• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
Leccare da parte di un gatto fa parte delle sue ritualità, un gatto non lecca per pulirti, lo fa per enfatizzare il rapporto di familiarità, o perché ti ama. Difficilmente un felino mangia delle mani, più facilmente può fartelo cadere per mangiarlo da terra. Ma ogni gatto è un piccolo mondo. :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tra le mie 2 chi lecca è la "palesemente sottomessa"
concordo ...infatti anche la mia BELLA la femminuccia che ho salvato dopo che era stata investita mi lecca per ore in ogni dove ....( :( anche sulla pelata di notte svegliandomi) e lo fa solo con me alla mia signora invece fa interminabili paste :cry: a me non le fa mai...lei le da spessissimo le pappe (io le preparo lei da la ciotolina) ....e credetemi fa moltissimo la sottomessa con me ....
se la guardo fisso lei si allontana un po e guarda dappertutto con occhietti socchiusi meno che i nei miei occhi....
se io faccio il serio lei sta a distanza o si allontana tutta cuccia cuccia pancia terra con lentezza inclinata quasi a pancia in su ...
se la tocco fa il miagolettino della cucciola e si abbassa..
mai una sola volta ha tirato fuori le unghie o ha soffiato verso di me e credetemi si fa valere eccome e senza nessuna remora reverenziale anche con il sorianone..che è il doppio di lei
o se tenta di sgridarla la mia signora...

lecca solo me e con me sicuro sicuro non si sente una dominante.
 

DryMan

Guru Giardinauta
lecca solo me e con me sicuro sicuro non si sente una dominante
Quando in giro per casa mi imbatto nei gatti mi fermo ad accarezzarli, niente di scocciante, una carezzina gentile, cosa che fino a ieri non aveva mostrato di infastidirli.
Stanotte vado a bere e avvicinandomi a Yuma accenno ad allungare la mano è ... mantenendo gli occhi chiusi sbattacchia stizzito la coda ... vabbè nessuna carezza e passo oltre.
Raggiungo la gatta che era di strada e ancora prima che la mia intenzione si palesi emette un mmmmmm... ok vi auguro la buona notte esseri insensibili ... :LOL::LOL:
 

tartina

Master Florello
ma chi li capisce è bravo...
col maschio io son molto meno affettuosa di mio marito, loro hanno un rapporto speciale, quando siamo seduti tutti sul divano Axel va da lui, mai da me, eppure ho scoperto che io posso abbracciarlo fin quasi a strozzarlo e a me non dice niente, se lo fa mio marito a lui ringhia subito, non un ringhio cattivo, ma nanche il ringhio che fa quando gioca, un ringhio sommesso come a dire "lasciami stare, non ti allargare"...
vabbè parlo di cani... scusate...
 

DryMan

Guru Giardinauta
ma chi li capisce è bravo...
col maschio io son molto meno affettuosa di mio marito, loro hanno un rapporto speciale, quando siamo seduti tutti sul divano Axel va da lui, mai da me, eppure ho scoperto che io posso abbracciarlo fin quasi a strozzarlo e a me non dice niente, se lo fa mio marito a lui ringhia subito, non un ringhio cattivo, ma nanche il ringhio che fa quando gioca, un ringhio sommesso come a dire "lasciami stare, non ti allargare"...
vabbè parlo di cani... scusate...
hanno in comune con l'uomo più di quanto si crede, d'altronde hanno con l'uomo un rapporto privilegiato.
 

DryMan

Guru Giardinauta
concordo ...infatti anche la mia BELLA la femminuccia che ho salvato dopo che era stata investita mi lecca per ore in ogni dove ....( :( anche sulla pelata di notte svegliandomi) e lo fa solo con me alla mia signora invece fa interminabili paste :cry: a me non le fa mai...lei le da spessissimo le pappe (io le preparo lei da la ciotolina) ....e credetemi fa moltissimo la sottomessa con me ....
se la guardo fisso lei si allontana un po e guarda dappertutto con occhietti socchiusi meno che i nei miei occhi....
se io faccio il serio lei sta a distanza o si allontana tutta cuccia cuccia pancia terra con lentezza inclinata quasi a pancia in su ...
se la tocco fa il miagolettino della cucciola e si abbassa..
mai una sola volta ha tirato fuori le unghie o ha soffiato verso di me e credetemi si fa valere eccome e senza nessuna remora reverenziale anche con il sorianone..che è il doppio di lei
o se tenta di sgridarla la mia signora...

Micia al mattino appena alzati mi carica come un bufalo cafro, una forte capocciata e poi mi lavora ai fianchi come se volesse capottarmi. Non me la cavo senza darle una bella ripassata di grattini.
Con mia moglie ha solo un rapporto di fornitura alimentare, magari qualche strisciatina ma nulla più. Poi dopo colazione va a coricarsi nella sua tana; un cestino in vimini nel box nascosta da una
pesante tenda blu. Micia che poi è maschio come sapete è diventata grande e possente, ma non ha mai alzato una zampa su nessuno, in tutto e per tutto la mia coccolona.
Yuma tra la carica di Micia e la colazione mi fa l'agguato nascondendosi dietro la catasta di legna o sopra, poi per tutto il giorno segue frugando per casa con mia moglie.
Di notte facciamo branco riunendoci tutti insieme per una pennichella fin verso l'una, poi si corre come se non ci fosse un domani.
Yuma ha sempre l'artiglio pronto, deve continuamente sfidare il gatto grosso ed ho imparato ad avvertire i segnali che precedono i suoi assalti. Ma quando giochiamo siamo cuccioletti. :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
e le due birbemiao?
le birbemiao sono ritornate a casa con me nei loro trasportini, felicissimi del rientro hanno pensato di far passare al setaccio tutta casa, poi Micia è uscita ad azzuffarsi con un gatto forestiero che stava usurpando il suo prato ... abbiamo passato il resto della serata a disinfettarci, Micia dei graffi del gatto e io dei graffi di Micia.
Buongiorno mondo :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ululava a pelo ritto come una belva scannata, avevo paura a farlo uscire, sono uscito io a difendere Micia.
bhe ....dai "....a difendere Micia...." :LOL: da come hai scritto e dalla quantità di disinfettante che parrebbe/si potrebbe dedurre che tu abbia adoperato... sembrerebbe di più che tu "sia uscito a prenderle insieme a Micia...":LOL:
ci sono "andato"distante?
 
Alto