• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

mgrazia

Florello
ma come mai non ti vengono..non è che trieste abia un clima migliore di varese..e poi noi abbiamo una cosa meravigliosa..se compero piante più alte di 50 cm...mi si spezzano..neanche le surfinie è possibile avere..
NOI ABBIAMO LA ..BBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAA.........
e vedi come volano i fiori..e si spezzano quelli con lo stelo alto..l'altra settimana ho fatto una faticaccia a cercare piante alte 30\50 cm...
dei dei ripiantali che forse riescono a crescere sono così belli...mg

mgrazia

Florello
ma ora li abbiamo così...mannaggia...
ancorapioggia065.jpg

e con domani peggioramento...mg

liligen

Florello
Complimenti per i tuoi tulipani, Mauro!

complimenti mauro, bella aiuola!!
ed anche ai tuoi crochi Lilì!
quasi ti invidio...tu sei appena all'inizio...qui da me invece i petali di alcuni tulipani iniziano a cadere...come vorrei ricominciare da capo! crochi, muscari, giacinti, narcisi, ....

È una lezione, questo, Daniele! Il tempo passato non ritorna! :love_4:

E di più, è il mio turno! :lingua: :lol:

original.jpg

Ma puoi guardare le mie....come ho fatto durante due mesi! :martello: :crazy:

Vincenzo VA

Florello
Lili, che belli i tuoi crochi! :love:
Peccato che nella foto ti sia entrata anche tutta quella neve :confuso: sullo sfondo (che non c'entra niente con i crochi) e ti sei anche dimenticata di allargare l'inquadratura per non far vedere quelle cose scure :confuso: in primo piano.
Peccato!
Peccato davvero! :mad:

Ma no, scherzo!!!
E' una foto stupenda!!!
Un contrasto meraviglioso tra i rametti secchi (autunno), la neve (inverno) e i crochi (primavera)....ma.......ma......ma.....manca l'estate!!! Scheeeeerzoooo!

francoises

Giardinauta Senior
io non ci capisco proprio niente!!!ho piantato anenmoni,ixia,gladioli esattamente sui due lati del giardino con le stesse,giuro,condizioni climatiche...da un lato ci sono tutti ,dall'altro non è spuntato niente...e poi ho rovistato nella terra per vedere a che punto erano...spariti...che me li abbia mangiati qlc animale???saluti

liligen

Florello
Lili, che belli i tuoi crochi!
Peccato che nella foto ti sia entrata anche tutta quella neve :confuso: sullo sfondo (che non c'entra niente con i crochi) e ti sei anche dimenticata di allargare l'inquadratura per non far vedere quelle cose scure :confuso: in primo piano.
Peccato!
Peccato davvero!

Ma no, scherzo!!!
E' una foto stupenda!!!
Un contrasto meraviglioso tra i rametti secchi (autunno), la neve (inverno) e i crochi (primavera)....ma.......ma......ma.....manca l'estate!!! Scheeeeerzoooo!

cat: Cattiiiiiiiiivo Vincenzo! :burningma

:lol::lol::lol: E l'estate, l'ho oggi...farà 20 gradi questo pomeriggio! :hands13:

Lo sai...mi vendicherò! :ciglione:

Ciao Fausto! :Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
che dire anche se i tulipani stanno sfiorendo io ne ho ancora di molto indietro basta piantarli in periodi diversi e il gioco e' fatto...anche se non serve dirlo in un sito di giardinaggio lo sanno tutti pienzo!:martello2:martello2:martello2:lol:

mgrazia

Florello
io non ci capisco proprio niente!!!ho piantato anenmoni,ixia,gladioli esattamente sui due lati del giardino con le stesse,giuro,condizioni climatiche...da un lato ci sono tutti ,dall'altro non è spuntato niente...e poi ho rovistato nella terra per vedere a che punto erano...spariti...che me li abbia mangiati qlc animale???saluti

intato benvenuta in questo forum..e poi può esser capitato che da quella parte ci sia più ombrae quindi non siano ancora spuntati..hai guardato bene,,
quanti ne hai messi..ciao icoa ..tutti sparit..molto strano..mg:confused::burningma:froggie_r:confuso:

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti a tutti/e!

Questo post è più stupendo che mai! Mi sono persa un po' in questi ultimi tempi, ho riguardato oggi ed ho visto una fioritura + bella dell'altra! Complimenti a tutti e tutte ma lasciatemi dire che il numero uno rimane Vincenzo: la perfetta riuscita delle sue fioriture, l'accostamento di specie e colori e la qualità delle foto lo fanno protagonista di questo post! :hands13: E poi seconda Liligen, che ha dovuto avere la pazienza di aspettare il disgelo :lol: per vedere finalmente un po' di colore oltre al bianco della neve!!!!
BRAVISSIMI!:hands13:
:Saluto:Maria

Vincenzo VA

Florello
lasciatemi dire che

il numero uno rimane Vincenzo

:smok:
E poi seconda Liligen
:lol: :lol: :lol: :lingua: :martello2

Scherzo Lili. :love_4:

Carissima Maria, ti ringrazio tantissimo per le tue gentili parole, ma penso che la bellezza di questa discussione dipenda proprio dal fatto che tutti i partecipanti abbiano messo tante belle foto allegre e piene di colori.
Ci sono fiori singoli, magnifiche aiuole, vasi stupendi.
Tutte le foto trasmettono pienamente il senso della primavera che si risveglia.
Per me è stato bellissimo creare, con tutti gli altri amici, questa fantasia di colori. :Saluto:

Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:Bellissimi ducan i tuoi tulipani! Anche i muscari che si vedono in foto sono molto belli, a me piace moltissimo quel colore!:love:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo! Non cercare i difetti...sai che non lo farei mai, IO!

IMG_8302-SC.jpg

.

Lili, nemmeno io lo farei mai!!! Figurati!!! :)

Sono foto stupende e perfette....:confuso: credo solo che ci siano dei capelli :eek: sull'obbiettivo perchè mi sembra impossibile che tu non abbia notato dei rametti sfuocati ,:confused: proprio in primo piano, che attraversano tutta l'inquadratura deturpandola irrimediabilmente! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Liliiiiiiiiiii, scherzooooooo!!!!
Sono magnifici!
Gruppi numerosi, compatti, coloratissimi!
Meritavi delle fioriture così belle dopo tutta quell'attesa. :love_4:

Alto