevo dirlo anche a chi di voi ha questa abitudine perché magari non capiterà mai ad altri, però nel caso abbiate mobili sul percorso degli inseguimenti o abbiate già notato che a volte scivolano possiate regolarvi magari correndo meno o cambiando posti dove farlo.

Mi scuso di aver abbassato per un po' il tono allegro di queste pagine, ma ho pensato che è una di quelle cose che è meglio sapere per prevenire problemi.

Ad ogni modo, sono davvero molto felice che Micia si sia integrata così bene in famiglia, sia felice e abbia portato gioia anche a te e Yuma! Buon anno alla famiglia Dryman tutta!! :bacio:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ad ogni modo, sono davvero molto felice che Micia si sia integrata così bene in famiglia, sia felice e abbia portato gioia anche a te e Yuma! Buon anno alla famiglia Dryman tutta!!
Grazie tantissimo ti apprezzo sempre e sei sempre molto gentile. Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia :ciao::ciao:

Per quanto riguarda gli inseguimenti, si inseguono anche tra di loro e non posso certo metterci i ceppi ai piedi; starò sempre attento nel caso servisse il pronto soccorso.
Yuma prima o poi avrà un trauma cranico visto che taglia troppo le curve e sbatte, Micia non gli vede manco la targa. :ciao: salutoni
 

elena_11293

Master Florello
Ehh, infatti, quando si divertono gli prende una foga che non si riesce mica a contenerli.. ma insomma, magari qualche accorgimento si trova, chissà! (cmq, non so se mi ero spiegata bene, anche se ho postato qui non era solo per te, visto il tema del gioco di cui spesso parli e sapendo che il tuo thread è ben seguito ho pensato potesse servire anche ad altri che passano di qui)

Grazie dei pensieri e di nuovo augurissimi anche a voi!!
 
Alto