• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
Ciò che temevo si è realizzato, nello scorso periodo natalizio sono rimasto a casa un paio di settimane, al mattino presto tra le sei e le sette mi alzo e anche Yuma e Micia si alzano: lui scende dal nido sopraelevato sull'armadio, lei striscia fuori dalla coperta pesante del mio letto e mi seguono.
Pulizia sabbietta, cambio l'aria nell'ambiente e intanto andiamo in cucina a fare colazione, una scatola di zuppetta e croccantini light. A quest'ora sono parecchio performanti, si inseguono giocando per tutta la casa, ogni tanto Yuma si schianta. Sino ad ora sono rimasto escluso dalle attività ludiche tra di loro.
Quella mattina mi alzai cercando nella coperta Micia per la carezza del buongiorno, nessuno ... la coperta era ancora calda, mi infilo l'accappatoio e le pantofole di lana e vado in cucina ... nessuno. Due belve urlanti balzano lei sul davanzale della finestra e lui con il codone gonfio e la criniera lungo la colonna vertebrale rizzata e ruggisce ... maledetti volete farmi venire un infarto!
Che tesori hanno capito che il gattone grosso si sentiva escluso ... gattiiiii ... resto nascosto dietro la caldai e aspetto zitto zitto, eccoli entrano pancia a terra annusando, trattengo il respiro e quando si sentono sicuri salto fuori ruggendo forte e li inseguo, nascondino in tre è la fine del mondo. Ora devo andare a cercarli ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno! Sei tutto intero? Risveglio traumatico? O sono stati bravini? :tupitupi::)
Questa notte sono stati bravini, abbiamo dormito tutti e tre davanti al camino acceso bello carico; c'è stato parecchio freddo e umido.
Questa mattina appena sveglio erano già appostati non so dove, ma li ho presi in contropiede, non si aspettavano che uscissi correndo verso il bagno urlando ... il gatto grosso li ha fregati! Ma domani non funzionerà più.
Qualcosa mi dice che tifate per Yuma e Micia ... :mazza:
 
Alto